• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

E se Costa Concordia ci fosse ancora?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Focuslandia

Member
Ragazzi io non volevo sembrare ne irrispettoso o maleducato. Io sulla Costa Concordia ho fatto una crociera indimenticabile!

e finalmente nell' estate 2012 visto che l anno prima ci sarei voluto andare ma avevo la maturità (ho fatto la primina) avevo deciso di riprenderla anche per il giro! E avevo convinto la mia ragazza asalirci! Ma da quel 14 gennaio la vita e cambiata perche non voleva più salirci e litiga va mo sempre

E questo è comprensibile...ognuno di noi ha vissuto in maniera diversa quell'evento, c'è chi il giorno dopo sarebbe partito per una crociera, c'è chi non ne ha voluto sentire parlare per un periodo di tempo c'è chi non ci salirà più.
 

Focuslandia

Member
Sarebbe stupendo rivederla navigare, ma rimarrá un sogno. Comunque ci salirei senza problemi pur essendo convinto che le cambierebbero il nome... ciao costa concordia..

Anche questo è un pensiero molto personale, la Concordia come la conoscevamo prima ormai non esiste più e non potrà esistere mai più.
Il messaggio più significativo che racchiude in breve tutto il senso di questa discussione è quello di Raffy nella pagina precedente...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Una crociera con l'innominato l'ho fatta e ne sono rimasto soddisfatto.
Non era un tipo di molte parole e simpatico, ma la nave l'ha condotta perfettamente senza mai un problema.
Se navigasse ancora non avrei il minimo timore a fare una crociera con lui.

Sì perché è il Comandante che porta la nave, vero? E che problemi avresti voluto avere, sempre che tu ne fossi al corrente di eventuali? Anche lì, nella tua crociera, avrebbero dovuto essercene?

Dopo quello che ha combinato, non meriterebbe nemmeno di essere portato su di una nave.
 

baronerossoit

New member
Sì perché è il Comandante che porta la nave, vero? E che problemi avresti voluto avere, sempre che tu ne fossi al corrente di eventuali? Anche lì, nella tua crociera, avrebbero dovuto essercene?

Dopo quello che ha combinato, non meriterebbe nemmeno di essere portato su di una nave.

...sai che m'è rivenuto in mente la tua risposta su un thread diverso...quando vidi la foto dei miei con l'innominato? hihi

Comunque sia concordo con quanto sopra
 

Fede 93

Well-known member
L'innominato lo vorrei vedere alla Gogna assieme a tutti quei politici e quelle persone che hanno infangato il nostro paese. Poi i nostri media sono degli idioti. Schettino che ha affondato una nave e aha ucciso 32 persone se ne è parlato per una anno e mezzo.

O.T Un pilota fa atterrare un aereo con 189 persone con un carrello che non si apre, senza nessun danno ai passeggeri e anche all' aereo (solo un po ammaccato). Nessuno ne parla
 

Fede 93

Well-known member
Forte il tuo trhead e forte le tue affermazioni . Complimenti per il coraggio. Certo che di parlare nei temrini in cui l'hai fatto tu della Cocordia , ci vuole stomaco non coraggio. Più leggo anche le mie parole su questo argomento più mi viene una sensazione di voltastomaco. Non posso farci niente , mi è difficile riuscire a gioire e scrivere su un pensiero così triste e tragico. Vi lascio divertire e mi astengo.

Ascolta, io l'ho ripetuto più volte io ho il massimo rispetto per le vittime, ma ero anche io molto affezionato a quella nave e come me, molti in questo gruppo visto che molti ci hanno fatto la prima crociera. E' successo purtroppo e dobbiamo farcene una ragione. Io sto dicendo solo di andare oltre questa tragedia e provare a proiettarci in una realtà dove questa possa essere sollevata o non fosse mai affondata.

Saluti
 
S

sciguetto

Guest
Continuo a non capire il perchè si dovrebbe fare un esercizio tanto (scusatemi...) inutile, così come non capisco il Titanic II, così come ho rabbrividito quando qualcuno ha avuto il coraggio di fare il film sul Titanic. Tra l'altro una cosa melensa, oltreche improbabile....

Resto dell'avviso che i morti si piangono, ma si lasciano in pace....
 

Broke

New member
Personalmente,nemmeno se mi offrissero il giro del mondo gratis su quella nave non ci salirei. Penso che sarebbe un'umiliazione per le famiglie delle vittime,oltre al comandante che dovrà ricoprire il posto di quella specie di uomo.
 

Fede 93

Well-known member
Ragazzi io sono il primo a rabbrividire all'idea che la sotto ci sono ancora 2 corpi incastrati in quelle lamiere. Però pensate a quando la risolleveranno, mezza distrutta su un lato, pensate a quando la demoliranno come una vecchia nave di 50 anni
 

La76

New member
Perdonami , credo che hai le idee confuse. Un conto è parlare dei bei ricordi passati propri e parlarne senza entrare nello specifico nel "caso Concordia" , ma hai aperto la discussione perchè ne è diventata famosa per la tragedia , sennò sarebbe una Costa Curopa o Costa Marina qualsiasi.
I ricordi passati sono una cosa, il "gioco" di non ho niente da fare oggi e vado a risvegliare i morti dalla tomba è un altro. Sciguetto mi scusi sbaglio ?

Credo anch'io che il "tempismo" di questa discussione non sia il massimo...con due persone ancora sotto lo scafo e con un processo ancora in corso...
E non si può certo fare un paragone con casi come quello del Titanic o della Andrea Doria...lasciamo passare qualche anno prima di farne una leggenda, per ora è ancora cronaca...
 
Ultima modifica:

Fede 93

Well-known member
Io non sto giocando, ho un grande rispetto per le vittime di quella tragedia, ma era una mia curiosità quanta quanti avrebbero ripreso quella nave o pensare se quella tragedia non fosse mai avvenuta e sempre con rispetto per i morti! Tutto qui. Per fotuna qualcuno ha capito e ha detto che sarebbe stato irrispettoso per le vittime salire sulla Concordia, altri pur di rivedere quella nave lo farebbero.

Ma dire che io sto giocando sopra la morte di alcune persone tra cui un padre e una bambina di 5 anni e una madre di famiglia, mi scusi ma non glielo concedo. Lei ha frainteso le intenzioni di questo post.
 
F

Felix73

Guest
Secondo me...personalissima opinione...questo TD non ha molto senso....
 
F

Felix73

Guest
Fede, per chiarire, in merito alla mia opinione, non ne faccio una questione morale...
Semplicemente penso che "strida" un pochino il parlare della Concordia, degli itinerari che avrebbe fatto, del suo teorico posizionamento rispetto a Magica etc.etc. con la stessa "leggerezza" di come si commenta un qualsiasi catalogo Costa...tutto qui.
Questo perchè Concordia ha rappresentato una tragedia....ed il suo relitto "coricato" su una sua murata nè è la testimonianza...e quel relitto è ancora li...
Non ne faccio una questione di moralità, ma di opportunità, peraltro questa è la mia personalissima opinione....che ho solo espresso...senza "finzioni"...ti assicuro...
E poi, alla fine, sapere che itinerario avrebbe fatto, ma che valore aggiunto ha? Non trovi?
Non te la prendere dai...

Ciao
 

La76

New member
Si chiedo ai moderatori di chiuderlo. Troppi finti moralisti in questo forum.

Non è questione di essere finti moralisti...se permetti ognuno ha la sua sensibilità.
Che senso ha, mi chiedo, ipotizzare itinerari che per questa nave? sarebbero ne più ne meno quelli che sono adesso a catalogo per le altre della flotta...di certo non farebbe nulla di eccezionale.
I "miti" sono altri...e ripeto, lo diventano con il tempo per mille ragioni...ma di certo l'Andrea Doria o il Titanic non erano un mito a neanche due anni dal loro affondamento...
 
S

sciguetto

Guest
Parla per te, per favore. Non insultare che ha idee diverse dalla tua. Rigrazie
 

Fede 93

Well-known member
Io non ho rispetto per le vittime? Ma cosa dice? Io sono rimasto colpito è ho rispetto per quelle vittime! Io non ho detto vabè adesso prendiamole e mettiamole nel dimenticatoio e andiamo a divertici sulla nave famosa! Ho detto semplicemente se la costa al posto di demolirla l'avesse riparata che avreste fatto? Tutto qui
 

La76

New member
Io non ho rispetto per le vittime? Ma cosa dice? Io sono rimasto colpito è ho rispetto per quelle vittime! Io non ho detto vabè adesso prendiamole e mettiamole nel dimenticatoio e andiamo a divertici sulla nave famosa! Ho detto semplicemente se la costa al posto di demolirla l'avesse riparata che avreste fatto? Tutto qui

Fede...un consiglio...vai a rileggerti molto attentamente il post che hai scritto in apertura di discussione...perchè non è "tutto qui"...no.

Poi tu, forse, non tieni conto che non è che Costa non vuole riparare Concordia...ma è proprio che non si può riparare...e non si può riparare proprio per la gravità dell'incidente che ha avuto.

Sottovaluti un po' tanti aspetti eh?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top