• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa favolosa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
S

sciguetto

Guest
Ribadisco fatevi un viaggio nella cabina citata. La discoteca etoile si trova su due piani 4 e 5. Comunque pensavo che questo forum fosse utile per uno scambio di esperienze. Mi sbagliavo. Per una mia esperienza di crociera alla fine vengo accusata di essere una bugiarda. Fatevi tutte le vacanze che volete

No, la discoteca si trova su UN ponte solo, il QUARTO. Come ho scritto si accede alla discoteca SCENDENDO con una scala dal ponte del Casinò.
 

baronerossoit

New member
Sono stata nella ncl Jade. Fatevi una crociera e poi ne riparleremo. All' incredulo del rumore fatti una bella vacanza nella costa favolosa stanza 6297. Buon divertimento

Ribadisco fatevi un viaggio nella cabina citata. La discoteca etoile si trova su due piani 4 e 5. Comunque pensavo che questo forum fosse utile per uno scambio di esperienze. Mi sbagliavo. Per una mia esperienza di crociera alla fine vengo accusata di essere una bugiarda. Fatevi tutte le vacanze che volete

...ora stiamo rasentando la follia, piano nave...cabina 6297.... (sottolineo CABINA) risulta una cabina interna al centro nave, tralaltro una cabina comunicante (come opzione)... sotto ci sta il Gran Bar Paladino... Ma almeno sai di quel che parli??

No, la discoteca si trova su UN ponte solo, il QUARTO. Come ho scritto si accede alla discoteca SCENDENDO con una scala dal ponte del Casinò.

Per questa cosa ho scritto una nota poco sopra....
 
S

sciguetto

Guest
Per il ristorante...al check-in online si può dar la propria preferenza...e sarà sempre un caso fortunato, ma a me danno sempre quello che indico....
Prima ti iscrivi, apri un thread solo per sentenziare, e poi non vuoi confronti con altre esperienze quando scrivi in un forum????



Metto una nota che in realtà la disco arriva al ponte 5..in piccola parte, la sezione alta della pista... che corrisponde ai vetri nel Casinò che ne permettono la vista. MA il tutto ha sopra spazio NON dedicato alle cabine...è molto chiaro dai piani nave.

Giusto, la discoteca intesa come "piano" dove si balla è al quarto ponte, ma ha il "soffitto" che corrisponde a quello del quinto ponte. Ci siamo fermati diverse volte, passando al casinò, a guardare, ma non si sentiva nessuna musica....
 

baronerossoit

New member
Vai nella 6297 e buon divertimento. Le balle le racconterai te. Chiudiamola qui.

Giusto, la discoteca intesa come "piano" dove si balla è al quarto ponte, ma ha il "soffitto" che corrisponde a quello del quinto ponte. Ci siamo fermati diverse volte, passando al casinò, a guardare, ma non si sentiva nessuna musica....

Assolutamente no, troppo facile così.

Cos'è, adesso discuterai anche i piani nave pubblicati?

............mi sono un po' stufato ma è questione di principio adesso :D

c3y2.png


Cerchiata la cabina imputata...e dai è......
 

cla.ri

New member
Giusto, la discoteca intesa come "piano" dove si balla è al quarto ponte, ma ha il "soffitto" che corrisponde a quello del quinto ponte. Ci siamo fermati diverse volte, passando al casinò, a guardare, ma non si sentiva nessuna musica....

stando seduti alle slot si sentiva la musica della discoteca solo quando ne veniva aperta la porta (che è al piano del casinò)
 

baronerossoit

New member
stando seduti alle slot si sentiva la musica della discoteca solo quando ne veniva aperta la porta (che è al piano del casinò)

Esatto.. APRENDO una porta... :) non da ponte a ponte... tantomeno da poppa a centro nave...



Ma la possibilità di un vicino con la TV al max del volume? E' più credibile.
 
S

sciguetto

Guest
stando seduti alle slot si sentiva la musica della discoteca solo quando ne veniva aperta la porta (che è al piano del casinò)

Grazie per la conferma ;):D

EDIT


@Baronerosso: eeeeeeeh, ma così sarebbe stato un punto in meno contro Costa. Che ci vuoi fare, è cominciata la stagione crocieristica..... :rolleyes:
 
Ultima modifica:

mamo

New member
Noi siamo sbarcati il 10/06 :(... È stata una crociera Favolosa!!!! (Proprio come il nome di questa magnifica nave!)
È già il secondo diario,in pochi giorni, che leggo con pareri molto negativi su questa nave... Non capisco questo accanimento!! Per noi era la seconda crociera, ma visto che ci siamo ammalati di crocierite acuta e vista la positivissima esperienza, stiamo già scegliendo la prossima e sicuramente ancora con Costa !!!!
 
S

sciguetto

Guest
Noi siamo sbarcati il 10/06 :(... È stata una crociera Favolosa!!!! (Proprio come il nome di questa magnifica nave!)
È già il secondo diario,in pochi giorni, che leggo con pareri molto negativi su questa nave... Non capisco questo accanimento!! Per noi era la seconda crociera, ma visto che ci siamo ammalati di crocierite acuta e vista la positivissima esperienza, stiamo già scegliendo la prossima e sicuramente ancora con Costa !!!!

Ciao, non non si tratta quasi mai di diarii :rolleyes: ; 3d come questo sono "sfoghi" - chiamiamoli così perchè non voglio pensare ad ipotesi peggiori - penso dovuti a rifiuti ricevuti per richieste.... fantasiose o infondate. ;)

Fioriscono a inizio stagione e si moltiplicano con l'estate :D
 

francy75

Active member
cara muffin ti ho scritto in maniera gentile di fare un diario della crociera e non un reclamo questo non è il luogo adatto, quindi se ti va di raccontare altro e di lasciar correre le polemiche bene altrimenti questa sera al mio rientro da lavoro provvederò a chiudere la discussione perchè completamente OT rispetto alla categoria ... ovvero diari.

Grazie e buona continuazione.
 

gabriele e romina

Well-known member
Va bè pensavo di leggere un diario e invece vengo a sapere che sulla Favolosa ci sono le scialuppe di salvataggio e la disco, mentre manca la nutella. Se tutto il resto è andato bene sono contento
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sono stata nella ncl Jade. Fatevi una crociera e poi ne riparleremo. All' incredulo del rumore fatti una bella vacanza nella costa favolosa stanza 6297. Buon divertimento

Chi le ha detto poi che non l'abbiamo già fatta una crociera su Favolosa. ;) ;)

Le lance della Jade, cosa ostruiscono, perchè anche loro lo fanno? Mi sembra di capire che sia meglio ostruire la visuale delle cabine che quella del ristorante. Questione di punti di vista.
 
Ultima modifica:

dreamy

Active member
Credo di aver svelato l'arcano. Son scesa a Maggio da una riuscitissima crociera su Favolosa ma anch'io ho riscontrato qualche piccolo problema di insonorizzazione. Loro non stavano sotto la discoteca ma secondo i miei ricordi stavano sotto il palco del gran bar palatino dove la sera si balla il liscio... quindi qualche rumore potevano averlo. Certo non è una delle cabine più fortunate ma a mio parere è importante sapere cosa si prenota per evitare di rovinarsi la vacanza, oppure se si prende un'offerta o si ottiene un up-grade magari la cabina non è quella che ottiene chi sceglie un anno prima... ed è giusto così. Analogo discorso vale per il tavolo al ristorante il tavolo vista mare non c'è per tutti. Io nel ristorante avevo un tavolo fortunato, l'ho gradito, a Natale uno sfortunatissimo... Ho gradito altre cose.
Certo la colazione secondo me è INCONTESTABILE! Io adoro la nutella ma in nave non l'avrei neanche presa viste le delizie disponibili!
Credo che il nostro stato d'animo faccia molto. Qualche disagio accettiamo che possano averlo avuto, forse un po' enfatizzato perchè le attese non sono state soddisfatte.
Anche sull'altra nave citata se fosse toccata una cabina con vista ostruita... altro che le lamentele per il ristorante... a mio modestissimo parere meglio ostruire il ristorante che le cabine.
E' una questione di fortuna... talvolta la crociera è riuscitissima, altre volte c'è qualche neo, ma è bellissima comunque. Basta coglierne lo spirito.
Dai Muffin prova a raccontarci qualcosa di bello oltre a ciò che non ti è piaciuto e vedrai che come si rasserenano gli animi!
Quello che da fastidio in questo forum, anche a me, è sparare a zero su una compagnia dicendo "quanto è meglio quell'altra in tutto". Di qualsiasi compagnia si tratti. Io con Costa ne ho fatte 5 e sono state tutte diverse, è difficile giudicare una compagnia da una sola crociera.
 

mal di mare

New member
ciao....credo anch'io che il rumore lamentato possa provenire dalla sottostante postazione musicale della
pista da ballo.......erroneamente chiamata discoteca......magari con toni un pò accesi......
mi è successa la stessa cosa su Victoria,suite 11103,sovrastante il Concorde Plaza.....
nelle serata da balli di discoteca,sembrava di averli in cabina.........vi assicuro molto fastidioso............

questo ingresso così negativo ha fatto in modo di non percepire alcune lamentele forse giuste.....

ps.sulla pulizia della cabina,sempre consigliabile farlo presente a bordo......;)
 
Ultima modifica:

francy75

Active member
Bene, visto che la discussione non prosegue come un diario la chiudo in attesa che Muffin voglia scriverne uno vero senza solo critiche alla compagnia , dove si parli della nave del servizio e dell 'itinerario ovvero della crociera fatta nella sua intierezza.

Quando vorrai potrai aprirne uno nuovo oppure chiedermi di riaprire questo, ma per ora onde evitare per l 'ennesi volta pagine e pagine di no..ma ... se ... io penso.... etc.

Vi auguro una una giornata.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top