• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Serena un tuffo nel divertimento, prima crociera.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giovannafebbraio

New member
Sono ancora con la testa sulla Serena anche se è passata una settimana.
Finalmente dopo tanto che desideravo fare una crociera e che ho letto tantissimi
vostri diari,parto..........[smilie=danzanti_03:
Arriviamo a Civitavecchia e quando entriamo nel porto la vediamo, il cuore mi batte a mille,
mio marito mi sorride,sapete era un pò restio nel fare crociere, ma ora..........
Devo lasciarvi ora, continuerò presto.
 

hippia

New member
Sono ancora con la testa sulla Serena anche se è passata una settimana.
Finalmente dopo tanto che desideravo fare una crociera e che ho letto tantissimi
vostri diari,parto..........[smilie=danzanti_03:
Arriviamo a Civitavecchia e quando entriamo nel porto la vediamo, il cuore mi batte a mille,
mio marito mi sorride,sapete era un pò restio nel fare crociere, ma ora..........
Devo lasciarvi ora, continuerò presto.[/QUOTE]



ed io sono sceso ieri......
per me è la seconda (l'anno scorso ho fatto costa magica)........
voglio complimentarmi con voi del forum per tutte le indicazioni.......siete meglio di 100 agenzie di viaggi messe insieme
BRAVI BRAVI BRAVI
voglio ricambiare (seppur nel mio piccolo) la vostra gentilezza ed a breve farò anch'io il mio diario.
Un abbraccio a tutti
 

giovannafebbraio

New member
Amici del forum vi ringrazio per la vostra attenzione, ora comincio a dare dei voti.
Be io do un bel 10 a tutto.
Forse non sono obiettiva essendo la prima crociera,comunque non abbiamo avuto nessuno intoppo.
Il nostro cabinista Darwing ,spero che si scriva cosi, era onnipresente,gentile, cambiava gli asciugamani 2 volte al giorno,
una sera non si apriva la cassaforte e lui ha fatto di tutto per risolvere il problema in breve tempo.
Ragazzi aiuto come faccio a continuare il diario non usando invia risposta rapida, sono una frana lo so,grazie.
 
Amici del forum vi ringrazio per la vostra attenzione, ora comincio a dare dei voti.
Be io do un bel 10 a tutto.
Forse non sono obiettiva essendo la prima crociera,comunque non abbiamo avuto nessuno intoppo.
Il nostro cabinista Darwing ,spero che si scriva cosi, era onnipresente,gentile, cambiava gli asciugamani 2 volte al giorno,
una sera non si apriva la cassaforte e lui ha fatto di tutto per risolvere il problema in breve tempo.
Ragazzi aiuto come faccio a continuare il diario non usando invia risposta rapida, sono una frana lo so,grazie.
aiutarti a postare il diario non posso sono negata, ma ti posso suggerire cosa scrivere;) quale cabina che ponte? com'è il direttore di crociera? ristorazione?file impossibili come dicono? ibiza caos per scendere?marsiglia file per scendere? si vede che sono impaziente?[smilie=contare_le_: ciao
 

giovannafebbraio

New member
Io proseguo cosi'.
Ristorante Vesta 1 turno 18,45.Oddio abbiamo pensato che facciamo merenda..........invece ci siamo trovati benissimo.
Andavamo intorno alle 19 e finivamo la cena per le 20,30, fumatina al ponte 3,li ci sono i posaceneri per noi fumatori e poi pronti
per andare a teatro, visti tutti i spettacoli sempre diversi, artisti molto bravi.
I camerieri del nostro tavolo sono stati veloci e soddisfacevano qualunque richiesta.Cibo buono e portate sempre diverse.
Nave vivibilissima,non al completo, bella un po pacchiana ma ci fai l'occhio, non dispiace.Ormai è la mia nave.....
Ospiti nave eravamo moltissimi Italiani, Francesi,Tedeschi e Russi.
La nave pulitissima in tutte le zone.
Piscine nota dolente idromassaggio il solito bimbi che sguazzavano e genitori inesistenti. confermo ciò che ho letto sul forum.
Per me la colpa è dei genitori.
Cabina,avevamo prenotato una interna con il parti subito, ci hanno assegnato una interna Premium ponte 8 a poppa.
Spaziosa, almeno per 2 nessun rumore. Avevo letto sul forum che le cabine a poppa fanno sentire il mare, be si è vero,ma ci
siamo abituati subito e dico la verità a me non dispiaceva, mi sentivo cullata e non ho sofferto il mal di mare anche se per 2
giorni il mare era abbastanza mosso,abbiamo solo provato in piccolo senso di vertigine.
Ora vi lascio, continuerò domani,mio marito proverà a postare le foto.
Non siamo molto pratici con la tecnologia, vedremo cosa combinerà.
Altrimenti telefonata al figlio e ci risolve il problema. Ciao a tutti.[smilie=contare_le_:
 

giovannafebbraio

New member
I ragazzi animazione simpaticissimi, mai invadenti.
Musica per ogni tipo di gusto nei vari saloni al ponte 5.
Noi dopo il teatro andavamo in un salone, mi sembra Apollo, subito dopo il casinò, li' suona un ragazzo il pianoforte davvero bravo,
intorno alle 22 suona musica anni 70,80,90 dove ci siamo scatenati a ballare. Bravissimo. Il salone si riempiva in meno di 2 secondi.
Per i trasporti abbiamo preferito usufruire delle navette costa. Non abbiamo fatto nessuna escursione.
Ad Olbia navetta gratis, ti porta in centro paese, li abbiamo preso un bus locale il 4 dove siamo scesi alla spiaggia di
Pittulongu. Acqua freddissima, ma bagno fatto ugualmente.Bella spiaggia con mare limpido.
Ibiza sempre navetta Costa a pagamento 12 eruro a testa, si prende quante volte vuoi fino alle 4 del giorno dopo.
Fa due fermate, una vicina ad una spiaggetta, l'altra vicino al porto in centro.
Ibiza che dire un gioiello.
Palma sempre navetta 9 euro a testa una sola fermata in centro difronte cattedrale. Palma bellissima.
Marsiglia navetta a 9 euro a testa e ti lascia vicino porto in centro.Li trovi un trenino che per 8 euro a persona ti fa fare un giro turistico e ti porta sulla collina dove c'è una stupenda cattedrale.
Marsiglia bella ma purtroppo sporca e i francesi come al solito pieni di se. Gli siamo proprio antipatici noi Italiani.Opinione personale.
Savona, la nave attracca praticamente in centro. Carinissima e pulita questa città.
Ora parlerò un pò delle nostre emozioni provate sulla nave.
Comincerò con il dire che se dormivamo 4 ore era fin troppo,non ci siamo lasciati sfuggire albe indimenticabili, tramonti suggestivi
che emozionavano in un modo incredibile, profili di coste in lontananza, mare limpido o buio di notte che incuteva timore.
Abbiamo provato sensazioni incredibili, dove al di là del divertimento e della nave era quello che cercavamo.
Due parole su mio marito...restio...
Credetemi è sbarcato con gli occhi lucidi e sapete ora mi parla LUI solo di navi e crociere.[smilie=innamorato_:
 

amedeone

New member
Ho fatto lo stesso itinerario un paio di settimane prima di te.
Contento che tu non abbia trovato file agli sbarchi (ibiza e marsiglia in primis)
Forse hanno aggiustato qualcosa nell'organizzazione.

Bello la foto dell'avatar
Mi pare fatta dal castello di Ibiza con la serena sullo sfondo.
Anche noi abbiamo scattato da lì
Ciao
 

micastello

New member
I ragazzi animazione simpaticissimi, mai invadenti.
Musica per ogni tipo di gusto nei vari saloni al ponte 5.
Noi dopo il teatro andavamo in un salone, mi sembra Apollo, subito dopo il casinò, li' suona un ragazzo il pianoforte davvero bravo,
intorno alle 22 suona musica anni 70,80,90 dove ci siamo scatenati a ballare. Bravissimo. Il salone si riempiva in meno di 2 secondi.
Per i trasporti abbiamo preferito usufruire delle navette costa. Non abbiamo fatto nessuna escursione.
Ad Olbia navetta gratis, ti porta in centro paese, li abbiamo preso un bus locale il 4 dove siamo scesi alla spiaggia di
Pittulongu. Acqua freddissima, ma bagno fatto ugualmente.Bella spiaggia con mare limpido.
Ibiza sempre navetta Costa a pagamento 12 eruro a testa, si prende quante volte vuoi fino alle 4 del giorno dopo.
Fa due fermate, una vicina ad una spiaggetta, l'altra vicino al porto in centro.
Ibiza che dire un gioiello.
Palma sempre navetta 9 euro a testa una sola fermata in centro difronte cattedrale. Palma bellissima.
Marsiglia navetta a 9 euro a testa e ti lascia vicino porto in centro.Li trovi un trenino che per 8 euro a persona ti fa fare un giro turistico e ti porta sulla collina dove c'è una stupenda cattedrale.
Marsiglia bella ma purtroppo sporca e i francesi come al solito pieni di se. Gli siamo proprio antipatici noi Italiani.Opinione personale.
Savona, la nave attracca praticamente in centro. Carinissima e pulita questa città.
Ora parlerò un pò delle nostre emozioni provate sulla nave.
Comincerò con il dire che se dormivamo 4 ore era fin troppo,non ci siamo lasciati sfuggire albe indimenticabili, tramonti suggestivi
che emozionavano in un modo incredibile, profili di coste in lontananza, mare limpido o buio di notte che incuteva timore.
Abbiamo provato sensazioni incredibili, dove al di là del divertimento e della nave era quello che cercavamo.
Due parole su mio marito...restio...
Credetemi è sbarcato con gli occhi lucidi e sapete ora mi parla LUI solo di navi e crociere.[smilie=innamorato_:[/QUOTE]

Ciao Giovanna,
io e il mio ragazzo faremo la nostra prima crociera il 26 agosto partenza da Civitavecchia con Costa Crociere.
Ho visto le escursioni organizzate da Costa e sono abbastanza costose quindi ero più orientata ad un fai da te,
per ciò volevo chiederti qualche consiglio su come fare per visitare le spiagge di Palma, Formentera e Sardegna.

Grazie in anticipo!

:D
 

giovannafebbraio

New member
Ho fatto lo stesso itinerario un paio di settimane prima di te.
Contento che tu non abbia trovato file agli sbarchi (ibiza e marsiglia in primis)
Forse hanno aggiustato qualcosa nell'organizzazione.

Bello la foto dell'avatar
Mi pare fatta dal castello di Ibiza con la serena sullo sfondo.
Anche noi abbiamo scattato da lì
Ciao
Assolutamente nessuna fila imbarco sbarco.
La fila c'era al rientro per prendere la navetta costa a Marsiglia, ma in poco tempo si smaltiva essendoci parecchie navette che portavano alla nave.
Si la foto dell'avatar è stata scattata dal castello di Ibiza.
Ciao.
 

giovannafebbraio

New member
Ciao Giovanna,
io e il mio ragazzo faremo la nostra prima crociera il 26 agosto partenza da Civitavecchia con Costa Crociere.
Ho visto le escursioni organizzate da Costa e sono abbastanza costose quindi ero più orientata ad un fai da te,
per ciò volevo chiederti qualche consiglio su come fare per visitare le spiagge di Palma, Formentera e Sardegna.

Grazie in anticipo!

:D

Noi come ho scritto abbiamo solo usufruito delle navette Costa e poi il fai da te.
Dunque per Palma abbiamo preferito visitarla per cui nessuna spiaggia.
Se volete andare a Formentera potete prendere la navetta costa che fa 2 fermate ,la prima ad una spiaggetta, la seconda
in centro al porto dove poco più avanti ci sono gli imbarchi Ibiza Formentera.
Noi siamo andati alla spiaggetta per cui non so dirti altro.
Sardegna come scritto nel diario.
Ragazzi divertitevi tanto e godetevi questa esperienza per noi meravigliosa.[smilie=barca[1].gi:
 

hippia

New member
Ciao Giovanna,
io e il mio ragazzo faremo la nostra prima crociera il 26 agosto partenza da Civitavecchia con Costa Crociere.
Ho visto le escursioni organizzate da Costa e sono abbastanza costose quindi ero più orientata ad un fai da te,
per ciò volevo chiederti qualche consiglio su come fare per visitare le spiagge di Palma, Formentera e Sardegna.

Grazie in anticipo!

:D



ciao micastello, vai nell'area scali del mediterraneo....
su ogni città ci sono diverse pagine dedicate.
Sono superlative, io ho fatto tutto (TUTTO) fai da te grazie soprattutto a loro..... ed ho risparmiato tantissimo
appena posso dedicarmici una mezzoretta ti posto la mia esperienza......
sono sceso dalla serena 4 giorni fa..
 

RIC e CRI

New member
Un grande saluto a tutti , siamo sbarcati oggi a Savona e abbiamo fatto una bellissima crociera grazie ai consigli che abbiamo trovato sul sito. sperando di farVi cosa gradita vi diamo i nostri consigli per le "escursioni fai date" che se ben organizzate sono bellissime :

Savona : Tappa di imbarco , se arrivate in treno esiste una navetta "Costa" (2 euro a testa) ma è molto discontinua. i taxi hanno un prezzo fisso di 15 euro indipendentemente dal numero di persone e dei vostri bagagli .

OLBIA: C'è una navetta gratuita offerta dalla regione Sardegna che vi porta in continuo dalla nave al centro . Arrivati in centro, scendete dalla navetta , attraversate la strada , c'è un mercatino ,voi proseguite per 500 mt fino al passaggio a livello poi girate a sinistra e dopo 20 mt trovate la fermata del bus n° 4 per le spiagge di Pittolongu e Bados molto carine . costo del biglietto fatto dal tabaccaio alla fermata 1 euro , sul bus dall'autista 1,5 euro . il viaggio dura 25 minuti , l'acqua è bassa e si possono affittare ombrelloni e sdraio . il bus passa ogni 30 minuti . i taxi chiedono 20 euro solo per l'andata . a Pittolongu pizza, birra e caffè al tavolo per 15 euro.

IBIZA: Non vi fate impressionare , a 700 mt dalla nave inizia il bello dell'escursione, "Costa" per la navetta chiede 12 euro a testa compreso i bambini, per la spiaggia 29 euro.. Fate la passeggiata (700mt) fino ad arrivare alle prime case. sulla destra troverete in nero l'Hotel "Corso", siete arrivati. Se desiderate la spiaggia andate a destra superate l'Hotel e la sua duna , dopo 500 mt arrivate alla spiaggia più famosa quella di Talamanca. Se invece volete arrivare in città (3km dalla nave) arrivati all'hotel girate a sinistra c'è un battello in continuo che parte per il centro di Ibiza e collega la spiaggia di Talamanca con il centro. Passa ogni 30 minuti di giorno e ogni 15 la sera. il costo del biglietto andata e ritorno è di 3,70 euro a testa. il percorso è già un'escursione perché passate tra tutti gli yach ancorati nel porto e in 10 minuti siete in centro. Attenti che la sera l'ultima corsa c'è all'una di notte.
Da questo porto c'è anche la partenza per formentera ma noi non l'abbiamo fatta.

PALMA: la nave arriva in centro, la navetta "Costa" (9 euro a testa è una vera forzatura). Scendete dalla nave , trovetete tanti taxi, attraversate la strada a li a 20 mt dalla stazione marittima c'è la fermata n° 13 del bus scoperto rosso che fa il tour della città per 17 euro. il giro completo dura un'ora e venti minuti con tanto di cuffie,guida della città e spiegazioni in italiano . il biglietto dura tutto il giorno e fatto il primo giro scendete dove volete e poi rimontate ,ogni 10 minuti ne passa uno. le fermate più importanti per noi la 16 ( negozi) e la 1 ( cattedrale bellissima) raggiungibile anche a piedi dalla 16.

MARSIGLIA: descritta molto male sembrava bruttissima , è stata una bella sorpresa. Qui la nave si ferma a 7 KM dal centro e la navetta costa (9euro) è obbligatoria (30 minuti) . Attenti a non partire tardi perché la fila arriva a 100 mt . Arrivati in centro subito alla fermata trovate il trenino turistico con 2 tappe . la prima (7 euro) vi fa fare il giro della Marsiglia vecchia , la seconda fatta da noi (8euro) vi fa costeggiare il porto, le spiagge e vi fa salire alla cattedrale di Notre Dames dove la visuale è bellissima. il Tour dura un'ora e mezzo, alla cattedrale si può scendere e prendere il trenino successivo che passa ogni 15 minuti . Se poi volete visitare il centro dalla partenza del trenino , a piedi costeggiate il porto fino alla sua fine (500 mt) e siete arrivati . sulla sinistra il mercatino caratteristico , sulla destra del viale principale tanti ma tanti bei negozi compreso "Lafajette".

Auguri di buona crociera a tutti e grazie per le prezione informazioni che ci avete dato.

Sperando di avervi fatto cosa gradita vi salutiamo augurandovi Buona Crociara.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top