• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

atrio più bello

Di navi Costa mi piace molto (anche se non lo ho mai visto) quello di Fortuna perchè, come lo è per tutta la nave, il tema è quello dei transatlantici e delle navi Costa storiche... mi piacciono molto le navi appese al soffitto!!!
Secondo classificato direi Atlantica perché ci sono stato e mi è piaciuto...

Di altre navi metterei MSC classe Fantasia anche se le scale in Swarovski fanno un bell'effetto ma secondo me diventano pacchiane...
Costa invece in certi casi è al limite del guardabile...

Secondo me il piú bello é quello della Serenade of the Seas.
Quelli di Costa sono tutti da bocciare !!!!!
Quoto Mal di Mare, Fortuna almeno ha una argomentazione che.....mi fa battere il corazón.

Un saluto.

Parole sante.
Pensa che lo stavo scrivendo io...mi hai preceduto, ma detto da te ha un valore aggiunto.;)

Saranno pure da bocciare tutti, ma se devo fare una mia classifica personale, direi Atlantica e Luminosa.
Quello di Serena è una cosa da restare sbigottiti e pure Magica, opinione personale, non scherza.

Concordo con il dire che gli atri Costa sono tutti quanti (esclusa Classica) inguardabili! Tra i più ''bizzarri'' c'è quello di Costa Serena e Costa Concordia (anche se quest'ultimo ahimè...). Per Costa non è bruttissimo nemmeno quello di Victoria!
Per il resto mi piace molto quello della Navigator OTS e di Splendida e Divina!

Ultima modifica:
Secondo me quello di Pacifica. Molto colorato, un vero piacere per gli occhi. Specialmente se ammirato dagli ascensori panoramici. Gli altri atri non sono male, specialmente Luminosa e Magica

Secondo me quello della Costa Atlantica

7932535530_97d0968c96_c.jpg

Tra i migliori sicuramente: Favolosa,Deliziosa,Atlantica l'ultima sopratutto!

Tra i peggiori: Costa Serena,Costa Concordia,Costa Fortuna

Dovreste mettere le varie foto dei vari atrii e fare un sondaggio... magari un sondaggio per compagnia.. e poi uno assoluto con i più belli di ogni compagnia...
Io sono salita solo su Costa Fortuna e Costa Atlantica... tra le due preferisco di gran lunga Atlantica perchè quando c'ero dentro mi dava la sensazione di essere più spazioso e aperto... l'unico aspetto positivo su Fortuna è il soffitto...:)

Dato che avete nominato la Costa Concordia,avete una foto dell'atrio? Non lo ricordo,e cercando su internet si trovano solo foto del relitto

Le due foto inserite da Daniela sono scattate di sera.
La foto di Gioachino invece di giorno.
Di giorno era sicuramente più luminoso, ma di bello c'è veramente poco.

Scusate io sono molto affezionato alla Concordia, ci feci il viaggio innaugurale avevo 13 anni e vedevo tutto sfavillante e perfetto, poi della Concordia quell'anno se ne parlo tantissimo quasi quanto se è parlato nel 2012 (ok esagero :) ) adesso sentire dire apprezzamenti negativi sulla Concordia e come prendere in giro un defunto vabe :)

Scusate io sono molto affezionato alla Concordia, ci feci il viaggio innaugurale avevo 13 anni e vedevo tutto sfavillante e perfetto, poi della Concordia quell'anno se ne parlo tantissimo quasi quanto se è parlato nel 2012 (ok esagero :) ) adesso sentire dire apprezzamenti negativi sulla Concordia e come prendere in giro un defunto vabe :)

Non metto in dubbio i legami affettivi che si hanno con certe navi; spesso sono le situazioni a rendere meraviglioso ciò che circonda.
C'è però il giudizio obiettivo che deve prevalere sulle nostre valutazioni personali e cercare di essere il più distaccato possibile.
In questa sede cerchiamo di dare un giudizio estetico obiettivo...ciò non esclude che per alcuni l'opera di Farcus sia poesia e perfezione.;)
Non per me.
E ti assicuro che alla Concordia ero affezionato, ma obiettivamente aveva un'atrio tra i più brutti.

Serena e Mediterranea fanno di meglio.( nel brutto, chiaramente :cool:)