• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera MSC? Sconto sul treno per arrivare al porto

MCP

Well-known member
http://www.fsnews.it/cms-file/allegati/fsnews/11_07_2013_CS_Trenitalia_MSC.pdf
(notizia pervenuta con la newsletter Cartafreccia)

Sconto fino al 30% sul biglietto Trenitalia per chi va a imbarcarsi su una crociera MSC, fino al 30/10/2013.
Non cumulabile con altre offerte, valido solo nella giornata di imbarco o sbarco dalla crociera.
Par di capire che il biglietto vada acquistato in agenzia di viaggi.

Per chi poi una volta imbarcato presenterà a bordo il biglietto del treno, promettono una sorpresa.

MCP
 
Ultima modifica:

alfeli

Member
ma poi se devi fare il biglietto in agenzia lo sconto viene vanificato dai diritti di agenzia. vi diro domenica 14 che tipo di sorpresa mi faranno a bordo dellla Preziosa
 

alfeli

Member
no appena visto all agenzia di viaggi accanto alla biglietteria di Termini.. Hanno diversi fee in bade al costo del biglietto emesso. addirittura i diritti arrovano anche al 7% del biglietto emesso. Non so poi se questa promozione e` cumulabile con l altra di Bimbi gratis che per me risulta piu conveniente rispetto allo sconto del 30 %
 

AgataeVittorio

New member
Sui biglietti del treno l'agenzia non ci guadagna. Sui biglietti aerei si.

Mi dispiace contraddirti, ma io una volta al mese circa parto per la Sicilia,e quando non posso andare alla stazione (purtroppo lontana da casa mia). Vado in agenzia , e loro aggiungono una percentuale di agenzia al biglietto preso , purtroppo e' cosi' !!!!!
 

alfeli

Member
ho girato 3 agenzie viaggio in liguria e nessuno sapeva della promozione. in biglieteria della stszione mi hanno detto cje quei biglietti possono farli solo le agenzie di viaggio. morale ho acquistato biglietti senzs sconto.
 

Rita 57

Member
Ho comprato in agenzia per il 16 agosto,tre biglietti Roma-Taranto al costo di 9 euro ciascuno,dubito che l'agenzia ci abbia guadagnato.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
A quanto mi risulta i diritti di agenzia su una tratta ferroviaria sono piuttosto bassi. Le agenzie convenzionate con trenitalia non applicano alcun diritto. Le altre applicano una tariffa in media di tre euro.
Per gli aerei i diritti sono ( a Roma) di 15 euro per i voli corto e medio raggio.
 

erika.m

Member
ho girato 3 agenzie viaggio in liguria e nessuno sapeva della promozione. in biglieteria della stszione mi hanno detto cje quei biglietti possono farli solo le agenzie di viaggio. morale ho acquistato biglietti senzs sconto.

Allora vi racconto la mia esperienza recentissima!!!
Parto domani mattina il 20 luglio per venezia per salire a bordo di Msc Divina, andrò in treno per comodità a conti fatti la tratta Ferrara-Venezia a\r, benzina, autostrada e parcheggio mi costano di più del biglietto del treno. Stamattina sono andata in 3 agenzie note e grandi del centro di Ferrara per prendere i biglietti e utilizzare lo sconto Msc, prima agenzia: non si posso emettere biglietti sottodata ossia non si emettono biglietti del treno il venerdi per il sabato, oggi avrei potuto acquistare da loro biglietti per il treno per martedi bohhhhhhh!!! seconda agenzia: non sapevano assolutamente dello sconto msc e non sapevano in che modo e con che causale indicare poi l'eventuale sconto, (io avevo portato la pagina stampata della promo del sito msc, ma probabilmente hanno pensato che me la fossi creata io con photoshop forse, visto che non si sono sbattuti a cercare di farmi questa agevolazione) terza agenzia: si si conoscevano la promo ma assolutamente è vincolata all'atto della prenotazione della crociera, quindi avrei dovuto comprare i biglietti del treno nel momento in cui ho prenotato la crociera ora è tardi! Conclusione: come al solito manca la comunicazione e collaborazione tra le aziende, buona cosa questa promozione ma perchè le agenzie non ne sanno un piffero???? sicuramente per loro negligenza..3 agenzie 3 scuse completamente diverse! alla fine sono andata in stazione e ho comprato i biglietti là! ma adesso scrivo una bella mail a msc con i nomi delle agenzie che si sono rifiutati di farmi i biglietti con la promozione!
 

agra

Active member
Peccato, non avevo saputo di questa promozione! Ieri sbarcata a Genova dalla Msc Lirica ho preso il biglietto del treno per Milano che comunque a conti fatti ci è costato di meno dell'auto + parcheggio per 12 giorni!
 

MCP

Well-known member
(...) buona cosa questa promozione ma perchè le agenzie non ne sanno un piffero???? sicuramente per loro negligenza..3 agenzie 3 scuse completamente diverse!

Pagina dal sito MSC: http://www.msccrociere.it/it_it/MSC/Offerta-MSC-Crociere-Trenitalia.aspx
Notina in fondo, scritta in piccolo: Chiedere al proprio agente di utilizzare la promozione comunicando il codice MSC2013.
(codice da inserire sul sito Trenitalia sul quale le agenzie fanno i biglietti, arguirei io)

Che l'emissione del biglietto scontato sia vincolata al momento della prenotazione non c'è scritto da nessuna parte: il controllo del diritto allo sconto avviene a bordo treno, dove chiedono contestualmente biglietto treno e voucher di crociera.

MCP
 
Ultima modifica:

vacanziera79

New member
Fai bene a scrivere alla Msc ed informarla su quello che queste 3 adv ti hanno risposto!!
Le adv quando non sanno cosa rispondere al cliente se ne inventano di tutti i colori... si inventano cose assurde e danno delle risposte oserei dire "inventate"... la prima cosa che gli viene in mente per "liquidare" il problema!!
 
Ultima modifica:

alfeli

Member
Oltre allo sconto del 30% sconosciuto a quasi tutte le agenzie viaggio autorizzate (comunque mi è convenuto di più lo sconto BIMBI GRATIS) sul sito di trenitalia affermano che una volta giunti sulla nave MSC presentando alla reception i biglietti del treno con cui si è raggiunto il porto di imbarco ci sarebbe stata una BELLISSIMA sorpresa. Su PREZIOSA la scorsa settimana ho chiesto a 3 persone diverse della reception risposta NON SAPEVANO NULLA, poi il terzo si è informato telefonando a qualcuno e mi ha detto cosa riguardava la bellissima sorpresa..............IL COCKTAIL con il Comandante.....poi mi ha specificato che non era quello che organizzano per tutti ma quello riservato ai SOCI MSC.....ma io che sono già socio ed già ero invitato????NESSUNA RISPOSTA.......Ecco le bellissime convenzioni TrENITALIA-MSC (PUBBLICITA' INGANNEVOLE)
 

erika.m

Member
Oltre allo sconto del 30% sconosciuto a quasi tutte le agenzie viaggio autorizzate (comunque mi è convenuto di più lo sconto BIMBI GRATIS) sul sito di trenitalia affermano che una volta giunti sulla nave MSC presentando alla reception i biglietti del treno con cui si è raggiunto il porto di imbarco ci sarebbe stata una BELLISSIMA sorpresa. Su PREZIOSA la scorsa settimana ho chiesto a 3 persone diverse della reception risposta NON SAPEVANO NULLA, poi il terzo si è informato telefonando a qualcuno e mi ha detto cosa riguardava la bellissima sorpresa..............IL COCKTAIL con il Comandante.....poi mi ha specificato che non era quello che organizzano per tutti ma quello riservato ai SOCI MSC.....ma io che sono già socio ed già ero invitato????NESSUNA RISPOSTA.......Ecco le bellissime convenzioni TrENITALIA-MSC (PUBBLICITA' INGANNEVOLE)

Eccomi qua, appena sbarcata da msc divina il 27 a Venezia! Ok non ho usufruito dello sconto del biglietto, come descritto nel mio post precendente, arrivata a bordo durante la crociera sono andata in reception con i miei bei biglietti del treno per sapere di cosa si trattava la sorpresa, io immaginavo si potesse trattare di un gadget con logo, un magnete..insomma una cosetta simile..e invece zero!!!! non ne sapevano nulla neppure loro!!! Non è stato certo questa sciocchezza a rovinarmi una splendida vacanza, ma certo è che se devono fare pubblicità su queste convenzioni e poi non monitorare e aggiornare soprattutto il personale a bordo, bah..forse andrà meglio ai prossimi crocieristi in partenza!
 

alfeli

Member
Eccomi qua, appena sbarcata da msc divina il 27 a Venezia! Ok non ho usufruito dello sconto del biglietto, come descritto nel mio post precendente, arrivata a bordo durante la crociera sono andata in reception con i miei bei biglietti del treno per sapere di cosa si trattava la sorpresa, io immaginavo si potesse trattare di un gadget con logo, un magnete..insomma una cosetta simile..e invece zero!!!! non ne sapevano nulla neppure loro!!! Non è stato certo questa sciocchezza a rovinarmi una splendida vacanza, ma certo è che se devono fare pubblicità su queste convenzioni e poi non monitorare e aggiornare soprattutto il personale a bordo, bah..forse andrà meglio ai prossimi crocieristi in partenza!
quindi a te non hanno detto neanche che potevi partecipare al COCKTAIL con il Comandante riservato ai soci MSC??? almeno a me si son sforzati (al terzo tentativo) di farmi questa bellissima sorpresa..............Comunque si potrebbe scrivere direttamente a MSC per capire perchè a bordo delle navi non conoscono questa convenzione........
 

erika.m

Member
Neppure nominato a me il cocktail con il comandante, che voglio dire sarebbe stata una bella sorpresa per coloro che erano alla prima crociera, ma per chi è già socio??? non sarebbe cambiato nulla! io ero certa che si trattasse di un gadget con logo, una cosa semplice così, ma finché un futuro crocierista non ci racconterà la sua esperienza rimarrò nel dubbio.
Comunque rimango un pò perplessa per questa scelta di marketing, molti sono i crocieristi che partono in treno, una bella fetta di mercato quindi di base una bella iniziativa per corteggiare il crocierista che ha scelto msc, ma poi concretamente forse non sono riusciti a realizzarlo pienamente anche perchè la promo vale fino al 30 ottobre, forse se diverse crocieristi come noi inviano mail inizieranno a rifletterci su! a me lo sconto del 30% mi avrebbe fatto comodo visto che ho viaggiato in prima classe!!! Anche il fatto che sia una convenzione legata strettamente alle agenzie perchè??? perchè non fare i biglietti scontati direttamente in biglietteria o online??? Spero che presto msc mi risponda alla mail così da chiarirmi i dubbi!!
 
Top