• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ciao a tutti

PrincessLulu

New member
Ciao a tutti, mi chiamo Luana e vi scrivo dalla Sicilia. Son diventata crocerista per caso, in occasione del mio viaggio di nozze, visto che mio marito, che non ama per niente l'utilizzo dell'aereo, mi ha convinta a questa nuova esperienza. Devo ammettere che all'inizio non ero proprio felicissima della scelta, pensavo che ritrovarmi per 8 giorni chiusa all'interno di un palazzo galleggiante mi avrebbe annoiata, infastidita e non avrei visto l'ora che il viaggio finisse (cosa terribile a mio avviso, la bellezza dei viaggi è proprio quella di tornare a casa "infelice" per l'esperienza positiva conclusa). Beh, ammetto che sono scesa dalla nave, la costa Fortuna (era il lontano 2005) come nella pubblicità che andava in onda in tv in quel periodo. La depressione che aspettavo durante la crociera mi assalì appena misi fuori il piede dalla nave. Arriviamo ad oggi...ho prenotato la mia quarta crociera, questa volta però dopo tre esperienze assolutamente positive con Costa Crociere, mi sono affidata alla Msc. Partirò il 22 settembre da Bari, direzione Grecia, Turchia e Croazia. Per me sono dei posti nuovissimi e non vi nascondo che sto studiando bene i percorsi per risparmiare il più possibile con il fai-da-te. Ho letto qualche topic e son sicura che i vostri consigli mi torneranno utilissimi....che aggiungere...comincia il mio conto alla rovescia...non vedo l'ora
Baci
 

Concordia

Staff Member
Buongiorno Princess e benvenuta nel Forum. Ci fa piacere che quella che poteva diventre una brutta avventura si è trasformato, poi, in un viaggio entusiasmante. Bello saplare i mari, vero?
 

amedeone

New member
Benvenuta sul forum

Goditi la tua quarta crociera e non salire in nave con l'idea di fare paragoni.
Ogni crociera è diversa, a prescindere dalla compagnia su cui navighi.
Ti auguro di scendere con le stesse sensazioni che hai avuto scendendo dalla Fortuna

Ciao
 

PrincessLulu

New member
Grazie per i vostri messaggi di benvenuto...è giusto, nessun paragone in primis, solo tanta voglia di godermi questo nuovo viaggio e i posti mai visitati...e poi la sensazione di stare in nave, l'arrivo ai porti di scalo...beh, chi nn l'ha mai provato non potrà mai capire :)
 

rossy

New member
Ciao Luana, benvenuta tra noi. Nell'ultima crociera, ho conosciuto una coppia simpaticcisima di Siracusa, alla loro prima esperienza.
Hai ragione, segno positivo, se al ritorno a casa sei infelice, ma il mio trucco e' pensare sempre alla prossima.
 

alco56

Super Moderatore
Benvenuta a bordo Luana e buona crociera
Nella sezione escursioni troverai informazioni utilissime per il fai da te
MSC ha delle differenze da Costa, ma non guardare a queste e goditi la crociera
 
Top