• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Grandi Capitali dell'Atlantico con Costa Fortuna - settembre 2013

Ciao,
partirò anche io l'8 settembre con lo stesso giro. :D
Per le escursioni ci stiamo già organizzado da soli, specialmente per Le Havre, dove abbiamo intenzione di noleggiare una macchina e vedere le spiagge dello sbarco.
Ci vediamo a bordo!! :D :D

Ciao raggiungici nella sezione "incontriamoci e bordo", ci stiamo organizzando per le escursioni! ciao!
 

monica p

New member
Ciao,
anch' io partirò l'8 settembre con costa Fortuna .
Siamo io, mio marito,mio figlio di15 anni e mia figlia di quasi 10.
ci stiamo interessando sulle escursioni che vorremmo fare con compagnie esterne, come Tu crocierista,dove il prezzo è molto conveniente, ma bisogna raggiungere il numero!
C'è qualcuno che mi sa consigliare ?
mi piacerebbe trovare compagni di escursioni?
Le escursioni che vorremmo fare sono: Londra, Parigi, Santiago di Compostela, Lisbona, Sivilia,e Malaga .
Ciao a presto a tutti!
Monica
 
Ciao,
anch' io partirò l'8 settembre con costa Fortuna .
Siamo io, mio marito,mio figlio di15 anni e mia figlia di quasi 10.
ci stiamo interessando sulle escursioni che vorremmo fare con compagnie esterne, come Tu crocierista,dove il prezzo è molto conveniente, ma bisogna raggiungere il numero!
C'è qualcuno che mi sa consigliare ?
mi piacerebbe trovare compagni di escursioni?
Le escursioni che vorremmo fare sono: Londra, Parigi, Santiago di Compostela, Lisbona, Sivilia,e Malaga .
Ciao a presto a tutti!
Monica

Ciao vieni nella sezione incontriamoci a bordo :) io con l'agenzia che dici tu ho già prenotato Parigi, Lisbona e Malaga. Ma fanno anche Siviglia? se si la prenoto al volo!!!
 

monica p

New member
Ciao ,
queste escursioni le hai già prenotate !perché a me hanno riferito che non hanno ancora raggiunto il numero!
Ho letto da qualche parte che fanno anche Siviglia ma non ne sono certa.
 
Ciao ,
queste escursioni le hai già prenotate !perché a me hanno riferito che non hanno ancora raggiunto il numero!
Ho letto da qualche parte che fanno anche Siviglia ma non ne sono certa.

Ciao ti ho risposto nella sezione Incontriamoci a Bordo.. è meglio che continuiamo la discussione di là ;-)
 

Francesco P

New member
Ciao a tutti, siamo appena ritornati (18) dalla crociera. Purtroppo per noi, dopo 4 crociere con Costa ci eravamo abituati ad un certo standard e quindi la delusione è stata grande. Partiamo dalla cucina: dimenticatevi tutti i buffet con sculture di ghiaccio, frutta intagliata, grandi forme di Parmigiano e piatti tipici; dimenticatevi i buffet a sorpresa di mezzanotte, i dolci buonissimi ed il pesce cucinato in mille modi. Non do la colpa allo chef italiano (e quindi bravissimo) che ha dovuto fare miracoli con gli scarsi mezzi a disposizione; capisco che c'è la crisi e che la Costa deve recuperare i soldi della Concordia, ma tagliare sul cibo è la scelta più sbagliata. Abbiamo avuto 10 giorni di self service con cibi sempre uguali, cambiava solo il tipo di carne, dolci pochi e non certo appetitosi, pesce solo in filetti tranne un giorno che c'erano gamberi e cozze surgelati. Al ristorante non ne parliamo: su quattro piatti che arrivavano al tavolo (eravamo in 4) in uno c'era un po' di condimento e gli altri erano quasi in bianco. Sale poco usato e dolci con poco zucchero (forse per la nostra salute). Interpellato il maître ci rispondeva che non tutti si lamentavano. Un incubo! La prossima puntata sull'animazione...
 

xixi

New member
Ciao Francesco concordo con tutto quello che hai detto...per noi era la prima crociera su Costa...e la delusione è stata tanta...ma non perché avremmo voluto mangiare chissà quante cose...ma non avere quelle tipiche specialità culinarie tipiche della crociera è demolire lo status di un tipo di vacanza...
Sono d'accordo che Costa debba rientrare delle perdite subite...ma se non investe nel differenziarsi dalle altre società di navigazioni rischia di perdere anche i suoi fedeli ospiti...
 

Barby80

New member
Sarà perchè per me è stata la prima crociera e quindi non ho termini di paragone, sarà perchè dopo aver "fatto la fame" due giorni a Copenaghen tra mostarda, senape e fast food tutto appare più buono, ma io ho mangiato bene in nave. In particolare, ho trovato i dolci molto buoni e piatti di pesce sfiziosi e appetitosi. Anche le persone con cui ho interagito le ho trovate soddisfatte del cibo. In questo frangente è proprio il caso di dire " de gustibus"...!
 

turfo

New member
scusate: perché non aprite un diario così ci raccontate tutto per bene, ciò che avete gradito e ciò che invece vi ha deluso?
 
Top