• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Serena - chi mi sa dire orario cena e spettacoli?

CriCriCri

Member
Mi imbarcherò l'11 agosto da Savona e volevo sapere a quali orari corrispondono i due turni della cena.
Gli spettacoli sono dopo cena per entrambi i turni?
 

CriCriCri

Member
cena 1 turno 18.45
2 turno 21.30

spettacoli cena 1 turno 21.15
cena 2 turno 20

Grazie mille per le indicazioni. Ho letto info discordanti a riguardo, qualcuno aveva scritto che il primo turno era alle 7 e potevi entrare in sala fino alle 8.
Ti risulta che ci sia una finestra di un'ora per entrare nella sala nel primo turno?
 
S

sciguetto

Guest
Grazie mille per le indicazioni. Ho letto info discordanti a riguardo, qualcuno aveva scritto che il primo turno era alle 7 e potevi entrare in sala fino alle 8.
Ti risulta che ci sia una finestra di un'ora per entrare nella sala nel primo turno?

Ciao, normalmente è un quarto d'ora.
 

miciomao

New member
Cavolo,
io ho richiesto il secondo turno al ristorante, spero che mi mettano li (ho una cabina premium) e volevo fare l'escursione di Roma LA CITTA DEL VATICANO E IL FORO ROMANO che dura 10 ore. Noi arriviamo al porto alle ore 9 del mattino, anche scendendo subito dalla nave rientreremmo per le 7 di sera....
 
S

sciguetto

Guest
Cavolo,
io ho richiesto il secondo turno al ristorante, spero che mi mettano li (ho una cabina premium) e volevo fare l'escursione di Roma LA CITTA DEL VATICANO E IL FORO ROMANO che dura 10 ore. Noi arriviamo al porto alle ore 9 del mattino, anche scendendo subito dalla nave rientreremmo per le 7 di sera....

Anche rientrando alle 20.00 avresti un'ora e mezza, basta, no? :twisted:

Comunque non sono fiscali, l'unico impiccio è che chi è al tuo tavolo rischia di aspettare un po' (anche se di solito dopo qualche minuto i camerieri servono comunque, anche se il tavolo non è completo).
 

miciomao

New member
Anche rientrando alle 20.00 avresti un'ora e mezza, basta, no? :twisted:

Comunque non sono fiscali, l'unico impiccio è che chi è al tuo tavolo rischia di aspettare un po' (anche se di solito dopo qualche minuto i camerieri servono comunque, anche se il tavolo non è completo).

Se mi danno il secondo turno si, se mi danno il primo no. Anche lo scorso anno avevo chiesto il secondo turno e mi avevano spostato al primo. Però lo scorso anno non avevo una cabina premium era normale.
 

miciomao

New member
Anche rientrando alle 20.00 avresti un'ora e mezza, basta, no? :twisted:

Comunque non sono fiscali, l'unico impiccio è che chi è al tuo tavolo rischia di aspettare un po' (anche se di solito dopo qualche minuto i camerieri servono comunque, anche se il tavolo non è completo).

Se mi danno il secondo turno si, se mi danno il primo no. Anche lo scorso anno avevo chiesto il secondo turno e mi avevano spostato al primo. Però lo scorso anno non avevo una cabina premium era normale.

Dato che ne avevo parlato qui, riporto la risposta di Costa. Mi hanno detto che siccome ho una cabina premium, uno dei privilegi è appunto la scelta dell'orario di cena, quindi il secondo turno è confermao :)
 

stefano66

New member
a Civitavecchia, ieri, lunedì, il primo turno era alle 19 il secondo alle 21.30, mentre gli altri giorni il primo era alle 18.45.

il turno/orario degli spettacoli è regolato in funzione della loro durata. Nello spettacolo legato a Civitavecchia lo spettacolo era DOPO la cena del rispettivo turno, altre volte invece hanno fatto lo spettacolo del SECONDO TURNO durante la cena del PRIMO TURNO.

Non ho visto particolare severità negli orari di arrivo, noi siamo arrivati sempre tra il puntuale e i 30 minuti di ritardo e non ci sono stati problemi (e hanno fatto mangiare tranquillamente prima i compagni di tavolo); ho visto comunque gente arrivare - sempre - oltre UN'ORA dopo l'inizio (pura maleducazione) ed essere comunque serviti (in altre crociere ho notato invece che non facevano entrare in ristorante).

Maggiore severità nella chiusura vi è invece all'ingresso della colazione in ristorante.


(dimenticavo. non potevamo scegliere il turno e ci avevano assegnato il 2°; il primo giorno alle 22 nostra figlia era addormentata sul tavolo, e con questa immagine abbiamo impietosito il maitre - non trovo gli accenti - che ci ha modificato il turno nel primo, molto meglio per noi. secondo me il secondo turno è ottimale per chi vuol fare molte uscite, rientrare con calma, mangiare e poi fare notte fonda)
 
Ultima modifica:

miciomao

New member
a Civitavecchia, ieri, lunedì, il primo turno era alle 19 il secondo alle 21.30, mentre gli altri giorni il primo era alle 18.45.

il turno/orario degli spettacoli è regolato in funzione della loro durata. Nello spettacolo legato a Civitavecchia lo spettacolo era DOPO la cena del rispettivo turno, altre volte invece hanno fatto lo spettacolo del SECONDO TURNO durante la cena del PRIMO TURNO.

Non ho visto particolare severità negli orari di arrivo, noi siamo arrivati sempre tra il puntuale e i 30 minuti di ritardo e non ci sono stati problemi (e hanno fatto mangiare tranquillamente prima i compagni di tavolo); ho visto comunque gente arrivare - sempre - oltre UN'ORA dopo l'inizio (pura maleducazione) ed essere comunque serviti (in altre crociere ho notato invece che non facevano entrare in ristorante).

Maggiore severità nella chiusura vi è invece all'ingresso della colazione in ristorante.


(dimenticavo. non potevamo scegliere il turno e ci avevano assegnato il 2°; il primo giorno alle 22 nostra figlia era addormentata sul tavolo, e con questa immagine abbiamo impietosito il maitre - non trovo gli accenti - che ci ha modificato il turno nel primo, molto meglio per noi. secondo me il secondo turno è ottimale per chi vuol fare molte uscite, rientrare con calma, mangiare e poi fare notte fonda)

Io il primo turno lo vedo più per famiglie con bambini piccoli. Penso che la
Cena alle 21:30 sia un po' tardi per
Loro( se sbaglio dite melo io figli ahimè non ne ho). Io viaggio sola e quindi il secondo turno lo vedo meno per famiglie.
 
S

sciguetto

Guest
Io il primo turno lo vedo più per famiglie con bambini piccoli. Penso che la
Cena alle 21:30 sia un po' tardi per
Loro( se sbaglio dite melo io figli ahimè non ne ho). Io viaggio sola e quindi il secondo turno lo vedo meno per famiglie.

Forse, ma non solo..... il nostro gruppo spazia tra i 45 anni ed i nostri 60+. Abbiamo sempre scelto il primo turno e prima delle due del mattino era difficile tornassimo in cabina. :rolleyes:

Mi ripeto, ne ho già scritto in un argomento simile, ma secondo me il primo turno ha un enorme vantaggio: vedi lo spettacolo ad un orario.. decente (non prima di cena.......) e quando è finito in giro per la nave c'è molta meno gente, il che permette di scegliere i posti migliori nei bar/saloni che preferisci. E se poi più tardi ti viene fame basta sapersi organizzare un po' :D

Riguardo al fatto che il primo turno sia presto non è poi così problematico, se il tutti a bordo è ritardato, ritardano anche l'inizio della cena... ;)
 

Dipi

New member
Forse, ma non solo..... il nostro gruppo spazia tra i 45 anni ed i nostri 60+. Abbiamo sempre scelto il primo turno e prima delle due del mattino era difficile tornassimo in cabina. :rolleyes:

Mi ripeto, ne ho già scritto in un argomento simile, ma secondo me il primo turno ha un enorme vantaggio: vedi lo spettacolo ad un orario.. decente (non prima di cena.......) e quando è finito in giro per la nave c'è molta meno gente, il che permette di scegliere i posti migliori nei bar/saloni che preferisci. E se poi più tardi ti viene fame basta sapersi organizzare un po' :D

Riguardo al fatto che il primo turno sia presto non è poi così problematico, se il tutti a bordo è ritardato, ritardano anche l'inizio della cena... ;)

Scusa Bruno ma se mangio al primo turno, quando diamine ho il tempo di bermi quei 2 americani e 3 negroni come aperitivo????? [smilie=pensieroso[:
 
S

sciguetto

Guest
Scusa Bruno ma se mangio al primo turno, quando diamine ho il tempo di bermi quei 2 americani e 3 negroni come aperitivo????? [smilie=pensieroso[:[/QUOTE]

Scusa Marco, ma secondo me dopo 2 americani e 3 negroni non te ne frega più niente dell'ora in cui si cena.... :D:twisted:
 
S

sciguetto

Guest
Ha davvero? Non lo sapevo, credevo che l'orario fosse quello è basta.

Non è che cambia a tutti gli scali, solitamente le escursioni arrivano in tempo utile, ma se capita spostano del tempo necessario.

A noi un paio di volte è successo, un anno ad Atene per via dei blocchi stradali per delle bombe alle ambasciate e un anno a Casablanca.
 

stefano66

New member
ho visto tantissima elasticità, anche troppa per chi comunque era evidentemente irrispettoso delle minime regole, quindi non ci saranno problemi per ritardi dovuti alle escursioni

e poi c'è sempre il buffet al deck 9 ;-)
 

miciomao

New member
ho visto tantissima elasticità, anche troppa per chi comunque era evidentemente irrispettoso delle minime regole, quindi non ci saranno problemi per ritardi dovuti alle escursioni

e poi c'è sempre il buffet al deck 9 ;-)

Si ma mi piace molto mangiare al ristorante e mi spiacerebbe perderlo. Ps l'auto correttore ha corretto ah con ha.
 

waviti

New member
Salve, ho letto la discussione e mi sembra di aver capito che puo' capitare che il turno della cena venga posticipato in base al rientro dalle escursioni. Io partirò con Serena il 14 ottobre e ho visto che a Palermo e Marsiglia la partenza è prevista per le 19, quindi nel caso in cui ci assegnassero il primo turno mi scoccerebbe dover salire prima in nave in modo di avere anche il tempo per prepararsi. Sono troppo ansiosa? Ahahah a proposito piccolo ot, bisogna sempre presentarsi eleganti a cena? Grazie
 

salvozeta

New member
Salve, ho letto la discussione e mi sembra di aver capito che puo' capitare che il turno della cena venga posticipato in base al rientro dalle escursioni. Io partirò con Serena il 14 ottobre e ho visto che a Palermo e Marsiglia la partenza è prevista per le 19, quindi nel caso in cui ci assegnassero il primo turno mi scoccerebbe dover salire prima in nave in modo di avere anche il tempo per prepararsi. Sono troppo ansiosa? Ahahah a proposito piccolo ot, bisogna sempre presentarsi eleganti a cena? Grazie
in tutti i casi se la partenza e' per le 19:00 credo che il tutti a bordo sara' per le 18:00 max quindi non dovresti avere problemi con il primo turno di cena
 
Top