• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Bevande a bordo

memi73

New member
ahahaha lo so, l'inventiva di alcune persone può raggiungere vette inimmaginabili. Allora mi correggo, sotto al dispenser non c'è spazio per una bottiglia, nemmeno per una piccola....poi...
 
S

sciguetto

Guest
Sembra una barzelletta, ma non lo è..... una tizia strappa a metà la copertina di una rivista, la piega a cono, et voilà un imbutino
 

Favola

New member
.....quindi la conclusione è che ai dispenser NON si riempie l bottiglia? Giusto? Poi che ci sia qualcuno che lo fa in ogni caso.... non fa testo alla regola. Grazie!
 

pinkbutterfly

Active member
Sembra una barzelletta, ma non lo è..... una tizia strappa a metà la copertina di una rivista, la piega a cono, et voilà un imbutino
Bruno, alla faccia dell'igiene!

Ok ho capito XD mi porto le bottigliette da utilizzare solo quando si scende! Per il resto, bevo in nave XD
Tartanina, quando scendi, avrai sempre l'occasione di comprarti qualche bottiglietta.... se la compri dalla nave, una da mezzo litro, la paghi all'incirca 1,50 euro.
In cabina, puoi sempre portarti un bicchiere con l'acqua presa dai dispenser... non preoccuparti per l'acqua e goditi la crociera!
 

sweetmartina

New member
boh sulla quantità di acqua dipende.. sulla fortuna le prime sere avevamo l'acqua al tavolo da litro e mezzo (acqua brasiliana)..a pranzo al ristorante per due volte abbiamo avuto quella da 75.. poi successivamente a cena quella da litro e mezzo (italiana) ..
 

mz90

New member
Ciao a tutti, ieri ho prenotato in agenzia la nuova crociera: Isole Greche e Terrra Santa con Costa Mediterranea, partenza il 20 settembre. Durante la prenotazione l'agenzia mi ha detto che ci ha prenotato anche l'all inclusive premium, ma ora entrando nella sezione online della prenotazione non compare. E' possibile questa cosa? Infatti nella pagina online relativa al viaggio c'è scritto di acquistare il pacchetto. Vi ringrazio per l'aiuto
 
S

sciguetto

Guest
Ciao a tutti, ieri ho prenotato in agenzia la nuova crociera: Isole Greche e Terrra Santa con Costa Mediterranea, partenza il 20 settembre. Durante la prenotazione l'agenzia mi ha detto che ci ha prenotato anche l'all inclusive premium, ma ora entrando nella sezione online della prenotazione non compare. E' possibile questa cosa? Infatti nella pagina online relativa al viaggio c'è scritto di acquistare il pacchetto. Vi ringrazio per l'aiuto

Hai chiesto all'AdV se hanno confermato l'acquisto dell'AI?
 

mz90

New member
in teoria si, perchè sulle carte della prenotazione che ci ha stampato, c'è scritto "servizi aggiuntivi speciali all inclusive" (con tutta la descrizione del pacchetto) per un totale di 136 € a testa. Quest'importo è stato aggiunto a quello della cabina e che dovremo saldare tra un mese
 
Ultima modifica:

memi73

New member
No, a meno che tu intenda per i cocktail: ogni giorno ce ne sono due (i cocktail del giorno, appunto) che anziché costare 7.50 costano tra i 4 e i 5 €. Ma per le altre bevande non mi risultano offerte diverse da quelle standard.
 

walter66

Member
No, a meno che tu intenda per i cocktail: ogni giorno ce ne sono due (i cocktail del giorno, appunto) che anziché costare 7.50 costano tra i 4 e i 5 €. Ma per le altre bevande non mi risultano offerte diverse da quelle standard.

l'anno scorso mi sembra facessero le offerte sui pacchetti vino ed acqua
 

marilù

Well-known member
in teoria si, perchè sulle carte della prenotazione che ci ha stampato, c'è scritto "servizi aggiuntivi speciali all inclusive" (con tutta la descrizione del pacchetto) per un totale di 136 € a testa. Quest'importo è stato aggiunto a quello della cabina e che dovremo saldare tra un mese

A quanto pare se prenoti e paghi questi servizi direttamente in agenzia, gli stessi non compaiono nella sezione "già prenotato" della crociera; tuttavia il tuo agente di viaggio non mancherà di darti una stampa di tutto i servizi aggiuntivi della crociera; quindi porta questa stampa con te a bordo e una volta salito, controllo che nella tua card vi sia la dicitura di questo pacchetto; in caso contrario vai al desk informazioni con la stampa che ti ha rilasciato la tua AGV e fatti rifare la card.
 

gennazza

New member
Scusate,vediamo se questo è il posto giusto,ma non si possono portare bevande a bordo,neanche l'acqua? cioè se io ho una bottiglia nello zaino prima di salire che succede me la buttano?
 
S

sciguetto

Guest
Se hai una bottiglia no, se ne hai diverse, è probabile che te le bloccano e te le restituiscono a fine crociera; idem per alcolici e superalcolici.

Poi magari qualcosa su qualche nave la lasciano passare, ma di norma no ;)
 

La76

New member
Scusate,vediamo se questo è il posto giusto,ma non si possono portare bevande a bordo,neanche l'acqua? cioè se io ho una bottiglia nello zaino prima di salire che succede me la buttano?

Come detto giustamente da sciguetto se hai una bottiglia, magari aperta, di solito nessuno ti dice niente...anche se la regola e' che a bordo non si possono portare liquidi, quindi se te la fanno buttare (personalmente non mi è mai successo) non puoi protestare.
Sono norme di sicurezza, come quelle per i voli aerei...penso dipenda molto anche dagli scali della crociera...più e' alto il rischio attentati, più i controlli sono rigidi...è mi sembra anche giusto.

Tieni comunque conto che non sempre a terra paghi meno l'acqua...
 

mouse100

New member
Ho dei dubbi che mi assillano da quando ho prenotato la mia crociera in partenza per questo sabato.

L'agente di viaggi mi ha consigliato di acquistare il pacchetto "acqua" che comprende 20 bottiglie d'acqua al prezzo di€19 (se non ricordo male) e di acquistare di tanto in tanto le bibite che si necessitano. Ovvero se ho bisogno di una birra durante il pasto la ordino e finisce li.

Volevo fare il pacchetto bevande che ho visto mette a disposizione bevande illimitate durante i pasti ma da quello che ho letto sul depliant costa bisogna fare tanti pacchetti bevande quanti sono i crocieristi che hanno prenotato con lo stesso numero di pratica o vogliono cenare insieme. Pensavo la regola si applicasse per cabina, di conseguenza essendo che siamo 5 persone divisi in 2+3, avrei potuto fare il pacchetto bevande sulla cabina che ha solo 2 ospiti e dividere le bevande per tutti e 5 i crocieristi. Ma secondo le regole costa sembra che ciò non sia possibile.

Colsultando alcuni amici mi hanno detto che hanno acquistato un solo pacchetto bevande e hanno diviso le bibite per tutti i crocieristi (erano 3 famiglie!!!).

Cosa mi dite a riguardo? Vorrei delucidazioni e risposte certe e definitive su questo argomento per cui mi rimangono ancora parecchi dubbi.

Grazie
 
Top