• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

crociera combo msc.....che strano...

maurymaury

New member
ciao
c'e qualcosa che non mi torna ma esendo poco esperto chiedo un parere....
stavo cercando di prenotare la combo con la divina per natale e capodanno...ma...
la crociera da 14gg...dovrebbe partire il 21 e finire il 04 genn risulta completa....ma
la corciera da 7gg che parte il 21 ha le cabine che cerco sono libere....
la corciera da 7gg che parte il 28 ha le cabine che cerco sono libere...
ma allora....se le prenoto in 2 corciere diverse logicamente spendendo il doppio ci posso andare
se cerco la corciera combo...che logicamente costa meno...non posso....
prima di dire qualcosa di brutto su msc...che era la mia preferita secondo voi penso male? :)
ciao

magari c'e' qualcuno che legge di msc...mi piacerebbe sentire come la spiegano...:)
 

La76

New member
Semplicemente un tot di cabine vengono destinate alla crociera combinata e un tot a quelle singole...molto probabilmente, visto che comunque una convenienza economica c'è, al momento la maggior parte delle prenotazioni sia andata verso la crociera da 14 giorni...non c'è nulla di 'strano' ;)
 

maurymaury

New member
uhmmm speriamo che sia cosi...;)
bastava scriverlo sul catalogo...forse...numero limitato...o qualcosa del genere
perche se no ...forse... qualcuno potrebbe pensare..tipo ai specchietti per le allodole...;)
 

La76

New member
uhmmm speriamo che sia cosi...;)
bastava scriverlo sul catalogo...forse...numero limitato...o qualcosa del genere
perche se no ...forse... qualcuno potrebbe pensare..tipo ai specchietti per le allodole...;)

Ma perché bisogna sempre pensare male?
Scusa come te che sei interessato alla crociera doppia ce ne saranno altri, no?
Però la compagnia, se vende anche le crociere singole si tiene un tot di cabine per poter accontentare anche quelli che non hanno 14 giorni di ferie...non è neanche da escludere che decidano di girare delle cabine sull' opzione doppia...ma quando pubblicano gli itinerari cosa ne sanno loro di quello che sceglieranno i clienti?
Lasciamo stare il complottismo...l'interesse di una compagnia è di riempire le navi...punto.
 

maurymaury

New member
Ma perché bisogna sempre pensare male?
Scusa come te che sei interessato alla crociera doppia ce ne saranno altri, no?
Però la compagnia, se vende anche le crociere singole si tiene un tot di cabine per poter accontentare anche quelli che non hanno 14 giorni di ferie...non è neanche da escludere che decidano di girare delle cabine sull' opzione doppia...ma quando pubblicano gli itinerari cosa ne sanno loro di quello che sceglieranno i clienti?
Lasciamo stare il complottismo...l'interesse di una compagnia è di riempire le navi...punto.

opss...forse mi sono espresso male...
non e' complottismo...e' tutelare i propi interessi e fin qui non e' criticabile...
perche se una da 7gg costa 3070 x 2 =6140 1 da 14gg 3610 =3610
va da se..che l'interesse e'evidente a spingere quella da 7gg...o perlomeno su 10 cabine metterne 2 a disposizione a quella da 14...forse...
comunque come dicevo sono poco esperto...
mi inchino al moderatore....:)
ciao

ps...come mi da fastidio pero che per fare quella crociera debba spendere il doppio...:)
 

fernando59

Active member
opss...forse mi sono espresso male...
non e' complottismo...e' tutelare i propi interessi e fin qui non e' criticabile...
perche se una da 7gg costa 3070 x 2 =6140 1 da 14gg 3610 =3610
va da se..che l'interesse e'evidente a spingere quella da 7gg...o perlomeno su 10 cabine metterne 2 a disposizione a quella da 14...forse...
comunque come dicevo sono poco esperto...
mi inchino al moderatore....:)
ciao

ps...come mi da fastidio pero che per fare quella crociera debba spendere il doppio...:)

Io se fossi in te cercherei di acquistare la crociera da un ADV online, anche straniera e poi aggiungerei il volo.
Risparmi, prenoti la crociera che ti piace e magari ti fai anche un paio di giorni a Miami...
 

fernando59

Active member
magari...se la trovassi quella da 14gg...subito...
la divina che parte il 21.12 e torna il 04.01 tutto completo...online
ma quelle da 7gg..c'e' dipsonibilita'...;)

Se cerchi bene in qualche adv online estera (tedesca in particolare) il posto lo trovi.

Poi nota bene che se acquisti solo la crociera senza volo puoi tranquillamente abbinare le due crociere
da 7 giorni, se non trovi quella da 14, senza particolari aumenti di prezzo.
 

maurymaury

New member
Se cerchi bene in qualche adv online estera (tedesca in particolare) il posto lo trovi.

Poi nota bene che se acquisti solo la crociera senza volo puoi tranquillamente abbinare le due crociere
da 7 giorni, se non trovi quella da 14, senza particolari aumenti di prezzo.

fernando grazie per i consigli
ma sono giorni che provo sui siti stranieri...il tedesco dove si parla sempre non riesco a trovarlo...
mi faresti un cortesia visto che i privati non funzionano...maury.maury (at)libero.it se puoi indicarmelo via mail vado di corsa a prenotare ;)
all'agenzia il volo me lo aveva gia trovato ma con quella da 7gg e ho rinunciato...provero a vedere che prezzo mi fa con le 2 abbinate con il volo...:)
 

maurymaury

New member
grazie fernando....
perdonami ti ho fatto perdere tempo non scrivendo che le cabine che cercavo erano yacth club....
il dilemma e' nato li...perche online le trovavo disponibili solo da 7gg e non da 14gg... :)
comunque grazie per l'aiuto
;)
 

fernando59

Active member
grazie fernando....
perdonami ti ho fatto perdere tempo non scrivendo che le cabine che cercavo erano yacth club....
il dilemma e' nato li...perche online le trovavo disponibili solo da 7gg e non da 14gg... :)
comunque grazie per l'aiuto
;)

Capisco...
In effetti al momento ci sono solo interne
 
Top