• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/08/24 - Norwegian Jade - Croazia Grecia Turchia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Domitilla76

Member
Ciao maxveralex, ma come fai già a sapere dove è situata la tua cabina?

Speriamo veramente di far un bel gruppo sopratutto per i piccoli!
A me l'ha scritto l'agente sul contratto il nr di cabina e poi facendo il check-in on line della NCl è stato confermato...
Tu che tipo di cabina hai?
Io son al ponte 5...

https://checkin.ncl.com/?locale=it-IT

questo è il link per il check-in on line...
 
Ultima modifica:

hiitsme!

New member
Grazie Hitsme!, il tuo resoconto come quello di Jade 2013 ci sono stati utilissimi per capire come funziona una crociera!
La voglia di partire è tanta!!
Ti chiedo tre cose: intanto in che modo sei riuscito ad ottenere l'upgrade della cabina, poi se servono o meno gli adattatori per le prese di corrente (c'è la 220 in cabina vero?), e se durante le escursioni a terra le lance per il ritorno sono sempre disponibili o hanno un orario fisso di rientro e, prima di allora, non puoi risalire a bordo.
Grazie ancora!

Ciao Massimo & Family,
felice di esservi stato utile, del resto il forum è qui per questo no?

Upgrade: se prenoti una cabina "garantita" la compagnia ti garantisce che avrai una cabina perlomeno della categoria che hai prenotato e pagato ma non sai quale sarà fino alla ricezione dei documenti di viaggio e qualche volta addirittura fino all'imbarco! Può succedere che se le cabine della categoria che hai prenotato sono esaurite te ne venga assegnata una di categoria superiore. Avere la cabina garantita in questo caso è condizione necessaria ma non sufficiente per avere l'upgrade, alcune compagnie o adv danno quasi per scontato che con una garantita avrai l'upgrade ma questo non è il caso della Norwegian. Ci sono pagine e pagine di forum sull'argomento ma in realtà il meccanismo utilizzato dalle varie compagnie resta un mistero! Quindi la risposta è: fortuna!

Prese elettriche: ce ne sono almeno una europea (buchi tondi) e una americana (buchi piatti) la maggior parte dei caricabatterie funziona sia a 220 che a 110 quindi se volete sfruttarle entrambe potreste portarvi un adattatore, se poi avere molti apparati da ricaricare potreste portarvi una ciabatta. Tenete conto che il roaming in nave e all'estero è piuttosto caro quindi credo userete poco i telefoni!

Lance: lo sbarco con le lance è previsto solo a Spalato e ti confermo che fanno la spola in continuazione quindi potrete rientrare a bordo più o meno quando volete.

Buon viaggio, buon divertimento e buon relax.
 

hiitsme!

New member
hem, noi le valigie le facciamo sempre la notte prima di partire! Noi saremo esagerati ma anche cominciare 8 giorni prima... :D
 

famigliamengoli

New member
Speriamo veramente di far un bel gruppo sopratutto per i piccoli!
A me l'ha scritto l'agente sul contratto il nr di cabina e poi facendo il check-in on line della NCl è stato confermato...
Tu che tipo di cabina hai?
Io son al ponte 5...

https://checkin.ncl.com/?locale=it-IT

questo è il link per il check-in on line...

Ciao, noi dobbiamo andare lunedì in agenzia per ritirare tutta la documentazione, poi ti saprò dire.
 

maxveralex

New member
Ciao famiglia mengoli noi sappiamo dove è situata la nostra cabina,da quando abbiamo effettuato la prenotazione.
ABBIAMO iniziato la valigia proprio questa mattina non vediamo l'ora che arrivi il 24 :D
 

Mike.gar74

New member
Salve a tutti!
Chi partirà con noi per quello che mi auguro sarà un viaggio da 10 e lode?
Io sono alla mia prima crociera, felice, impaurita e ansiosa di vivere questa nuova avventura. Partirò con mio marito, i miei cuccioli 8 e 4 anni, nonna e sorella al seguito...
:p
Vi aspetto

Ciao anche io parto assieme a mia moglie e i due bimbi di 8 e 6 anni ..è la seconda con la Jade.
 

Domitilla76

Member
Ciao anche io parto assieme a mia moglie e i due bimbi di 8 e 6 anni ..è la seconda con la Jade.

Benvenuto!
Anche tu con i bimbi, benissimo!
Sei un esperto della Jade leggo, é realmente così fantastica come raccontano?
Noi saremo al ponte 5, altri al ponte 9, voi?
Spero faremo un bel gruppo e che i piccoli possano giocare e farci respirare!
D.
 

Mike.gar74

New member
Ciao! Anche noi partiamo il 24 agosto come voi per Croazia Grecia e Turchia! Siamo in 4 Io, mio marito e i miei 2 figli di 6 e 8 anni! Per noi è la seconda crociera con NCL Jade e vediamo l' ora di ripartire perché è stata una bellissima esperienza! Ciao spero di incontrarci a bordo!!
 

Domitilla76

Member
anche noi ponte 5 speriamo di divertirci e rilassarci.

Mi piacerebbe vedere scorribande di bimbi italiani al ponte 5!
Così animiamo noi la nave...

Qualcuno di voi famiglie con prole manderà i piccoli ad animare gli animatori?

Qualcuno porta telecomandi per la WII per sfide tra famiglie?

:) scherzo!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top