• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Serena. Un Salto nel Divertimento. 18/25 Agosto 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tozzi76

New member
Inizio con i miei giudizi personali:

Itinerario: 8,5 Savona, Civitavecchia, Olbia,(Navigazione), Ibiza, Palma,Marsiglia queste le tappe; abbiamo trovato un'acqua cristallina e delle spiagge molto belle.
Marsiglia e' una città bella, grandissima ma non molto ben organizzata. La giornata di navigazione è stata quella in cui la nave era meno vivibile.
Nave: 9 , la mia prima crociera è stata a bordo della costa Europa :Piccola rispetto alle navi di ora, ma la Serena l'ho trovata bella, grande, innovativa e ben arredata che mi ha conquistato in tutti i suoi dettagli e la sua maestosità.
Ristorante: 9 Abbiamo mangiato bene, servizio veloce e puntuale (Che con 4 bambini e l'ideale)
Cabina: 7 per la vivibilità e 9 per il cabinista ,la cabina era piccola e 2 adulti e 2 bambini in 15 mq compresi di bagno sono un po' stretti. Cabinista presente e molto gentile.
Animazione: 9 Adulti / 5 Bambini: Simpatici e coinvolgenti per gli adulti / I bambini, dopo le prime due ore di squok club si sono rifiutati di andarci di nuovo in quanto hanno detto che era noioso.
Vivibilità nave: 9 (tranne buffet: 5) la Nave era Full ma si riusciva a trovare degli spazi tranquilli tranne che al buffet e aree limitrofe dove c'era sempre molta folla.
Escursioni: Non abbiamo fatto escursioni con Costa ma abbiamo utilizzato le navette comunque utili per chi si muove con bambini. Ottima la prenotazione tramite Totem.
Personale in generale: 8 Molto disponibile e cortese
Spettacoli: 9 Ho preferito gli spettacoli degli artisti residenti e quelli del personale della nave.
Bellezza Nave: 8 Bella nave, ma in alcuni punti si scorgevano tracce di mancata manutenzione.
Voto complessivo della vacanza: 9: Siamo stati veramente bene.

Questa era la mia 3° crociera; avevamo fatto con mia moglie il viaggio di nozze "La rotta dei Mercanti" 10 Anni fa, "Le perle del Caribe" 8 anni fa e, dopo averla prenotata 10 mesi fa siamo appena tornati da questa splendida crociera in compagnia dei nostri figli e di una coppia di amici che avevamo conosciuto proprio in viaggio di nozze con le rispettive figlie.Avevamo al momento della prenotazione già scelto di essere al tavolo con loro.

Domenica 18 Agosto.
Arrivati al Porto di Savona alle ore 11.30 lasciamo la macchina al parcheggio del Palacrociere dove vengono scaricate le valigie. Con il 4 come numero di imbarco alle ore 13.00 siamo già a bordo in direzione Buffet (che troviamo abbastanza affollato come del resto lo troveremo per tutto il resto della crociera). Dopo aver mangiato andiamo in ricerca della nostra cabina.La troviamo subito in quanto posizionata subito sotto il ponte piscine/buffet e vicino agli ascensori di cristallo dell'atrio entriamo e ci troviamo in una ghiacciaia....(L'aria condizionata era veramente esagerata e questo è un problema che abbiamo rilevato in quasi tutti gli ambienti della nave) poco dopo arrivano le valigie. Nel pomeriggio,dopo la classica Esercitazione di Emergenza, prendiamo confidenza con gli ambienti pubblici della nave e la sera siamo al ristorante. Avendo quattro bambini dai 5 ai 8 anni avevamo programmato una crociera sole, mare e spiagge, ma comunque la sera, prima di mezzanotte era difficile andare a letto.
Lunedì 19 Agosto Civitavecchia.
Ore 6.50 sveglia per un'ora di corsa sul ponte 13(io e l'altro amico): vista stupenda ma percorso ripetitivo e abbastanza affollato.
Dopo una colazione "abbondante" ci spaparanziamo fra Lido Squok e Lido Sole, Pranzo al buffet (oggi più vivibile) e Pomeriggio visita a Civitavecchia.
Serata con gli spettacoli del Teatro e L'animazione al ponte 5.

Adesso pausa cena....
Ciao.

Grazie del diario, mi fa piacere sapere che siete stati bene, solo il voto dello squok mi lascia perplessa... Io nel quetionario finale ho dato loro un bel 10! Sarà che io ho viaggiato in pieno "orario scolastico" quindi lo squok era molto vivibile e i bimbi super coccolati!!

Rieccomi qui...
Martedì 20 Agosto Olbia
N.B. I Teli per le escursioni (quelli verdi) è bene chiederli al cabinista la sera prima.
Sveglia in mattinata e con la navetta costa raggiungiamo il centro di Olbia in pochissimo tempo dopo prendiamo l'autobus per la spiaggia di Pittolongu.
Mare e Spiaggia sono stupendi, forse i migliori della nostra crociera, pranzo con i panini "rimediati" al buffet la mattina e la frutta del "benvenuto".
Rientro verso le 16 in nave, merenda, relax, cena (avevamo il primo turno),Cocktail Honeymooners (10 Anni di Matrimonio), spettacolo, (L'unico problema e che all'entrata delle Bocche di Bonifacio la nave inizia leggermente a "ballare" e mia moglie e la figlia più grande vanno ko), esplorazione ponti in notturna con il mio piccolino e alle 11 tutti a nanna. (La sera che siamo andati a letto prima del solito)
Mercoledì 21 Agosto (Navigazione)
Sveglia per gli uomini alle 6,50 per corsa (con i tapis roulant a questo giro) dopo rientro in cabina e riposo fino alla sveglia degli altri (9.30), Colazione presso il ponte 9 zona Lido Urano, e poi spola fra lido Squok per i piccoli (abbastanza vivibile) e lido Urano per le grandicelle (più affollato), pranzo al buffet, ancora piscine e confusione (forse avere una cabina esterna in questi casi fa comodo cioè: puoi stare comodo in sdraio a vedere il mare senza tanta confusione, ma di sicuro i bambini non te lo permettono).
Serata di gala!!! quindi cocktail con il comandante e cena di gala e come al solito spettacolo a teatro, dopo andiamo nella hall dove ci sono 2 bravissimi artisti, uno con la chitarra e l'altro con una cassa armonica, con cui ci mettiamo a cantare....
Giovedì 22 Agosto Ibiza
Sveglia presto (7.20), colazione (preparazione panini compresa), e discesa a terra. Abbiamo preso la navetta costa che faceva centro città e spiaggia Talamanca (se non ci fossero stati i bambini la navetta sarebbe stata inutile),in spiaggia alle 10.00 (praticamente deserta), mare e spiaggia, mare e spiaggia, puntatina all'immancabile chiringuito, mare e spiaggia (che nel frattempo si è veramente riempita)....verso le ore 16.00 torniamo alla nave, doccia, merenda e di nuovo a terra per visita centro di Ibiza. Classico shopping e invidia per gli Yatch ormeggiati in porto.
Verso le 21 rientriamo in nave, cena al buffet (insolitamente deserto) e Animazione al lido Sole fino alle 01.00 dopo di che ci ritiriamo sconfitti in cabina...(Altro che notte brava!! o meglio erano altri tempi).
Venerdì 23 Agosto Palma
Dopo la levataccia per la consueta corsa, riposo in cabina, colazione e piscina, pranzo presto e alle 12.00 tutti a terra, Taxi (40 Euro Andata e ritorno) per Palmanova, mare e spiaggia (eravamo vicini all'escursione costa) alle 17.00 rientro in nave, relax, cena "Italiana" con balli e risate, CostaClub Cocktail, Spettacolo "Radio" (il migliore spettacolo della crociera), e per finire cantatina nell'atrio....
Sabato 24 Agosto Marsiglia
Mattinata di relax a bordo (già purtroppo con il pensiero del rientro), riunione per lo sbarco, shopping con scelta foto e magliette, e inizio preparazione valigie.
Subito dopo pranzo(paella & sangria), appena sbarcati, navetta per il centro città, e tour con trenino della bella Marsiglia, riusciamo a prendere a pelo l'ultima navetta che ci riporta al porto, fine preparazione valigie, cena con saluti e foto a i camerieri e spettacolo a Teatro (bello) a seguire spettacolo dell'equipaggio (Ancora meglio).
Al rientro in cabina posizionamento valigie fuori porta.
Domenica 25 Agosto Savona
Colazione al ponte 9, ritrovo al teatro e discesa a terra. alle 10 eravamo già in macchina.....
Sigh!!! Sob!!!!
Spero di esservi stato utile
Ciao.

Io ho fatto la stessa crociera a Giugno e mi manca tanto la Serena.
Anche a me le Bocche di Bonifacio mi hanno messo Ko.
Ma perchè a voi uomini no? :evil:
Bentornati , ciao.

io parto da Savona l'1 settembre sempre con questo itinerario..mi hai messo un po' paura per il mare nelle bocche di Bonifacio...ma è cosi tremendo????

"si increspa" è un eufemismo :D

per lo Squok, mi pare strano, su questionario e diario ho messo 10

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.