• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Contenuto recente di elenamaria

  1. elenamaria

    Parcheggio.auto,napoli

    Tutto giusto, però ora (siamo sbarcati la scorsa settimana) una settimana costa 90 euro.
  2. elenamaria

    Napoli

    E farai bene ad andare, un'esperienza sorprendente da non lasciarsi sfuggire. Tieni conto che potrebbero crearsi file per entrare, ma non ne ho mai viste di lunghissime. Vicino c'è anche il Chiostro di Santa Chiara, altra tappa che merita senz'altro una visita.
  3. elenamaria

    Napoli

    Forse Scaturchio?
  4. elenamaria

    Napoli

    Roberto, mi trovi assolutamente d'accordo, quelle di Mary sono sublimi!
  5. elenamaria

    Napoli

    Ti dice perchè è un locale storico bellissimo, sedersi nella sala interna e assaggiare qualcuno dei dolci è un'esperienza che ti consiglio di fare e/o ripetere;-) Tra l'altro, come ti ha detto Roberto, è vicinissimo sia alla stazione marittima che a tanti luoghi di interesse.
  6. elenamaria

    Napoli

    Eccomi, Pizzeria Brandi in pieno centro a un passo dal Gambrinus. Ma di pizzerie dove mangiare un'ottima pizza ce ne sono tante: Starita, Matteo, Gorizia....... Comunque qui siamo, a disposizione (come dicono da quelle parti:-)).
  7. elenamaria

    Napoli

    Come suggerisce Roberto, Napoli offre un sacco di idee, musei, chiese, passeggiate. Anche tanto dal punto di vista gastronomico, la città è un vero paradiso dei golosi.
  8. elenamaria

    Napoli

    Peggio! Però forse potrei non essere la più indicata a darti informazioni perché a Napoli andiamo spesso ma indipendentemente dalle crociere;-) Mi pare, Ilaria, che qualche pagina indietro sia spiegato bene come raggiungere Sorrento dal porto. Un'alternativa, avendo però diverse ore a...
  9. elenamaria

    Napoli

    Personalmente non lo farei, Caserta non è vicinissima e già solo visitare la Reggia richiede qualche ora.
  10. elenamaria

    Napoli

    Ciao, Roberto, aggiungerei che Napoli è una di quelle città che meritano assolutamente di essere, non visitate, vissute: camminando senza fretta, alzando spesso la testa per osservare particolari di pregio dei tanti palazzi nobiliari, assaggiando le mille specialità gastronomiche, fermandosi a...
  11. elenamaria

    La Spezia

    Lei è la cugina di maluc, sbaglio? Mi sembra abbia anche il suo tipico atteggiamento polemico. Vicina abbastanza, le va bene come risposta? Mi spiace che debba anche questionare sul perchè Spezia non ci abbia affascinati, è così, è un parere soggettivo e come tale dovrebbe essere accettato.
  12. elenamaria

    La Spezia

    Direi di sì, è lontana anche lei. Se proprio visitare Spezia non ti tenta (a noi non ha colpito particolarmente), puoi spostarti nella "vicina" Portovenere, assai graziosa.
  13. elenamaria

    La Spezia

    Considera che Firenze dista parecchi chilometri e che l'autostrada sarà più trafficata del solito visto il periodo. Secondo me, se proprio ci si vuole andare conviene farlo con escursione della compagnia, almeno si è tutelati per il rientro.
  14. elenamaria

    La Spezia

    Dal punto di vista fotografico, Sara, meglio Lerici😉
  15. elenamaria

    Savona

    Prova a leggere qualche pagina a ritroso, troverai le informazioni che desideri.
Top