• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Richiesta informazioni

Sara Nicastro

New member
Salve a tutti, ho prenotato una crociera con msc grandiosa con partenza il 13 aprile nel mediterraneo. L'ultima crociera l'ho fatta nel 2019 con costa e posso dire che mi sono trovata bene. Questa volta ho voluto optare per una msc. Ma sono demoralizzata perchè dalle ultime recensioni su internet ho visto che i commenti sono quasi tutti negativi per via del Covid, esperienza negativa per tutti. C'è qualcuno che ha fatto di recente una crociera con msc. E volevo chiedervi inoltre se per le escursioni si può scendere autonomamente.
 

Miryam

Well-known member
Salve a tutti, ho prenotato una crociera con msc grandiosa con partenza il 13 aprile nel mediterraneo. L'ultima crociera l'ho fatta nel 2019 con costa e posso dire che mi sono trovata bene. Questa volta ho voluto optare per una msc. Ma sono demoralizzata perchè dalle ultime recensioni su internet ho visto che i commenti sono quasi tutti negativi per via del Covid, esperienza negativa per tutti. C'è qualcuno che ha fatto di recente una crociera con msc. E volevo chiedervi inoltre se per le escursioni si può scendere autonomamente.
Nel Mediterraneo non puoi scendere in autonomia.
Se vuoi un consiglio da crocierista, non partire,questo non è il momento adatto.A bordo molte restrizioni ed inoltre la famosa ...bolla...non viene rispettata.

Aspetta il prossimo anno.
 

Sara Nicastro

New member
Infatti ho prenotato per aprile 2022, spero che le cose cambino. Ma non riesco a capire tutte le recensioni negative, lamentano della sporcizia delle cabine, del personale sgarbato e della mensa che propongono sempre le stesse cose e qualità scadente, tutto quanto a causa della pandemia. Spero che non sia veramente così, ci tenevo proprio fare questa crociera per festeggiare il mio compleanno!!
 

Vindicex

New member
Io sono sceso da qualche giorno da Splendida e mi sono trovato bene come al solito: ristorazione ottima, cabina sempre ben pulita, personale sempre gentile sia nei bar che nei ristoranti.
Unico neo sono appunto le escursioni, non potendo scendere in autonomia diventano un poco stancanti, soprattutto quelle dove c'è da fare molto pullman, poi chiaramente dipende anche dalla bravura della guida di turno
 

lillj

Well-known member
Io sono scesa il mese scorso da Magnifica.
Per quanto riguarda le escursioni siamo scesi con msc solo a Bari perchè l'Italia non consente di scendere in autonomia.
Grecia e Croazia tutte in autonomia.
La nave era "pulitissima", il personale da lode, e dico tutti da lode.
La ristorazione pessima.
La maleducazione degli ospiti in abbondanza....
 

Didi

Well-known member
non esiste mai na certezza perchè ogni crociera differisce da un'altra per via dell'equipaggio e del capitano che possono cambiare.
Può essere che il fermo navi abbia arruginito i dipendenti, e che il risparmio mal gestito negli acquisti delle materie prime abbia fatto il resto.
Tutte le persone che si sono qui lamentate sono altamente credibili .
 

Massi1974

Well-known member
Salve a tutti, ho prenotato una crociera con msc grandiosa con partenza il 13 aprile nel mediterraneo. L'ultima crociera l'ho fatta nel 2019 con costa e posso dire che mi sono trovata bene. Questa volta ho voluto optare per una msc. Ma sono demoralizzata perchè dalle ultime recensioni su internet ho visto che i commenti sono quasi tutti negativi per via del Covid, esperienza negativa per tutti. C'è qualcuno che ha fatto di recente una crociera con msc. E volevo chiedervi inoltre se per le escursioni si può scendere autonomamente.
Parti tranquilla senza farti influenzare troppo dalle esperienze altrui, anche perché le cose cambieranno (si spera) e poi solo tu potrai valutare per te stessa. Personalmente sono stato benissimo a Luglio..
 

Miryam

Well-known member
Infatti ho prenotato per aprile 2022, spero che le cose cambino. Ma non riesco a capire tutte le recensioni negative, lamentano della sporcizia delle cabine, del personale sgarbato e della mensa che propongono sempre le stesse cose e qualità scadente, tutto quanto a causa della pandemia. Spero che non sia veramente così, ci tenevo proprio fare questa crociera per festeggiare il mio compleanno!!
La mensa o come la chiami tu,in realtà è un buffet ;)Purtroppo con i prezzi abbassati, si è abbassata pure la qualità degli ospiti e del cibo.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ho fatto 7 crociere da ottobre 2020 ad oggi, con Costa, e devo dire che il livello dei servizi, sotto ogni aspetto, posso solo giudicarlo come eccellente.
 

luni61

Well-known member
Ho fatto una crociera in settembre con Seaside e mi sono trovata benissimo tanto che domani riparto con Fantasia...non ascoltare commenti vari e goditi la tua crociera....certo che non possiamo pretendere i livelli prepandemia...questo sì e bisogna tenerlo presente
 

zanzara59

Well-known member
Ho fatto 7 crociere da ottobre 2020 ad oggi, con Costa, e devo dire che il livello dei servizi, sotto ogni aspetto, posso solo giudicarlo come eccellente.
Anche io ultimamente su Smeralda sono stato più che bene. Tutti i problemi su accennati, sporcizia maleducazione etc., non li ho trovati , anzi il contrario.
 

rebel969

Active member
Fatta crociera ad agosto con Seaside e inizio ottobre con Deliziosa. Non c'è il minimo paragone, della "bolla" su Seaside nemmeno l'ombra, su Deliziosa stra controllati.
Per ciò che riguarda la ristorazione su Msc per metà crociera non era adeguata, poi ha migliorato su Costa livello più alto che nelle precedenti.
Della pulizia non ci si può lamentare di nessuna delle due navi.
Da quello che so per le escursioni non era possibile farle in autonomia con nessuna delle due compagnie né in Italia che estero (Francia Grecia e Italia) ma le direttive cambiano di settimana in settimana.
Di sicuro da qui ad aprile cambieranno ancora molte cose, quindi per ora ti direi di stare tranquilla.. al massimo un paio di settimane prima se non sei convinta sposti la partenza!
 
Top