• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Lavori in corso su Fortuna

Adrisessanta

Well-known member
Ho trovato su un gruppo Facebook questo filmato. https://www.facebook.com/reel/1449240529286906
Attivate l'audio. Non credo ci sia bisogno di commenti. Assurdo fare questo tipo di lavori con ospiti paganti a bordo!

PS. ho inserito questo post in un thread già aperto ma è stato cancellato ambedue le volte presumo per OT rispetto all'argomento proposto in quel thread.
 

soniat

Well-known member
Sinceramente ? Sono stata 4 settimane su Fortuna a marzo (Caraibi + riposizionamento a Savona).
Stavano effettuando manutenzione degli scarichi. Alcuni giorni nei corridoi c'era un tanfo tale da tenersi fazzoletto sul naso per percorrerli.
Il primo giorno di traversata hanno chiuso tutti i negozi, rendendo impossibile acquistare anche articoli di prima necessità, tipo dentifricio, assorbenti etc. I negozi sono rimasti chiusi fino all'arrivo a Savona.
Ovviamente a suo tempo ho scritto a Costa, che si è scusata promettendomi trattamento di favore nella prossima crociera, ma morta lì.
Eppure io avevo pagato, e non poco, per una crociera "normale" con tutti i diritti di un normale passeggero.
Vergognoso.
 

lillj

Well-known member
Magari, visto il cantiere aperto potrebbero sistemare il pavimento del corridoio al ponte otto e cambiare anche la moquette.
 

Belites

Member
Ribadisco quanto detto nell'argomento "Nuovo regolamento Costa Club".
AZZECCAGARBUGLI, questo è il comportamento di qualche Capoccione di Costa - come chiama ironicamente Jerry Scotti a Striscia la notizia quelli con la testa dura - che crede di risanare i bilanci con:
  • Scarsa manutenzione delle navi.
  • Decadimento qualità cucina.
  • Taglio piccoli privilegi ai fedeli passeggeri.
  • Aumento ingiustificato dei prezzi delle Crociere.
  • Itinerari sempre uguali.
  • Tendenza a riempire le navi con passeggeri per Crociere corte di pochissimi giorni....
  • Spettacoli teatrali sempre uguali e, tendenti a durata ridotta.
Anche io sono sceso da Costa Pacifica il 26 marzo, da Crociera parallela a Costa Fortuna ai Caraibi e, colature di ruggine erano presenti, in parecchi punti della nave ad iniziare dai balconi (non ho voluto infierire con prove fotografiche) i lettini sul balcone rotti.
In apparenza Costa non sembra più intenzionata a rispettare i vecchi fedeli passeggeri, che nonostante le siano stati vicino anche nei periodi bui come al tempo del Covid, Costa Deliziosa Dicembre 2021 ( per non ricordare altri brutti ricordi........).
Un elogio comunque è doveroso per il personale tutto che si danna l'anima per accontentare tutti noi.

Personalmente ho già chiesto lo Status Mach a MSC.
Vedremo in seguito
ciao a tutti
 

Crocierista49

Active member
Ho amici che sbarcavano oggi da Fortuna e di ”tragedie” legate alle manutenzioni non ne hanno fatte, gli ho appena sentiti, ordinaria manutenzione mi è stato detto. Poi che la gente debba aprire mega questioni per delle cose similari non mi stupisce, siamo negli anni in cui lamentarsi sui social fa tendenza.
Io stesso l’ottobre scorso ero su World Europa (nave nuova) ed il lido coperto è stato fuori uso due giorni per ripittura al fondo della piscina, non ho visto nessuno disperarsi o lamentarsi per questo, semplicemente si stava altrove.
 

amaretto59

Member
esatto, concordo, su costa fortuna niente da segnalare come anomalia, qualche lavoretto ci sta', ma quello che ha scritto l'altro utente per l'odore di m..... per lo spurgo fognario quello penso che non ci stia.
 

Belites

Member
Conosco Soniat, ti posso assicurare che è una persona oltre che Platinum - guadagnato sul campo - non regalata, seria corretta e con ampia esperienza alla navigazione.
Se ha scritto quelle cose, le ha scritte perchè vere e, poi sfido chiunque a stare con negozi chiusi senza prodotti di prima necessità di Crociera (ovviamente).
La manutenzione delle navi va fatta in cantiere e non in navigazione, con questa formula si riduce il servizio ai passeggeri pur facendo pagare la quota per intero.
A volte le lamentele servono a far migliorare la situazione.
 
Top