• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Passaporto - Documenti e visti per crociera.

Non so se aprire un altro post o se vada bene qui. Sto effettuando il web check in con MSC, viaggio con Magnifica nel Mediterraneo occidentale, Italia-Spagna-Francia. Mi sono reso conto che sulla carta di identità cartacea di mia moglie l'indirizzo di residenza non è aggiornato. Quando mi chiedono sul web check in l'indirizzo, si riferiscono alla residenza o a quello riportato sul documento?
 
Non so se aprire un altro post o se vada bene qui. Sto effettuando il web check in con MSC, viaggio con Magnifica nel Mediterraneo occidentale, Italia-Spagna-Francia. Mi sono reso conto che sulla carta di identità cartacea di mia moglie l'indirizzo di residenza non è aggiornato. Quando mi chiedono sul web check in l'indirizzo, si riferiscono alla residenza o a quello riportato sul documento?
Quello riportato nel documento.
Entra nel web check in e modificalo.
 
Io avevo lo stesso problema l agenzia mise la residenza attuale e non quella della carta d'identità nessun problema mi sono imbarcato senza problemi idem per il passaporto c'è riportato il vecchio comune di residenza nel check in ho messo i dati nuovi. Nessun problema ed era la crociera con volo per gli Emirati Arabi
 
Ciao solitamente è un problema solo l’aver indicato un dato rilevante errato (numero di documento, data di nascita) e in questi casi lo correggono al check in in porto (esperienza diretta) quindi nulla di che, l’indirizzo di residenza da indicare mi risulta invece essere quello attuale
 
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di una mano per capire se i documenti di mia moglie sono in regola oppure no.
Mia moglie ed io abbiamo prenotato come viaggio di nozze una crociera MSC nel Mediterraneo per il 25 agosto 2024.
Mia moglie è extracomunitaria per cui ha un passaporto valido e un visto Schengen con ingressi multipli che scade ad ottobre 2024. Siccome il 6 aprile ci siamo sposati, lei è rimasta in Italia dopo il matrimonio e quindi ha gia consumato i 180 giorni annui consentiti dal visto turistico. Nel frattempo abbiamo gia fatto richiesta del permesso di soggiorno di cui le è stata data la ricevuta. Il problema è che oggigiorno ci vogliono 11 mesi per avere il permesso di soggiorno originale e la sola ricevuta sembra non bastare per viaggiare nei paesi UE. Noi quindi viaggeremmo in crociera grazie al suo passaporto ancora valido e al visto Schengen che scade ad ottobre, ma con i 180 giorni gia scaduti in quanto gia mia moglie residente in Italia a casa mia. La mia domanda è: al controllo passaporti del porto di Genova potrebbero fare problemi per il fatto che i 180 giorni sono gia scaduti oppure possono chiudere un occhio per il fatto che nel frattempo ci siamo sposati e abbiamo gia richiesto il permesso di soggiorno ?
Siamo anche disposti a non scendere dalla nave nei porti non italiani pur di non perdere tutta la vacanza in quanto se dovessimo disdire la crociera a un mese dalla partenza perderemmo il 50% e, neanche a dirlo, se non dovessero farci salire a bordo per questi problemi di documenti, la MSC non rimborserebbe un centesimo.
Grazie mille per la vostra pazienza
 
Top