capricorno
Super Moderatore
MSC USA: pronti per grandi traslochi
- 17 gennaio 2025
"Siamo entusiasti del posizionamento del prodotto sul mercato statunitense, con punti di distinzione molto chiari, con il nostro stile europeo e il comfort americano, e di come li uniamo", ha affermato Lynn Torrent, vicepresidente esecutivo e direttore commerciale.
Torrent ha affermato che MSC ha modificato il prodotto per i passeggeri statunitensi e sta guadagnando terreno nel marketing e nella promozione di una maggiore consapevolezza del marchio in vista dell'arrivo di MSC World America a Miami questa primavera.
"Stiamo espandendo la nostra distribuzione negli Stati Uniti", ha continuato. "Quest'anno aggiungeremo Galveston, una seconda nave a Port Canaveral e salperemo per l'Alaska da Seattle nel 2026".
Gran parte dell'attenzione immediata è stata rivolta alla rivelazione di un articolo dopo l'altro sulla nuova World America per il suo dispiegamento di crociere di una settimana con base a Miami. Tra questi, un nuovo concept di bar sportivo e un comedy club, oltre al primo concept di Eataly at Sea che presenterà piatti e cocktail disponibili solo sulla World America.
Un nuovo terminal con alimentazione elettrica da terra attenderà la World America a Miami, mentre un secondo nuovo terminal sarà pronto per la MSC Seascape in Texas.
"Stiamo investendo molto nel marketing yin e nel supporto alle vendite commerciali in Texas", ha affermato Torrent.
Più navi sul mercato significano che MSC ha l'attenzione dei consulenti di viaggio, ha detto Torrent, e continua a migliorare gli strumenti e le opzioni di formazione. Gli agenti di viaggio possono trarre vantaggio da seminari di pranzo e apprendimento, formazione virtuale e altro ancora. Torrent ha detto che la società aveva molto supporto sul campo per i consulenti in Texas.
Sebbene Torrent si concentri principalmente sulle navi destinate al Nord America, la compagnia è impegnata anche nella ricerca di ospiti per crociere in Europa e altrove.
"Abbiamo un'offerta significativa nel Mediterraneo e nell'Europa settentrionale, e il World Europa e l'Euribia hanno suscitato più interesse. Lo Yacht Club è popolare tra gli ospiti americani in cerca di un'esperienza premium e indimenticabile."
Il 2026 porterà più crociere e più posti barca sul mercato negli Stati Uniti, poiché MSC debutterà in Alaska con la Poesia, che offrirà un programma di una settimana da maggio a settembre.
"L'Alaska è una destinazione di punta. Completa il nostro portafoglio globale", ha affermato Torrent. "Pensiamo che ci sia molta domanda globale per l'Alaska. C'è già un notevole slancio".
Cruise Industry News. com