• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuova regola pagamento escursioni.

Il MyCosta rinnovato dovrebbe essere nuovamente online dal 18 aprile. Solo per chi ha prenotazioni con Diadema dopo meta’ maggio.
Resta comunque il fatto che per qualcuno potrebbe gia’ funzionare gia’ da ora.
Se vi puo’ interessare: vengono comunque assegnati i punti anche per tutti i servizi pagati in anticipo.
 
Il MyCosta rinnovato dovrebbe essere nuovamente online dal 18 aprile. Solo per chi ha prenotazioni con Diadema dopo meta’ maggio.
Resta comunque il fatto che per qualcuno potrebbe gia’ funzionare gia’ da ora.
Se vi puo’ interessare: vengono comunque assegnati i punti anche per tutti i servizi pagati in anticipo.
quindi lo sconto del 5% rimarrà attivo anche se sono passati oltre 8 giorni dalla mail?
 
Si il messaggio è quello. Spero di riuscire a confermare le escursioni perché ho prenotato la crociera del 04.05 di posizionamento della Costa Favolosa ed essendo le tappe meno conosciute mi sono appoggiata a Costa per le visite.
Scusate se vado fuori tema, ma non riesco a mandarti un messaggio in privato. Che escursioni avevi prenotato per questa crociera? Noi a Malaga il "caminito del Rey", a Cadice "Siviglia in libertà ", a Leixoes "visita di Porto e crociera sul Douro", a La Coruna "visita di Lugo " e a Le Havre "escursione a Rouen".
 
Ho chiesto direttamente al mio consulente Costa che mi ha confermato che avremo più tempo per confermare le prenotazioni ed usufruire dello sconto del 5%. Ci arriverà un messaggio da Costa
Speriamo lo facciano veramente…
Per ls crociera in partenza sabato prossimo pagheremo a bordo e niente 5%, pazienza!
 
Scusate se vado fuori tema, ma non riesco a mandarti un messaggio in privato. Che escursioni avevi prenotato per questa crociera? Noi a Malaga il "caminito del Rey", a Cadice "Siviglia in libertà ", a Leixoes "visita di Porto e crociera sul Douro", a La Coruna "visita di Lugo " e a Le Havre "escursione a Rouen".
Ciao abbiamo prenotato a Malaga la visita alla cattedrale, Alcazaba e al Castello, a Leixoes "tour a piedi di Porto", a La Coruna il tour panoramico, a Le Havre escursione a Mont Saint -Michel. Cadice la giriamo in autonomia. L'anno scorso ho fatto l 'escursione "Siviglia in libertà" che mi è piaciuta molto.

Per questo c'è l' "Incontriamoci a bordo"...
 
Io pure riuscito ma i prezzi, anche post sconto del 5%, erano leggermente piu' alti di quelli della mia prenotazione fatta a Gennaio. Mi sto sentendo col supporto per capire meglio come comportarmi.
 
Ciao. Io ho appena pagato le escursioni che avevo prenotato sul sito a fine gennaio. Alla data di allora il totale era di circa 1.170 (MyExp + 3 escursioni singole). Ora ho confermato il tutto a 990; differenza di € 180. Tanto meglio.
Rimane la possibilità di fare variazione alle escursioni fino a 2 gg. dalla partenza.
 
Acquistato tutto anche io con uno sconto di circa 45€. Segnalo che solo tramite app è stato possibile, mentre dal sito internet della compagnia la pagina del mycosta mi risulta tuttora inaccessibile.
 
Acquistato tutto anche io con uno sconto di circa 45€. Segnalo che solo tramite app è stato possibile, mentre dal sito internet della compagnia la pagina del mycosta mi risulta tuttora inaccessibile.
A me funziona oggi il MyCosta: mi e’ arrivata la mail per il pagamento dei 37 servizi ( escursioni ed internet ) prenotati per il prossimo Giro del Mondo, alla partenza del quale mancano oltre 7 mesi.
 
....mi sembra assurdo che devo pagare un "servizio/i" che dovrei usufruire fra 7 mesi. Mah!!!!
Nella maggior parte delle altre compagnie i servizi (escursioni, internet, bevande, ecc. ecc) li paghi prima, alla loro prenotazione, almeno sicuramente è cosi' per Princess, Royal Caribbean e anche Msc...
Puoi ovviamente cancellarli ( e modificarli) prima della partenza, con accredito del costo direttamente sulla carta di credito
 
Nella maggior parte delle altre compagnie i servizi (escursioni, internet, bevande, ecc. ecc) li paghi prima, alla loro prenotazione, almeno sicuramente è cosi' per Princess, Royal Caribbean e anche Msc...
Puoi ovviamente cancellarli ( e modificarli) prima della partenza, con accredito del costo direttamente sulla carta di credito
Se sono qualche centinaio di Euro o qualche migliaio e’ un conto, se sono qualche decina di migliaia le cose cambiano un po’, 7 mesi prima! Certe cifre in 6/7 mesi hanno un certo rendimento.
Oppure potrebbero proporre uno sconto percentuale proporzionale ai mesi mancanti alla partenza ( 10 mesi, 10%, 5 mesi, 5%, 1 mese, nessuno sconto )…mi sembrerebbe piu’ onesto.
Oltretutto se io cambiassi delle escursioni in questi mesi, li pagherei subito ed avrei il rimborso di quelle cancellate dopo 6/8 settimane, quindi in linea teorica se dovessi cambiare tutte le escursioni, sborserei prima il doppio, in attesa del rimborso.
Sarebbe piu’ onesto chiedere il saldo contestualmente al saldo crociera.
Aggiungo: imitare gli altri in cio’ che fa comodo non e’ la migliore soluzione, se non li imiti anche in cio’ che magari tu non offri ( o hai tolto in passato… tovaglie, tavolini, tende, buffet con orari piu’ ampi, pizza gratuita, colazione in cabina gratutita, etc., etc…premetto che sono aspetti che non mi toccano minimamente, ma cio’ non vuol dire che non li conosca )
 
Ultima modifica:
Nella maggior parte delle altre compagnie i servizi (escursioni, internet, bevande, ecc. ecc) li paghi prima, alla loro prenotazione, almeno sicuramente è cosi' per Princess, Royal Caribbean e anche Msc...
Puoi ovviamente cancellarli ( e modificarli) prima della partenza, con accredito del costo direttamente sulla carta di credito
...non è perché lo fanno le altre compagnie sia una cosa giusta,perché i "soldi" li vogliono subito ma quando li devono restituire, ci occorrono mesi e dopo svariate telefonate email ecc.
 
Non ho mai detto che sia giusto (o sbagliato) ho solo riportato a titolo informativo come viene gestita la cosa nelle altre compagnie , tutto qua...
 
Top