• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quando la contestazione diventa ridicola

Rodolfo

Super Moderatore
Il Sindaco di Nizza e Presidente dell'area metropolitana Nizza Costa Azzurra Estrosi, è caduto nel ridicolo quando a bordo di una imbarcazione della Polizia Portuale si era avvicinato alla Voyager of the Seas ormeggiata in rada, recando una lettera con la quale voleva ricordare al Comandante che la nave non poteva sostare in quelle acque.
L'intento era di salire a bordo, ma l'imbarco è stato rifiutato.
A quel punto il Sindaco si è limitato ad affiancare la grande nave e, sventolando la lettera, sembra abbia pronunciato delle esternazioni, una delle quali, riportata dai media, più o meno suonava come "Non vi è permesso stare qui, non siete niente!".
Naturalmente, sembra che la nave, come sempre in queste occasioni, fosse perfettamente in regola ed, avesse ottenuto le specifiche autorizzazioni per la sosta in rada.

 
Ultima modifica:
Ahaha vero Nitrogen, l’hai detta perfetta con la citazione di Emilio Fede — non si poteva riassumere meglio.

È quasi comico come abbiano cercato di fare una grande sceneggiata di autorità, per poi finire a sventolare una lettera da una barca, come uno che rimprovera il cane del vicino. Intanto la nave era lì, perfettamente in regola, con i passeggeri probabilmente a sorseggiare cocktail sul balcone, ignari del teatrino locale.

Alla fine: chi va per mare, naviga... chi resta a terra, sventola lettere.
 
Magare sarebbe stato ancora meglio intervenire molto prima con le autorità competenti perché rifiutassero le autorizzazioni, ma come al solito i soldi delle compagnie fanno gola a tutti, quindi avanti con la sceneggiata tanto per dare un po' di fumo negli occhi ai suoi elettori
Cosa non si fa' per la poltrona, questo ha battuto anche i nostri 🤣🤣🤣🤣
 
Oltretutto nella sua posizione, avrebbe dovuto sapere, o essere stato informato, che su di una nave non si può salire, se quello era il suo obiettivo, se non autorizzati dalle norme internazionali in vigore
Una chiassata poco seria da parte di un Primo Cittadino.
 
Ultima modifica:
Semplice comparsata in cerca di visibilità politica. Nel 2026 a Nizza ci saranno le elezioni comunali, e il sig. Christian Estrosi, che si è candidato, ultimamente ha piccolissimi problemi di "reputazione". Sembra infatti che il suddetto signore sia stato convocato pochi giorni fa dalla polizia in sieme ad altri per questioni poco chiare riguardo alla gestione di alcuni eventi organizzati a Nizza nel 2023 (https://entrevue.fr/delphine-ernott...de-detournements-et-prise-illegale-dinterets/).
Quindi cosa di meglio per recuperare un po' di "verginità politica" che una bella sceneggiata NO NAVI?
 
Top