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romina1982

New member
Salve io l'anno scorso ho prenotato una crociera costa e a distanza di un anno, a un mese dalla partenza entrando nel sito mycosta mi sono accorta che la crociera è cambiata e fa un giorno in meno e altre mete! Ho contattato l'agenzia e mi ha risposto che a dicembre costa mi ha avvisato tramite mail della variazione e io non rispondendo è come se avessi accettato. A parte che non ho ricevuto mail, ma poi non dovevano mandarla a loro la variazione siccome io il contratto l'ho fatto in agenzia? Cmq l'agenzia mi vuole dare solo 100 euro indietro nonostante siamo in quattro a fare un giorno in meno e altre mete e dicono che sono costretta a partire perché è come se avessi accettato a dicembre. Cosa devo fare?
 
...i pagamenti li avevi effettuati tu direttamente a Costa o tramite agenzia? Ma l'agenzia è on line o di terra?
 
Quindi in quasi un anno hai controllato solo ora?
Con molte probabilità hai scartato la mail o ti è finita nello SPAM (ti ricordo che i server di posta loggano i "receipt" e gli "ok" tra di loro a prescindere dalla fine cha fa la mail, quindi è vero che la posta è un best effort ma da qualche parte un log c'è).
Se non hai ancora saldato prova a cambiare crociera, leggi attentamente il contratto che hai sottoscritto per capire le condizioni e che l'agenzia deve averti dato e vedi se si può recuperar qualcosa di buono.

PS: E' gradita una tua presentazione nell'apposita sezione.
 
Se prenoti tramite un’agenzia fisica, la compagnia è obbligata a comunicare anche a loro qualsiasi cambio di itinerario o variazione delle date della crociera. L’agenzia, a sua volta, ha il dovere di informarti subito: se non lo fa, è colpa loro e dimostra scarsa professionalità. Personalmente, io cambierei agenzia.

Ti consiglio di contattare direttamente la compagnia per verificare se la comunicazione sia stata effettivamente inviata all’agenzia. E, credimi, io in questo caso “batterei i pugni”, in maniera ferma ma educata, perché la mail devono averla ricevuta: la compagnia non può fare diversamente.

p.s. posso permettermi di chiedere con quale nave dovresti partire?
 
Se prenoti tramite un’agenzia fisica, la compagnia è obbligata a comunicare anche a loro qualsiasi cambio di itinerario o variazione delle date della crociera. L’agenzia, a sua volta, ha il dovere di informarti subito: se non lo fa, è colpa loro e dimostra scarsa professionalità. Personalmente, io cambierei agenzia.

Ti consiglio di contattare direttamente la compagnia per verificare se la comunicazione sia stata effettivamente inviata all’agenzia. E, credimi, io in questo caso “batterei i pugni”, in maniera ferma ma educata, perché la mail devono averla ricevuta: la compagnia non può fare diversamente.

p.s. posso permettermi di chiedere con quale nave dovresti partire?
Se la prenotazione è effettuata con una agenzia fisica la comunicazione del cambiamento arriva solo a loro mentre prenotando col call center di Costa la mail viene inviata direttamente. Per esperienza non credo che Costa non abbia inviato avvisi, di crociere ne ho fatte molte molte molte, alcune annullate, altre modificate e hanno sempre avvisato anche per minime cose (quest'inverno 30 minuti di posticipo dell'orario del volo).
Purtoppo adesso succede che "se la mandano da Erode a Pilato", come si suol dire.....
Un consiglio per il futuro? Guardare spesso il my Costa, si scoprono delle cose.... prima ancora dell'avviso dell'ageniza!!!
 
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