• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[Live] MSC World Europa 7-14 settembre 2025 suite aurea

Buon divertimento in crociera! 🌊☀️ e grazie mille per esserti detto disponibile a parlarci dell'argomento "Aqua"! Davvero gentile da parte tua 🙏💛
Seguirò la diretta con interesse🌴

Come ospiti esperienza suite aurea il ristorante assegnatoci è Les Dunes al ponte 8 aperto solo per cena My Choice. A pranzo ci hanno idirizzato al Hexagon ponte 6. Primo assaggio dell'Aqua by Msc che ci è stata servita di default, minerale frizzante direi lode ne infamia.

Ho comunque chiesto normale acqua in bottiglia compresa nel mio pacchetto. Due ospiti inglesi, vicini di tavolo, notando che noi non avremmo bevuto l'Aqua by Msc ci hanno chiesto se potevano usufruirne loro. Probabilmente andando a consumo per loro era a pagamento, credo per 1 euro, mi informerò

Ho comunque chiesto normale acqua in bottiglia compresa nel mio pacchetto. Due ospiti inglesi, vicini di tavolo, notando che noi non avremmo bevuto l'Aqua by Msc ci hanno chiesto se potevano usufruirne loro. Probabilmente andando a consumo per loro era a pagamento, credo per 1 euro, mi informerò
Se non ti disturbo, avrei qualche domanda...
In quale pacchetto è compresa l'acqua in bottiglia?
L'aqua by MSC è solo nella world Europa oppure in tutte le navi?
Grazie

Partenza in perfetto orario assistiti per l'uscita dal porto da pilota e rimorchiatore credo per ragioni di sicurezza

1000099112.webp

1000099119.webp

1000099109.webp

Se non ti disturbo, avrei qualche domanda...
In quale pacchetto è compresa l'acqua in bottiglia?
L'aqua by MSC è solo nella world Europa oppure in tutte le navi?
Grazie

Ho chiesto alla reception acqua minerale in bottiglie di vetro solo al ristorante compresa nel pacchetto plus, nell'easy oltre all'aqua by msc anche acqua minerale in lattina. Credo abbiano eliminato le bottiglie di plastica.
.

Ultima modifica da un moderatore:
Distributori di Aqua by Msc li ho trovati al buffet ed al pizza & burger ponte 6. Costo per chi non ha il pacchetto bevande : bicchiere euro 0,50 borraccia euro 1Visualizza allegato 1930270

Acqua in lattina sarei curiosa di vederla...

Ferruccio grazie per queste notizie, quando puoi mi piacerebbe capire come si riempiono le borracce a questi dispenser...sempre relativo all' igiene. Se prima vi era il divieto ora cos'hanno escogitato come precauzione in tal senso?

Quando ti viene comodo....

Tu auguro buon mare!!!

Acqua in lattina sarei curiosa di vederla...

Ferruccio grazie per queste notizie, quando puoi mi piacerebbe capire come si riempiono le borracce a questi dispenser...sempre relativo all' igiene. Se prima vi era il divieto ora cos'hanno escogitato come precauzione in tal senso?

Quando ti viene comodo....

Tu auguro buon mare!!!
Ho inviato a Maria un video esaustivo, se utilizzati correttamente non ci sono problemi di igiene.

Per quanto riguarda l'acqua in lattina son curioso anch'io, non mancherò di provarla.

per la mia esperienza ....di una scomodità unica.....:rolleyes:
eravamo su Voyager ots nel 2022 nel Baltico....per una b2b
24 litri d'acqua... 48 lattine da 500 ml

è vero che magari quella da 500 non è tantissima .... ma la lattina..non la puoi richiudere...
.. e infatti abbiamo poi acquistato la loro borraccia .....
...anche per portarci l'acqua nelle escursioni...con la lattina.. abbastanza scomodo

magari al ristorante, puo' anche andare....

Quindi andando a consumo, c'e' ancora la possibilità dell'acqua , sigillata, in vetro invece che di plastica....?

Ho inviato a Maria un video esaustivo, se utilizzati correttamente non ci sono problemi di igiene.
Ferruccio hai detto la parola magica..."se usati correttamente" ....:)

Ultima modifica:
Per quanto riguarda l'acqua in bottiglia di vetro mi è parso di capire che c'é solo al ristorante. In escursione cosa ti porti? L'Aqua by Msc in borraccia? O riempi la borraccia con l'acqua in lattina? Devo chiedere ulteriori informazioni.

Tiziano ormai mi conosci e dovresti sapere che a me piacciono le bollicine, le informazioni sull'acqua sono per il forum. PS da cellulare non riesco ad inserire uno smail adeguato.