• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Programma 2026/2027

Io questo itinerario Santorini Mykonos ecc. l'avrò fatto 5/6 volte ci vado perché da Verona è comodo arrivare a Venezia, ecco ci mancava lo sbarco a Siracusa e la Valletta ed è proprio un bel periodo a maggio dove c'è "poca gente" perciò al 99% prenoterò questa crociera.
 
Pacifica effettuerà la un itinerario pressoché identico a quello di Toscana per due settimane, con solo Malta al posto di Tunisi...
Sono spariti gli itinerari di Toscana per i mesi di dicembre 2026, gennaio 2027, febbraio 2027, marzo 2027. Sarà una cosa momentanea, o staranno riprogrammando con itinerari più lunghi simili a quelli proposti per questo inverno?
 
È già la seconda volta che Costa mi propone dei sondaggi per crociere brevi da 5 a 7 giorni.
Tra gli scali proposti ci sono anche Ajaccio e Porto Torres, oltre ai classici porti.
Peccato che scrivano che sono per inizio o fine estate, insomma periodi a me off limits… ma quei due porti non mi dispiacerebbero per niente!
 
La tappa a Creta a Suda Bay a me è piaciuta. Ho scelto l'escursione a Falasarna, era agosto e ho preferito andare in spiaggia. Il mare è stupendo, molto molto ventilato. Quindi i trentotto gradi che c'erano quel giorno non li ho sofferti. Con il pullman si arriva comodamente. Nell'escursione sono compresi lettini e ombrellone. Nello stabilimento balneare c'è servizio ristorante e bar . Una spiaggia dalla bellezza superiore alla media. Le escursioni previste a Souda Bay sono molte con possibilità x ciascuno di trovare quella di proprio gradimento. Chi è andato a Chania è rimasto altrettanto soddisfatto anche per la possibilità di fare giri in barca e gite varie con partenza dal porto oltre a visitare il centro.
Per chi come me ha toccato più volte Santorini è una tappa interessante.
 
Buongiorno.

Torno a bomba sul tema Costa Serena 2026-27.
Come ben noto la nave viene rimodernata tra fine ottobre e novembre in vista delle crociere vendute anche nel mercato europeo da Hong Kong fino a metà febbraio. Dopo di che abbiamo un salto temporale ad Ottobre con Tokyo e successivo rientro (World Cruise).
IN mezzo, il vuoto immenso per gli europei.
Beh, sono apparsi gli itinerari da Febbraio a Maggio (al momento) sul sito internazionale (costacruises.com).
Un vero peccato che la nave venga nuovamente impiegata per il mercato internazionale dopo il "refit" per gli europei tanto pubblicizzato. Speravo fino all'ultimo che apparissero crociere tra febbraio e settembre per il mercato europeo. Ma nulla...nuovamente venduta al mondo tranne che agli europei con crociere anche abbastanza "corte/discutibili".

Qualcuon di voi ha letto quali sono le valide motivazioni nel fare un refit di una nave per lasciarla nuovamente nel mercato asiatico senza venderla all'Europa per mesi?
 
Top