• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Porto di Galveston

capricorno

Super Moderatore
Staff Forum

Porto di Galveston: il nuovo terminal crociere è pronto per l'apertura a novembre​

  • 18 aprile 2025
Nuovo terminal di Galveston

Secondo un comunicato stampa, l'inaugurazione del Terminal 16 per crociere del porto di Galveston, costato 156 milioni di dollari, è prevista per novembre.

Il terminal debutterà con la MSC Seascape della MSC Crociere, seguita dalle navi della Norwegian Cruise Line Holdings.

Il progetto prevede la trasformazione di due edifici cargo esistenti in un terminal di 15.400 metri quadrati, con un nuovo nucleo verticale a due piani che collegherà le strutture con ascensori, scale mobili, scale e una rampa per i passeggeri.

Il nuovo terminal sarà dotato di un atrio con due ponti di imbarco passeggeri (PBB) realizzati su misura da ADELTE. Il progetto includerà anche il primo parcheggio in loco del porto, un garage di sette piani con oltre 1.600 posti auto, oltre a un'area per il trasporto terrestre come autobus, navette e servizi di ride-sharing. Il complesso comprenderà anche ulteriori parcheggi con 733 posti auto, aree verdi, una piazza pubblica e strade riqualificate.

Orion Marine Services sta ammodernando l'infrastruttura marittima per supportare imbarcazioni da 5.500 passeggeri, tra cui nuove fondamenta di ormeggio, bitte e parabordi.

La costruzione è iniziata a luglio 2024 con la direzione del progetto affidata a Hensel Phelps. Tra le tappe principali figurano il completamento delle fondamenta in cemento armato (dicembre 2024), l'installazione dell'aria condizionata (marzo 2025) e dei generatori elettrici (aprile 2025).

Cruise Industry news.com
 

MSC Seascape arriva nel nuovo porto di partenza: Galveston, Texas​

  • 7 novembre 2025
MSC Seascape

La MSC Seascape è arrivata a Galveston per dare il via alla prima operazione di homeport della MSC Crociere in Texas.

Dopo essere stata spostata da Miami, la nave costruita nel 2022 è ora pronta a operare tutto l'anno con partenze dal nuovo terminal crociere del porto, al Pier 16 .

A partire dal 9 novembre, la nave di classe Seaside offrirà una serie di crociere di sette notti nei Caraibi occidentali.

Con partenza da Galveston ogni domenica, gli itinerari della nave durano una settimana e comprendono visite a destinazioni in Messico e Honduras, tra cui Costa Maya, Cozumel e Roatán.

Secondo MSC , gli itinerari in partenza dal Texas a bordo della MSC Seascape saranno caratterizzati da una più ampia scelta di cibi e bevande, che includeranno sapori del sud, del Texas e della costa del Golfo.

Tra le proposte aggiuntive, i menu comprenderanno piatti a base di barbecue, cucina speziata Cajun e comfort food in stile meridionale.

La selezione di bevande a bordo offrirà anche un omaggio ai piatti tipici del Texas, con bar e lounge che offriranno una selezione aggiuntiva di drink ispirati al Texas e alla cucina del sud.

Il programma di intrattenimento della nave offrirà anche esperienze tipicamente texane, tra cui la band di musica country The Lone Star, un'esperienza Dueling Pianos e molto altro.

Secondo quanto pubblicato, la MSC Seascape dovrebbe continuare a navigare da Galveston almeno fino a ottobre 2027.

Con la Seascape che ora salpa da Galveston, MSC espande la sua presenza a quattro porti di origine negli Stati Uniti.

Oltre al porto del Texas, la compagnia offre itinerari anche da PortMiami, Port Canaveral e New York City.

Per la stagione invernale 2025-26, MSC opererà la World America, la Divina e la Seaside da Miami, la Seashore e la Grandiosa da Port Canaveral e la Meraviglia da New York City.

Nell'estate del 2026 la compagnia debutterà anche a Seattle con la MSC Poesia, che opererà la prima stagione della compagnia in Alaska.

Cruise Industry news.com
 
Galveston apre il quarto terminal crociere.


 
Top