Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
E se fosse stata proprio Costa a "stimolare" la sua uscita dalla Compagnia dopo il disastro di Concordia?Molto interessante…grande persona ed eccellente manager…l’ultima persona che Costa si sarebbe dovuta lasciar scappare!
..... può essere!!!E se fosse stata proprio Costa a "stimolare" la sua uscita dalla Compagnia dopo il disastro di Concordia?
Direi proprio di si.Quasi sicuramente, per mio conto, fosse rimasto in Costa come CEO, le sorti della Compagnia sarebbero state completamente diverse, non certamente le attuali.
E se fosse stata proprio Costa a "stimolare" la sua uscita dalla Compagnia dopo il disastro di Concordia?
Corporation a parte, i tedeschi, sempre a parer mio, non avrebbero fatto il loro gioco.Se rimaneva nella compagnia dal fumaiolo giallo. Forse non si ridicevano a 7 navi e tagli su tagli ovunque
Tutto salvo ( mamma) americana
Ne sono certo.Corporation a parte, i tedeschi, sempre a parer mio, non avrebbero fatto il loro gioco.
Non sono tanto d'accordo: che molti e molti lavoratori ex Costa siano ora nelle fila di MSC, e che altri cerchino di farlo, (nel corso dell'anno altra nave in meno e conseguente esubero di personale ) è un dato di fatto, ma la scalata di MSC era già avvenuta prima del passaggio, anche dello stesso Onorato, figura di punta della Compagnia.Mi era proprio sfuggita l'intervista e la discussione.
Condivido i vostri interventi e aggiungerei che MSC è diventata quello che è diventata grazie a molti ex dipendenti Costa. Non capisco davvero come ha fatto Carnival Corp. a privarsi di queste figure che sono andate a rinforzare una diretta concorrente.
Era già iniziato, su questo sono d’accordo. Più che altro io volevo sottolineare l’errore di Carnival a privarsi di queste figure.Non sono tanto d'accordo: che molti e molti lavoratori ex Costa siano ora nelle fila di MSC, e che altri cerchino di farlo, (nel corso dell'anno altra nave in meno e conseguente esubero di personale ) è un dato di fatto, ma la scalata di MSC era già avvenuta prima del passaggio, anche dello stesso Onorato, figura di punta della Compagnia.
Ma direi siano evidenti i motivi: da una parte la flotta calava, dall'altra cresceva. Da una parte progetti di sviluppo, dall'altra incertezza sul futuro. Chiunque con professionalità acquisita rivolgeva lo sguardo verso altre realtà in espansione trovando possibilità di sviluppo e di carriera.Chissà davvero quali siano i reali motivi della scelta di abbandonare costa oltre i motivi che sono stati resi noti
Penso che il cambio di compagnia sia nato dallo zampino della ( mamma) di costa che aveva già. A mio parere. Questi piani e quindi Onorato gli stava mettendo i ( bastoni tra le ruote)
Direi proprio di no.Puo darsi che mi sbaglio, ma Onorato non fu coinvolto su l'inchiesta della Concordia?