• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[Live]Costa Serena 21/11 - 05/12 Asia

Ed eccomi per l'ultima tappa di questa fantastica avventura: Puerto Princesa Palawan nelle Filippine.
Sicuramente l'escursione più gettonata e interessante era quella con la navigazione nel lungo fiume sotterraneo (patrimonio UNESCO). Noi purtroppo per motivi di salute non abbiamo potuto farla, quindi appena usciti dal terminal crociere siamo andati alla cattedrale dell' Immacolata Concezione vicino al porto, poi siamo stati letteralmente assaliti dai tantissimi guidatori di tuk tuk, ma abbiamo preferito un taxi e vi assicuro che con il caldo che fa da queste parti, la scelta è stata azzeccata. Abbiamo pagato al tassista 50 euro per visitare il Butterfly Garden, con il tribal village e il Palawan Wildlife Rescue and Conservation Center e i biglietti d'entrata li pagava lui in moneta locale.
Bella esperienza avere le farfalle che si posavano sulle nostre mani, e al tribal village c'è stato anche uno spettacolo con gli abitanti che si esibivano nel mostrarci la precisione dei lanci con le lunghe cerbottane che usano per la caccia, e hanno suonato per noi diversi strumenti tipici.
Altro discorso per quanto riguarda la "fattoria" che ospita molti coccodrilli e altra fauna locale. Mi sono impressionata a vedere questi rettili (alcuni veramente grandi) in vasche molto piccole per le loro necessità. Ho chiesto informazioni ad un ragazzo che lavora lì e lui molto gentilmente mi ha spiegato che quelli grandi dovevano essere abbattuti perché avevano attaccato dei pescatori (mi viene ancora la pelle d'oca al ricordo delle sue parole) e, se ho capito bene, è stata addirittura la moglie di uno di questi a catturare un esemplare. Discorso diverso per i tanti coccodrilli piccoli, che sono nati nel centro e che verranno liberati in natura quando avranno 5 anni.
Come al solito manderò le foto a Maria che è sempre molto gentile e disponibile.
 
ciao ragazzi buon rientro a casa, copritevi bene che qui fa freddino, la mogliettina ha ancora un po' di influenza, ci incrociamo alla prossima, è stata una bella crociera e un bel itinerario.......devo dire che Costa ha dato il massimo per rendere speciale questa esperienza......
 
Ed eccoci in aeroporto ad Hong Kong per il rientro. Oggi abbiamo preso una escursione di 6/7 ore che comprendeva un pranzo tipico cinese (confondo sempre i cinesi con i giapponesi, ma il sushi batte i panini al vapore). Ho assaggiato tutto, riso scondito con qualche verdura, noodles (che in nave ho mangiato una decina di volte, ma questi erano asciutti e tiepidi), una verdura molto buona e qualcosa d'altro, ma la gelatina che ci hanno offerto come dolce non mi è proprio piaciuta.
Poi abbiamo fatto una bella gita in barca, visto due templi, una spiaggia, un mercato dei fiori e una sosta per fotografare il lungo ponte su due livelli (quello superiore viene chiuso quando arriva un tifone🤷) per le auto e il treno che collega all' aeroporto.
Mi spiace per le informazioni per nulla dettagliate, ma sono sveglia dalle 5,30 di stamattina (adesso sono le 21,30) e molto stanca. Manderò come al solito le foto alla gentilissima Maria, che parleranno meglio di me per rendere l'idea di quello che abbiamo visto.
 
Top