gabriele e romina
Well-known member
Saliamo a bordo di questa diretta, buon proseguimento
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

Per Giove, nella foto della scia hai catturato il pianeta Giove.che mi sto scaldando lo stesso in qualche modoVisualizza allegato 1945892
È il puntino più luminoso poco sopra i rilievi all'orizzonte. Si trova nella costellazione zodiacale dei Gemelli di cui nella foto si vedono le due stelle più luminose una sopra l'altra poco a sinistra di Giove. Il puntino più in alto è Castore, l'altro Polluce..........
A proposito di addobbi natalizi il mio amico Roberto mi conferma che anche su MSC World Europa in questa crociera di Natale, a differenza dello scorso anno, gli addobbi sono pochini. A quanto pare le Compagnie tendono sempre più al risparmio. Già che ci sono una domanda la vostra suite è a prua o poppa. Lo chiedo perchè, preferendo quelle di poppa, in partenza da Savona o Genova sia su Toscana che Smeralda ho sempre fatto fatica a trovarne, erano quasi sempre libere solo quelle di prua.Abbiamo fatto qualche giretto qua e là e diciamo che sono rimasta parecchio delusa dagli allestimenti natalizi pressoché inesistenti. Mi sarei aspettata la nave completamente addobbata e invece ho trovato solo un paio di punti con un albero di Natale e un angolo un po’ più completo appena arrivati al ponte 6. Ma comunque niente di quello che mi sarei aspettata.
Per intenderci, io lavoro per una società proprietaria di centri commerciali e mi sarei aspettata gli allestimenti completi che facciamo noi, tutto il centro commerciale completamente addobbato. Ecco, mi aspettavo una nave completamente vestita a festa.
La nostra è a poppa. La stessa cabina che avevamo ad agosto.Già che ci sono una domanda la vostra suite è a prua o poppa. Lo chiedo perchè, preferendo quelle di poppa, in partenza da Savona o Genova sia su Toscana che Smeralda ho sempre fatto fatica a trovarne, erano quasi sempre libere solo quelle di prua.

Ma come fanno a fare così tante crociere??? Ad una certa età hai sicuramente più tempo a disposizione ma alla fine le crociere costano, anche senza essere in suite, soprattutto nei periodi di alta stagione come adessoPremiano sempre gli stessi, anche perché ci sono soggetti che non scendono mai dalla nave. A questo punto visto che lo hai premiato per un mese di seguito ogni settimana, perché non premiare qualcun altro? Dovrebbero istituire una regola che alla terza premiazione di seguito ...... si passi al prossimo.