• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Carne scaduta sulle navi?...e... amarcord 😄

Tra tutto ciò che è appeso sopra la mia scrivania, c'è questo ;-)

RepCom V° CorpaMiles

Uno dei miei commilitoni piu cari è calabro di un paesello perso nei monti sconosciuto anche ai locali e tuttora ci sentiamo; venne su praticamente con il gilè di capra e se ne andò con un mestiere e gli occhi lustri; non voleva piu andarsene.

crest.webp

insomma a quanto ho letto non vi trattavano molto bene con il cibo nel esercito. in marina mangiavamo più che decentemente, sia a terra sia durante gli imbarchi. anzi a bordo era anche meglio, con ad esempio la pizza di mezzanotte quasi sempre disponibile per chi era di guardia nei vari reparti della nave.

Allegati

• Distintivo_1º_gruppo_elicotteri_Marina_Militare.webp
    Distintivo_1º_gruppo_elicotteri_Marina_Militare.webp
    15.3 KB · Visualizzazioni: 4
...non è che il cibo fosse male, c'erano periodi "buoni" e periodi così così ma nessuno è morto di fame. Poi bisogna anche vedere da che regione si proveniva da noi in camerata eravamo in 10 di cui 5 veneti 4 lombardi e 1 calabrese perciò noi ci adattavamo al cibo, il calabrese che non aveva mai visto la polenta non la mangiava e poi aveva fame😀😀

...non è che il cibo fosse male, c'erano periodi "buoni" e periodi così così ma nessuno è morto di fame. Poi bisogna anche vedere da che regione si proveniva da noi in camerata eravamo in 10 di cui 5 veneti 4 lombardi e 1 calabrese perciò noi ci adattavamo al cibo, il calabrese che non aveva mai visto la polenta non la mangiava e poi aveva fame😀😀
Se per questo avevamo anche noi il buffet di mezzanotte, e non serviva nemmeno andare a prenderlo.....ti arrivava direttamente in branda. 🤣 🤣 🤣

Se per questo avevamo anche noi il buffet di mezzanotte, e non serviva nemmeno andare a prenderlo.....ti arrivava direttamente in branda. 🤣 🤣 🤣
...noi il buffet di mezzanotte lo facevamo quando rientravano dai permessi/licenze i colleghi, era una festa quando un alpino che abitava a Bagolino (BS) portava il formaggio chiamato BAGOSS uno spettacolo lo compero ancora quando lo trovo al mercato.😀😀😀😀

...noi il buffet di mezzanotte lo facevamo quando rientravano dai permessi/licenze i colleghi, era una festa quando un alpino che abitava a Bagolino (BS) portava il formaggio chiamato BAGOSS uno spettacolo lo compero ancora quando lo trovo al mercato.😀😀😀😀
Anche questa era una usanza e si chiamava "il morto".

Un bel ricordo ce l'ho di quando il martedì dopo Pasqua fui chiamato direttamente in ufficio dal Comandante alla fine della adunata di (YAWN!) primissima mattina: Mi contestò atti di nonnismo in quanto CHIESI al piantone di turno della notte di fare qualche branda durante la Pasquetta mentre io, caporale, non ne avevo diritto.
Risposi che avevo l'obbligo morale, elenco dei rientri notturni alla mano (erano quelli con un permessino di rientro "prima dell'alzabandiera"), di far dormire il prima possibile nella propria branda chi si era sobbarcato anche un migliaio di km di trenini vari per il rientro senza far loro perdere tempo e senza dover svegliare gli altri gia presenti o rientrati prima. Presentai un foglio multiplan del numero di brande che feci io di mia iniziativa (una sessantina) e quelle che chiesi (4 o 5, non ricordo, erano in una camerata separata per esubero).
Me la cavai con un "la prossima volta chieda prima". E una foxxuta settimana di polveriera.
Tornato, lo trovai davanti all'ACM, mi chiese se mi ero divertito, e risposi che tutto sommato si, come capoposto mi ero divertito.
Altra settimana di polveriera.
LOL
Alla fine capì che in polveriera, in Cansiglio, mi divertivo sul serio. :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO: