• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuove destinazioni per le ex di Costa: Firenze e Venezia.

capricorno

Super Moderatore
Staff Forum

Il divertente stile italiano di Carnival debutterà in più destinazioni nel 2027​

  • 28 dicembre 2025
Firenze

Carnival Cruise Line porterà il suo prodotto "Fun Italian Style" in più porti e destinazioni nel 2027, nell'ambito di una serie di cambiamenti nella distribuzione.

Presentato per la prima volta nel 2023, il concetto è disponibile a bordo della Carnival Venezia e della Carnival Firenze, che offrono un'esperienza a tema italiano insieme alle caratteristiche e ai servizi esclusivi di Carnival.

Attualmente in servizio tutto l'anno da Long Beach, la Carnival Firenze subirà i maggiori cambiamenti nel 2027 , navigando dalla California verso il Sud America, i Caraibi e il Nord-Est degli Stati Uniti.

Dopo aver completato un'ultima crociera dall'area di Los Angeles all'inizio di gennaio, la nave costruita nel 2021 intraprenderà una serie di viaggi di riposizionamento verso il Sud America.

Gli itinerari da 14 a 16 notti toccano destinazioni in Messico, Ecuador, Perù, Cile, Argentina, Uruguay e Brasile.

Dopo il debutto in Florida, la nave dovrebbe arrivare a Miami per la stagione primaverile a partire da fine febbraio.

Per la prima volta nella regione, la Firenze offre una serie di crociere da quattro a tredici notti nei Caraibi occidentali, orientali e meridionali e alle Bahamas.

La missione durerà fino a metà maggio, quando la nave da 4.232 ospiti si sposterà a New York City per l'estate.

Sebbene gli itinerari debbano ancora essere annunciati, si prevede che la nave offrirà crociere alle Bahamas, ai Caraibi, alle Bermuda e in Canada.

Dopo diversi anni di navigazione da New York City e Port Canaveral, anche la Carnival Venezia ripartirà nel 2027 .

Dopo aver completato la stagione invernale di navigazione dal suo porto di origine nella Florida centrale, la nave costruita nel 2019 è pronta a spostarsi a Miami.

La Venezia partirà dal porto a fine maggio per un periodo di crociere di sei e otto notti nei Caraibi occidentali, meridionali e orientali, che dureranno tutto l'anno.

Originariamente costruite per Costa Crociere, la Carnival Firenze e la Carnival Venezia sono state trasferite alla Carnival Cruise Line rispettivamente nel 2023 e nel 2024.

Con un design simile alle navi della classe Vista della compagnia, le imbarcazioni offrono interni ispirati alle città italiane di Firenze e Venezia.

Cruise Industry news.com
 
Aproposito , strano o no , su youtoube giorni passati ho visto pubblicita di Costa con Firenze . Davvero. Non scriveva carnival , era costa crociere con costa Firenze . Anzi pensavo che non vedo bene , ma era vero.
 
In questo momento non potrei dire perche ,come questi spot pubblicitari sono un paio di secondi , non so dire esatto. Era inizio dicembre.quindi non posso testimoniare con niente e nessuno,perche ero da sola a casa. Ma Prometto che come la vedo ancora cerchero fare un printscreen.
 
Top