La serata prosegue al ristorante, in prima battuta, dove è inevitabile parlare dello scalo appena effettuato, della bontà della cena, di quanto sia bella Smeralda e la sorpresa di questa nuova tipologia di vacanza. Parole mie? No, di Alice!
La nostra compagna di tavolo....la definirei " Alice nel paese delle meraviglie" , proprio così!! Come la protagonista della fiaba che a passi un po' timorosi ma poi decisamente veloci, entusiasti oserei dire , curiosa di appropriarsi di quanto più si possa di queste belle sensazioni...eh si, Alice alla sua prima crociera!!! Non ci sono le parole giuste per descrivere il suo entusiasmo per la scoperta di un mondo a lei del tutto sconosciuto ma in cui ben presto si è ambientata trovandosi bene.
Tante, troppe le domande a cui....un po' sorridendo ho dovuto, cercato nel migliore dei modi di rispondere. Perché per noi.... già navigati, tutto appare " normale" ma per chi è alla sua prima esperienza tutto appare un po' difficile a volte incomprensibile ma sicuramente tutto, anche gli sbagli iniziali, sono fonte di esperienza.
Avete presente quando ci si affida alla consulente di crociera ( Adv), magari un tantino non preparata in materia e che ti fa acquistare tutto prima di partire...ci siamo cascati in molti così, poi ti rendi conto che ciò che hai acquistato poco ti dà....e mi riferisco ai pacchetti escursioni dove, a fronte di un risparmio, l'escursione stessa si limita ad una semplice passeggiata....ecco di questo si è parlato soprattutto a fronte del nostro racconto, delle immagini dei luoghi visti a Barcellona.
Da quelle poche parole, dalla sintonia in cui ci siamo trovati bene presto abbiamo fatto coppia fissa non solo a tavola, in nave, nelle serate, nei pomeriggi trascorsi a curiosare nei negozi di bordo e negli altri scali in cui si sono uniti a noi.
Alice...che molti di voi hanno salutato nel " mi presento" spero che riesca a scrivere....lo so è un po' complicato per chi non conosce bene come muoversi nel Forum, ma non difficile....ti aspettiamo Alice e ti aspetto!!!
Qualche immagine di portate....poi via che
stasera di cose belle su Smeralda ce né!!