• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!

• Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Qualcuno perderà la prenotazione?

Siamo in dubbio se cambiare prenotazione senza aspettare un eventuale annullamento.
Spostando l’itinerario con Toscana/Smeralda, il rischio di rimanere a piedi penso sarebbe minore perché non penso darebbero navi così grandi.
Ho dato un’occhiata e ci sono ancora suite…
Rischiare di rimanere a piedi e mantenere la vecchia prenotazione o giocare d’anticipo e perdere il viaggio che volevamo fare?

... Bisogna vedere che vantaggi avevi con la "vecchia" prenotazione, se cambi nave i prezzi a parità di cabina sono aumentati? Ti danno gli stessi benefit/sconti ecc. (se ne avevi)? Perdi gli anticipi? Sono tutte cose da valutare, poi se hai già fatto lo stesso io rischierei e aspetterei notizie da parte di Costa ma sono valutazioni che spettano a te, soprattutto se hai le ferie solo in determinati periodi.

Il minimo devono riproteggere la sua partenza su altra nave, offrire una soluzione diversa se la nave non è disponibile.

Il minimo devono riproteggere la sua partenza su altra nave, offrire una soluzione diversa se la nave non è disponibile.
Si ma se mi offrono una cabina normale, non mi interessa, vogliamo comunque viaggiare in suite.

Devo sentire la consulente, immagino che il cambio data sia possibile solo sullo stesso itinerario…

Il rischio di attendere alcune settimane è di non trovare più nulla che ci interessi, considerando che posso andare in ferie solo ad agosto

Si ma se mi offrono una cabina normale, non mi interessa, vogliamo comunque viaggiare in suite.

Devo sentire la consulente, immagino che il cambio data sia possibile solo sullo stesso itinerario…

Il rischio di attendere alcune settimane è di non trovare più nulla che ci interessi, considerando che posso andare in ferie solo ad agosto
Il cambio data è disponibile su qualsiasi itinerario, sotto questo punto di vista sei tranquilla. Devi valutare se ti conviene aspettare la cancellazione nel caso, perché sicuramente ti proporranno delle agevolazioni non da poco. Questo inverno mi hanno cancellato la crociera a Dubai e mi hanno proposto un’altra crociera al 50% del prezzo…

Il cambio data è disponibile su qualsiasi itinerario, sotto questo punto di vista sei tranquilla. Devi valutare se ti conviene aspettare la cancellazione nel caso, perché sicuramente ti proporranno delle agevolazioni non da poco. Questo inverno mi hanno cancellato la crociera a Dubai e mi hanno proposto un’altra crociera al 50% del prezzo…
@Gabriele Massimo é proprio il grandissimo dubbio che ho.
1) magari non scelgono Deliziosa e sono a posto
2) se la cancellano, sicuramente mi offriranno delle agevolazioni/sconti, anche se, in realtà, quando mi hanno cancellato Pacifica di Capodanno 27 mi hanno solamente tenuto lo sconto ottenuto a bordo e del credito di bordo
3) se non faccio niente e poi me la cancellano tra 1 mese o più (tanto per buttare lì delle date), il rischio di non trovare un’altra suite nelle due settimane centrali di agosto su Costa è molto alto. A quel punto, dovrei provare con altre compagnie ma ad esempio Msc su YC mi costerebbe almeno 2/3 mila euro in più a settimana (nostra figlia pagherebbe al 50%)

Tutto sta a quando Costa comunicherà la decisione perché immagino che il Comitato dei Giochi Mediterranei non abbia molta scelta e penso che sarà costretta ad accettare l’offerta di Costa… non sono esperta di queste cose e sono parecchio in crisi, soprattutto perché si tratta di un periodo di altissima stagione

I più esperti cosa ne pensano? Avete altri consigli per me?

Siamo in dubbio se cambiare prenotazione senza aspettare un eventuale annullamento.
Spostando l’itinerario con Toscana/Smeralda, il rischio di rimanere a piedi penso sarebbe minore perché non penso darebbero navi così grandi.
Rischiare di rimanere a piedi e mantenere la vecchia prenotazione o giocare d’anticipo e perdere il viaggio che volevamo fare?
Lo so che aspettare diventa stressante, ma non si sa ancora se l'operazione andrà in porto e soprattutto, nel caso, quali navi verranno utilizzate.

Lo so che aspettare diventa stressante, ma non si sa ancora se l'operazione andrà in porto e soprattutto, nel caso, quali navi verranno utilizzate.

...segnalo che leggo due post di Rodolfo uguali ma con orari differenti uno inviato alle 8,30 e uno di 18 minuti fa, c'è qualche problema sul sito?.

Tiziano un po' colpa mia un po' colpa del sistema, nel senso che una volta inviato il primo post si ripropone lo stesso in attesa di invio,ed io, credendo di non averlo inviato, ho dato nuovamente l'invio. A me succede sempre che il post si ripropone nuovamente in attesa di invio.

Tiziano un po' colpa mia un po' colpa del sistema, nel senso che una volta inviato il primo post si ripropone lo stesso in attesa di invio,ed io, credendo di non averlo inviato, ho dato nuovamente l'invio. A me succede sempre che il post si ripropone nuovamente in attesa di invio.
....meno male Rodolfo, pensavo di essere diventato rinco.......o.!!!! Ciao

Comunque anche la consulente Costa ha letto la notizia da internet ma non hanno notizie ufficiali.
Anche lei mi ha consigliato di aspettare e vedere cosa succede perché non è detto che trovino un accordo e che la nave coinvolta sia proprio la Deliziosa.
Spero proprio di non pentirmi di questa mia enerzia.

Più che altro, leggendo su internet, si tratta di una ventina di delegazioni straniere e, dato il periodo (diciamo da ferragosto in poi visto che arriveranno dall’estero), non sarà nemmeno facile trovare degli alloggi disponibili.

Comunque anche la consulente Costa ha letto la notizia da internet ma non hanno notizie ufficiali.
Anche lei mi ha consigliato di aspettare e vedere cosa succede perché non è detto che trovino un accordo e che la nave coinvolta sia proprio la Deliziosa.
Spero proprio di non pentirmi di questa mia enerzia.

Più che altro, leggendo su internet, si tratta di una ventina di delegazioni straniere e, dato il periodo (diciamo da ferragosto in poi visto che arriveranno dall’estero), non sarà nemmeno facile trovare degli alloggi disponibili.
Tu hai l'inerzia di aspettare, e del resto nessuno potrebbe fare altrimenti senza informazioni se non, nell'incertezza, dirottare le proprie scelte ad altra Compagnia, cosa non escludo possa già essere accaduta, ritornando al discorso della fidelizzazione.

Tu hai l'inerzia di aspettare, e del resto nessuno potrebbe fare altrimenti senza informazioni se non, nell'incertezza, dirottare le proprie scelte ad altra Compagnia, cosa non escludo possa già essere accaduta, ritornando al discorso della fidelizzazione.
Aspetto ovviamente. Nel caso mi cancellino la crociera, spero di trovare comunque una suite su un’altra nave.
Ovviamente, se non troverò nulla, sarò costretta a guardare anche MSC, con un aggravio di costi non indifferente visto che YC costa veramente parecchio in più… ma ovviamente non rinunciamo alle vacanze estive.
Certo che se dovesse veramente capitare una cosa del genere, sarei molto molto delusa da Costa.
Vi terrò aggiornati se mi arriverà qualche comunicazione

.... Chiara 1977, ci sono migliaia di clienti che sono o sono stati delusi da Costa (io compreso) ma oramai ci ho fatto l'abitudine, dico sempre non prenoto più con loro (circa 30 anni) ma anche questo anno a maggio riparto su Deliziosa, poi vedremo....ma vedo che le navi Costa anche nei periodi "morti" sono sempre strapiene perciò perdono un cliente e ne trovano altri 3.!!!!

.... Chiara 1977, ci sono migliaia di clienti che sono o sono stati delusi da Costa (io compreso) ma oramai ci ho fatto l'abitudine, dico sempre non prenoto più con loro (circa 30 anni) ma anche questo anno a maggio riparto su Deliziosa, poi vedremo....ma vedo che le navi Costa anche nei periodi "morti" sono sempre strapiene perciò perdono un cliente e ne trovano altri 3.!!!!
È in questo momento la crociera come vacanza "tira"molto, io stessa conosco tante persone, soprattutto famiglie con bambini piccoli (che viaggiano gratis), che sono andati in crociera per la prima volta in bassa stagione su consiglio dell' agenzia. D'altra parte bisogna riconoscere che finché i bambini sono piccoli e si ha la libertà di poter partire non dico in inverno, ma in autunno, i prezzi delle crociere sono molto competitivi e offrono un tipo di vacanza decisamente superiore a quella di un villaggio turistico.

.... Nancy anche i ragazzi con meno di 18 anni viaggiano(gratis) basta che siano in cabina con i genitori, pagano solo tasse portuali assicurazione è per questo che alcune compagnie hanno iniziato a fare pagare tutti gli occupanti della cabina.

Non sono mica tanto convinto. ;) ;)

Non sono mica tanto convinto. ;) ;)
....ho viaggiato l' autunno scorso su Pacifica nave piena su Deliziosa a maggio nave piena, ritornato su Deliziosa a fine settembre nave piena, siccome ho parlato con personale di bordo che conosco non penso che mi dicano sciocchezze, e poi vedo anch'io la gente che c'è in "giro".🤪🤪🤪

....ah dimenticavo Rodolfo il 16 maggio p.v., se vuoi ti offro il caffè al bar della stazione marittima. Scusate O.T.

basta che provi una volta sola lo yc, ne basta solo una e...