• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!

  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

I Caraibi volano in alto: impennata dei prezzi delle crociere.

capricorno

Super Moderatore
Staff Forum
Membro del Quadrato Ufficiali 2.0!

Liberty: prezzi più alti nei Caraibi nonostante l'aumento della capacità​

  • 29 gennaio 2026
Star of the Seas a Port Canaveral

Jason Liberty, presidente e CEO del Royal Caribbean Group, ha affermato che i prezzi applicati dalla compagnia per i viaggi nei Caraibi sono aumentati nonostante il significativo aumento della capacità del settore nella regione.

Ha affermato che ciò vale per tutti e tre i marchi della compagnia: Royal Caribbean International, Celebrity Cruises e Silversea.

"Stiamo riscontrando un'elevata domanda di voli per i Caraibi. Non solo stiamo registrando un buon volume di prenotazioni, ma i nostri prezzi per i Caraibi sono più alti rispetto allo scorso anno", ha affermato Liberty.

Intervenendo alla conference call sui risultati di fine anno e del quarto trimestre dell'azienda, Liberty ha sottolineato che la compagnia di crociere prevede una crescita positiva dei rendimenti per i prodotti chiave, tra cui i Caraibi, poiché i suoi investimenti continuano a differenziarla dai suoi pari e a rafforzare la sua posizione di leadership, nonostante l'elevata capacità nei Caraibi.

"E so che questo potrebbe non rispecchiare ciò che alcuni gruppi vorrebbero sentirsi dire, ma è una realtà: continuiamo a vedere una forte domanda per i Caraibi e continuiamo a vedere una forte domanda per la nostra organizzazione più ampia", ha aggiunto.

Liberty ha dichiarato che la capacità della compagnia è aumentata del 6,7 percento su base annua, trainata dal lancio della nuova Legend of the Seas quest'estate e dal servizio annuale della Star of the Seas e della Celebrity Xcel.

Cruise Industry news.com
 
Non riesco a capire che logica seguono. Il prodotto è appetibile e richiesto e tu aumenti il costo? Allora devi aumentare pure la qualità e i servizi, altrimenti non si spiega. Invece quelli restano sempre gli stessi .... se non li tagliano addirittura.
 
Guardiamola da lato delle Compagnie, la logica è sempre: domanda e offerta.
Se so che riesco a riempire le navi anche a prezzi piu alti, perché no?

Poi, se avranno ragione premi per tutti i soci, altrimenti.... calcio nel sedere e avanti il prossimo team di management.
 
Top