Liberty: prezzi più alti nei Caraibi nonostante l'aumento della capacità
- 29 gennaio 2026
Jason Liberty, presidente e CEO del Royal Caribbean Group, ha affermato che i prezzi applicati dalla compagnia per i viaggi nei Caraibi sono aumentati nonostante il significativo aumento della capacità del settore nella regione.
Ha affermato che ciò vale per tutti e tre i marchi della compagnia: Royal Caribbean International, Celebrity Cruises e Silversea.
"Stiamo riscontrando un'elevata domanda di voli per i Caraibi. Non solo stiamo registrando un buon volume di prenotazioni, ma i nostri prezzi per i Caraibi sono più alti rispetto allo scorso anno", ha affermato Liberty.
Intervenendo alla conference call sui risultati di fine anno e del quarto trimestre dell'azienda, Liberty ha sottolineato che la compagnia di crociere prevede una crescita positiva dei rendimenti per i prodotti chiave, tra cui i Caraibi, poiché i suoi investimenti continuano a differenziarla dai suoi pari e a rafforzare la sua posizione di leadership, nonostante l'elevata capacità nei Caraibi.
"E so che questo potrebbe non rispecchiare ciò che alcuni gruppi vorrebbero sentirsi dire, ma è una realtà: continuiamo a vedere una forte domanda per i Caraibi e continuiamo a vedere una forte domanda per la nostra organizzazione più ampia", ha aggiunto.
Liberty ha dichiarato che la capacità della compagnia è aumentata del 6,7 percento su base annua, trainata dal lancio della nuova Legend of the Seas quest'estate e dal servizio annuale della Star of the Seas e della Celebrity Xcel.
Cruise Industry news.com


