A poche ore dall' inizio dei giochi olimpici permettetemi di elogiare il saper fare italiano!
Orgogliosa di fare parte di una Nazione che non ha eguali al mondo. Ambasciatrice di bellezza.... perché la bellezza è in ogni cosa. Dai suoi mari, alle sue coste, alle cime più ardite delle sue montagne...alle persone che hanno saputo creare ciò che oggi è sotto gli occhi di tutti.
Benvenuti in Italia!! E non poteva che essere così, con una semplice frase che ha inizio tutto....
La bellezza nelle opere d'arte....le stesse che abbiamo visto in ouverture della rappresentazione delle olimpiadi...testimoni di cultura delle nostre bellezze artistiche. Il Rinascimento, Canova....amore e psiche...
Abbiamo visto una Milano operosa...la moda, settore trainante della nostra economia e portatrice di stile in tutto il mondo.
Sfilano ancora davanti a noi le immagini...con un pizzico di sorriso ma con tanta familiarità, abbiamo accolto il nostro Presidente che non poteva che arrivare sul mezzo utilizzato dai milanesi...guidato da un pilota eccezionale!!
Orgogliosi di tutto ciò, ora non resta che fare il tifo per tutti i ragazzi e le ragazze che sicuramente, lo stanno già facendo, porteranno ancora più in alto la nostra Italia!!
Grazie ragazzi!!






