• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!

  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Olimpiadi invernali!! Orgoglio italiano.💚🤍❤️

capricorno

Super Moderatore
Staff Forum
Membro del Quadrato Ufficiali 2.0!



A poche ore dall' inizio dei giochi olimpici permettetemi di elogiare il saper fare italiano!

Orgogliosa di fare parte di una Nazione che non ha eguali al mondo. Ambasciatrice di bellezza.... perché la bellezza è in ogni cosa. Dai suoi mari, alle sue coste, alle cime più ardite delle sue montagne...alle persone che hanno saputo creare ciò che oggi è sotto gli occhi di tutti.


Benvenuti in Italia!! E non poteva che essere così, con una semplice frase che ha inizio tutto....


La bellezza nelle opere d'arte....le stesse che abbiamo visto in ouverture della rappresentazione delle olimpiadi...testimoni di cultura delle nostre bellezze artistiche. Il Rinascimento, Canova....amore e psiche...

Abbiamo visto una Milano operosa...la moda, settore trainante della nostra economia e portatrice di stile in tutto il mondo.


Sfilano ancora davanti a noi le immagini...con un pizzico di sorriso ma con tanta familiarità, abbiamo accolto il nostro Presidente che non poteva che arrivare sul mezzo utilizzato dai milanesi...guidato da un pilota eccezionale!!




Orgogliosi di tutto ciò, ora non resta che fare il tifo per tutti i ragazzi e le ragazze che sicuramente, lo stanno già facendo, porteranno ancora più in alto la nostra Italia!!
Grazie ragazzi!!
 
Davvero entusiasmante. Anche per me una bellissima presentazione da renderci orgogliosi del nostro Paese.
Eppure ..... Eppure questa mattina ho sentito critiche stroncanti: dallo sfregio all'Inno Nazionale interpretato dalla Pausini, al Blu Dipinto di Blu di MariahCarey, dalla imprecisa illuminazione dello Stadio, all'ignorante, disastroso commento del cronista e via di questo passo, su tutto.
Unico apprezzamento lo sventolio della bandiera italiana e giapponese dagli atleti rappresentanti il Giappone.
Che difficile accontentare tutti.
 
È difficile per alcuni uscire dagli schemi ed è lì che nascono le critiche , ma restare troppo sui propri convincimenti a volte non fa fare passi avanti. Bisogna osare.
Nell' arte, nella musica in tutte le arti sono sempre esistiti stacchi improvvisi, voli pindarici è il risultato che conta.


Onestamente non trovo il minimo appiglio ad una critica...mi è piaciuto il concetto di rappresentazione dell'Italia...non solo pizza e mandolino come in tanti, troppi la vogliono rappresentare ma un'Italia fatta di eccellenze che in qualche modo, sia fisicamente che no, hanno sfilato : Canova, Leonardo da Vinci, Margherita Hack e Samantha Cristoforetti...tanto per citarne alcuni.
 
Nella cerimonia è stato ricordato il legame di Samantha Cristoforetti con il mare: oltre che la Stazione Spaziale Internazionale nel 2022, nel 2019 ha comandato una missione NEEMO della NASA verso la base sottomarina Aquarius nelle Florida Keys. Queste sono le foto della missione che ha pubblicato:

 
Presentazione spettacolare. Purtroppo negli ultimi anni manca quell' orgoglio di sentirsi fieri di essere italiani. Non è colpa solo delle singole persone ma di tutto in sistema... Ma in questi eventi, la nostra storia, la nostra eleganza, il nostro essere unici nel mondo esce sempre.

Grandi Franzoni e Paris oggi e bellissima favola quella di Lollobrigida... Ragazzi due mesi fa voleva ritirarsi oggi è campionessa olimpica. Incredibile.

E domani altri appuntamenti importanti su tutti Discesa femminile e Biathlon... Incrociamo le dita.
 
Top