Il punto di forza di Smeralda ( ma anche di Toscana) è quello spazio che non a tutti piace , ancorati alla nostalgica tradizionale fruizione del teatro, è il Colosseo.
Innovativo, eclettico che permette cose che in un normale teatro non è possibile avere.
Lo studio Rockwell Group rivive il viaggio rivolto verso la sua passione verso i luoghi di teatro e gli spazi creati da loro all'interno del Costa Smeralda, li rappresentano appieno.
Il Colosseo è uno fra questi.
Nel disegnare gli spazi non è solo importante la scenografia, lo studio delle luci, i colori e le forme che devono essere tra loro legati da un'attenta regia. In questi grandi spazi si deve tenere conto dei flussi per poter creare la perfetta armonia del luogo.
A questo gruppo è stata affidata la progettazione di tutti gli spazi di svago e di shopping, quali negozi, Colosseo, Teatro Sanremo luoghi molto versatili specie il teatro, inteso non solo come teatro a se stante, ma in trasformazione d'uso diventando anche night club e musica live, con una pista da ballo a cui si affacciano gli ambienti più raccolti con divani e tavolini.
Il Colosseo, anima pulsante della nave.
Disposto su tre livelli, aperto verso il cielo con una cupola in vetro ribassata. La pavimentazione riprende il disegno di Michelangelo per la Piazza del Campidoglio a Roma, mentre gli spazi che lo racchiudono, lesene e schermo del palco, sono interamente rivestite da pannelli led che cambiano la scena a seconda delle esigenze. Una grande tecnologia è impiegata in questo spazio.
Attorno ad esso i bar sono vere e proprie icone della memoria italiana dedicati a Campari, allo spumante Ferrari, al caffè Vergnano.
Gli spettacoli : eccezionali!
