ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

Il piano bar è mancato anche a me!Rispetto alla gemella su Toscana manca proprio la possibilità di ascoltare semplicemente una musica da piano bar, non esiste proprio lo spazio adatto. Si Smeralda si poteva scegliere tra " Quelli della notte" o " Il cielo in una stanza" dove poter ascoltare buona musica. Qui, solo il Gran Bar Leonardo può dare intrattenimento musicale e spazio, poiché l'altro bar il Granduca, troppo piccolo e sempre super pieno. Il Carlsberg Club bistrot offre anch 'esso musica ma decisamente ad un volume e genere che a noi non è particolarmente piaciuto.
Dopo quest'episodio, io l'indomani mi sarei fatto trovare seduto al quel tavolo, entrando ovviamente tra i primi all'apertura del ristorante. Chissà poi se questi crocieristi provavano a contestare i due posti "scippati" la sera precedente!!!...Mentre noi restiamo in attesa....il maitre parla con gli " occupanti" spiegando che non è il loro posto....morale ....i " signori" francesi visto che due posti erano" liberi" hanno preso la licenza di far spostare due loro amici al nostro posto! Inaudito!! Io mi sarei sprofondata prima di fare una cosa del genere! Non hanno minimamente né chiesto, né aspettato.... veramente siamo rimasti senza parole e anche il maitre! In nessuna maniera è riuscito a schiodarli da lì!!
Insomma, per scusarsi....che poi lui non ha colpa per la cretineria e la maleducata supponenza di certi crocieristi, che farebbero meglio a cambiare tipologia di vacanza. Questi non sanno proprio come funziona e come ci si comporta su una nave, ma credo che il loro modus operandi sia così in qualsiasi luogo. Il maitre ci ha accompagnato personalmente e ci ha assegnato un tavolo vista mare, davanti all' oblò nella zona di esclusiva del Costa Club.
Ciao, il Frescobaldi l'avevo provato su Costa Firenze e mi era piaciuto tanto.Il piano bar è mancato anche a me!
Quest’estate passeremo due settimane su Smeralda (avendo annullato la crociera su Deliziosa) e avremo tempo per ascoltare , spero, della bella musica!
Invece ti volevo chiedere un parere personale tra Spazio Ferrari e Frescobaldi per aperitivo o cena. Li hai provati? Cosa ne pensi?

Si, noi abbiamo passato alcune crociere su Toscana e lo Spazio Ferrari era un appuntamento fisso per l’aperitivo.Ciao, il Frescobaldi l'avevo provato su Costa Firenze e mi era piaciuto tanto.
Ho provato lo spazio Ferrari e direi che come variazione sul tema cena ci sta tutto. Noi abbiamo provato l'aperitivo, la cifra abbordabile. L'ambiente in una zona abbastanza defilata, tranquilla e poco frequentata mi è piaciuta molto di più, come location, rispetto allo spazio su Smeralda ( posto sul ponte in affaccio sul Colosseo). Qui è un ambiente vero e proprio. Molto professi i camerieri e il maitre sempre presente.
Visualizza allegato 1952932
Visualizza allegato 1952936
Visualizza allegato 1952935
Visualizza allegato 1952934
Visualizza allegato 1952933
Guarda Gabriele, non è nel mio stile, certo è che io non mi sarei MAI comportata così! Conosco le regole ma anche se non le conoscessi prima di fare sedere due amici al mio stesso tavolo, ne chiedo la possibilità. Capitò su costa Deliziosa che vedendo sempre vuote due postazioni al nostro tavolo, chiedendo prima, hanno potuto prendere posto una coppia conosciuta a bordo. Ripeto : chiedendo!Dopo quest'episodio, io l'indomani mi sarei fatto trovare seduto al quel tavolo, entrando ovviamente tra i primi all'apertura del ristorante. Chissà poi se questi crocieristi provavano a contestare i due posti "scippati" la sera precedente!!!
Dopo quest'episodio, io l'indomani mi sarei fatto trovare seduto al quel tavolo, entrando ovviamente tra i primi all'apertura del ristorante. Chissà poi se questi crocieristi provavano a contestare i due posti "scippati" la sera precedente!!!
Gabriele tu cerchi il litigio (ovviamente scherzo)

Oriana lo spazio Frescobaldi su Firenze era fantastico, ricordo assaggi di vini con accurate descrizioni da parte del sommelier e magnifici taglieri di salumi, anche per me è stata una delle migliori crociere. Su Smeralda il Frescobaldi di fatto è un ottimo ristorante che non ha nulla da invidiare ai più rinomati steak house della concorrenza il tutto acconpagnato da pregiati vini della casa. Fra poco più di un mese sarò su Smeralda e potrò essere più preciso ecco comunque qualche esempio:@Chiara1977 se farai la diretta ti seguirò, mi interessa il Frescobaldi per capire se vi sono stati dei cambiamenti, aggiunte, rispetto a ciò che ho vissuto su Firenze...che nostalgia! È stata una delle più belle crociere che abbiamo mai fatto.