• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!

• Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[ Live ] - Explora I Barcellona-Barcellona 25/3-2/4

Ho preso come prima pietanza Escargot che in Italiano sono lumache e dalle mie parti si chiamano “e maruzz”😁buone e poi la pasta che preso dalla foga di mangiare ho dimenticato di fotografare, poi sogliola e infine mi sono “fatto male” con un altrettanto ottimo dessert. In meno di 1 ora ho cenato anche questa sera servito da veloci e simpatici camerieri……domani ci aspetta Livorno

IMG_9638.webp
IMG_9639.webp
IMG_9640.webp

Ultima modifica da un moderatore:
Vorrei fare una domanda a chi ha viaggiato di recente su Explora: confrontando con un anno fa ‘ noto che al classico champagne che servono c’è anche la versione rose’ 🤔la domanda è non avevo notato prima io oppure è da poco che hanno aggiunto il rose’?

Nella prima Explora, dall'islanda a New York, dell'altra marca c'era il rosè (vedi foto nel diario). Nella transatlantica Miami - Barcellona dell'anno scorso c'era già di questa marca ... perfetto per il pesce e la cucina orientale, per 17 giorni ho bevuto solo quello!

Vorrei fare una domanda a chi ha viaggiato di recente su Explora: confrontando con un anno fa ‘ noto che al classico champagne che servono c’è anche la versione rose’ 🤔la domanda è non avevo notato prima io oppure è da poco che hanno aggiunto il rose’?

Nella prima Explora, dall'islanda a New York, dell'altra marca c'era il rosè (vedi foto nel diario). Nella transatlantica Miami - Barcellona dell'anno scorso c'era già di questa marca ... perfetto per il pesce e la cucina orientale, per 17 giorni ho bevuto solo quello!
Tu sei un vero intenditore 👍

Buongiorno da Livorno, oggi la città Toscana ci accoglie con un clima decisamente mite e soleggiato ☀️ il bus offerto dalla nave ci porta in centro città, praticamente sia a due passi dal Municipio. Questa volta nel porto non siamo soli, intravedo una nave semi nascosta e mi fa pensare che sia una Silversea, però essendo lontana e semi nascosta non posso essere più chiaro

IMG_9659.webp
IMG_9663.webp
IMG_9664.webp

………Da lì, prendo un bus per la stazione centrale e mi dirigo con il treno a Pisa. Qualche mese fa‘facendo sempre tappa in città,sono rimasto a visitare i canali tra la vecchia fortezza insieme al caro amico Gianni. Un bel giro in barca di puro rilassamento. Oggi 😁mi sono spinto un po’ più in là.

Arrivato a Pisa prendo il bus numero 1+ e arrivo dopo 10 minuti davanti all’entrata del magnifico patrimonio culturale UNESCO. Una delle attrazioni più famose nel mondo 😁insieme a Pompei

IMG_9678.webp

Finito di pranzare vado in camera accingendomi a riposino pomeridiano, bussano alla porta per consegnarmi i capi che avevo mandato in lavanderia 😁perché essendo livello platino si è omaggiato una sacca di 10 capi al giorno…..in verità il privilegio che mi piace di più è quello che farò il giorno di Valencia, cioè vedere il ponte di comando 😍peccato che non è possibile portare smartphone per evitare di fare fotografie……vi aggiornerò

Mimmo, come si sta su Explora?
Vorrei fare una crociera con il mio compagno a fine settembre o ottobre per i nostri 25 anni.
Sono indeciso su yhatch club msc, Explora o Silver, tu cosa mi consigli?
Vorrei fare dai 7 giorni ad un massimo di 16.
Però non abbiamo mai fatto una crociera e vorrei che sia una bella esperienza.
Grazie
Stefano

Eccomi pronto per una nuova crociera. Dopo la piacevole esperienza fatta su Explora II, adesso ripeto con ExploraI approfittando del tempo libero che mi ritrovo tra un fine e inizio lavoro. Si tratta di una crociera di una sola settimana nel solito mediterraneo occidentale, haime’ quanto mi manca farne una di almeno 15 giorni e più. Per adesso è così e godiamoci questo periodo più “corto” il viaggio inizia dall’aeroporto di Napoli visto che devo imbarcarmi a Barcellona, così facendo aumentiamo la “collezione” di porti diversi in varie parti del mondo.
Ciao Mimmoo, sbarcato in tempo da Costa Fortuna per seguirti in questa diretta, per me sarà un piacere rivivere l'esperienza Explora :):)
Ho letto tutto d'un fiato i precedenti post e attendo quelli nuovi. :)