• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!

• Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prima crociera

Andyrox73

New member
Buona sera a tutti,
Non sono mai andato in crociera, mi piacerebbe andarci con il mio compagno che è molto molto restio, ma per i nostri 25 anni vorrei andare in crociera.
Guardando in giro sono molto indeciso tra lo yhatch club MSC sulla Saewie , o EXPLORA.
Vorrei capire da voi esperti croceristi cosa consigliate, e inoltre vorrei capire come mai EXPLORA non fa andata e ritorno nello stesso porto se non pochissime volte.
Visto che non amiamo la confusione e le code o gli orari per pranzo e cena ma sentirci liberi almeno in vacanza cosa ci consigliate?
Leggevo che la Word Europa è troppo grande e poco attenta anche nello yacht club.
Avevo pensato anche alla Silver o altre navi voi cosa mi consigliate.
Vorrei farla fine settembre primi di ottobre mediterraneo un minimo di 7 giorni con un massimo di 15/16 giorni cosa mi consigliate.
Un altra cosa pensavo di prenotare anche le escursioni msc dedicate cosa ne pensate?
Grazie
Stefano

...parli di prenotare le escursioni con MSC perciò una idea del viaggio e della durata lo avete, poi scrivi che ti piacerebbe silversea o Explora ma sono due brand luxury perciò prima di decidere la nave pensa al budget, poi il viaggio e poi le navi penso di essere stato esaustivo.

Il budget tutto sommato pensavo per due massimo veramente con tutto compreso ed extra compresi pensavo sui 20 credo di starci. Le escursioni è solo per chiedere se ne vale o meno la pena o sono corse inutili.
Il mio compagno ha l’ansia di annoiarsi … ma io continuo a dirgli che non sarà così … ma non so proprio che scegliere se una compagn8a luxury o lo yacht club msc …
Non riesco a farmi un idea precisa cosa aspettarmi

Il budget tutto sommato pensavo per due massimo veramente con tutto compreso ed extra compresi pensavo sui 20 credo di starci. Le escursioni è solo per chiedere se ne vale o meno la pena o sono corse inutili.
Il mio compagno ha l’ansia di annoiarsi … ma io continuo a dirgli che non sarà così … ma non so proprio che scegliere se una compagn8a luxury o lo yacht club msc …
Non riesco a farmi un idea precisa cosa aspettarmi
Ciao e benvenuto sulla nostra piattaforma.

Darti una risposta esaustiva è un po' complicato. Visto che comunque sei nel posto giusto( il nostro Forum che è online da 20 anni) ha veramente al suo interno tantissime informazioni a riguardo. Potresti innanzi tutto leggere le varie diversità tra una compagnia e l'altra ad esempio e in base anche alle tantissime recensioni che potrai trovare nei diari ad esempio o nelle dirette live, renderti conto da chi è in crociera le varie esperienze.
Il budget lo lascerei un attimo da parte, prima cerca di capire cosa è meglio per voi, in base a ciò puoi già scremare eventuali scelte.

Ultima modifica:
Ciao e benvenuto sulla nostra piattaforma.

Darti una risposta esaustiva è un po' complicato. Visto che comunque sei nel posto giusto il nostro Forum ( che è online da 20 anni) ha veramente al suo interno tantissime informazioni a riguardo. Potresti innanzi tutto leggere le varie diversità tra una compagnia e l'altra ad esempio e in base anche alle tantissime recensioni che potrai trovare nei diari ad esempio o nelle dirette live, renderti conto da chi è in crociera le varie esperienze.
Il budget lo lascerei un attimo da parte, prima cerca di capire cosa è meglio per voi, in base a ciò puoi già scremare eventuali scelte.
Grazie capricorno infatti ho guardato molti video su YouTube su yhact club e devo dire che mi ispira molto la situazione, in realtà delle altre compagnie tipi EXPLORA non ne ho trovati se non della compagnia..
Non so la Silver ho visto qualcosa e devo dire che mi piace.
La cosa che non mi andrebbe sarebbe partire da un porto e finire in un altro come EXPLORA, anche se l’idea di partire da Venezia e arrivare a Civitavecchia mi piace molto.
La cosa che non amiamo sarebbe la confusione dei buffet o degli orari tassativi sul pranzo e la cena la mia prima crociera la sogno come una sorta di love boat anni ‘80 😉
Siamo comunque due uomini che hanno 55 anni e quindi i ragazzini in gita i bimbi al ristorante che piangono perché anche no