• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prima crociera

B

barcarolo

Guest
Ciao sono nuovo del forum e anche del mondo delle crociere. Ma non mi fido molto delle agenzie, così sto dando un'occhiata su internet per cercare informazioni sulle navi... Io non so davvero da che parte girarmi, così ho guardato su un sito di recensioni di hotel che uso normalmente, dove gli utenti postano le reccenisoni, con voti e foto. Hanno anche una sezione per le crociere, anche se ci sono poche recensioni in italiano (va bene che so abbastanza il tedesco, e di quelle ce n'è tantissime). Per gli alberghi mi sono sempre trovato bene, ma le recensioni delle navi non so, acnhe perché appunto, in corciera non ci sono mai andato e certe volte alcuni ocmmenti mi lasciano un po' perplesso. Voi che ne dite? Mi posso fidare? O dove posso trovare sennò delle buone recensioni di navi da crociera?
 

bibilica

New member
Re: Prima crociera

Benvenuto barcarolo , ma hai datto uno sguardo al nostro forum ?
Non c'è posto più bello ed interessante per scoprire il mondo delle navi e crociere ! :wink:
Prima leggi , poi se hai domande , postale nelle diversi sezioni , avrai tutte le risposte che vuoi , buona lettura .
 

mirko

New member
Re: Prima crociera

Benvenuto tra noi, cerca tra le varie sezioni e vedrai che trovi tutte le risposte alle tue domande, e se ai bisogno di aiuto come diceva Biblica scrivi pure le tue domande e vedrai che tutti gli iscritti a questo forum ti aiuteranno.
Buona navigazione.
 

dinho77

New member
Re: Prima crociera

Benvenuto Barcarolo!!!
Qui basta che non vai "controcorrente" :mrgreen: trovi tutto quello che vuoi sapere, e se non c'è, chiedi.....
 

LorePaco

New member
Re: Prima crociera

barcarolo ha detto:
Ciao sono nuovo del forum e anche del mondo delle crociere. Ma non mi fido molto delle agenzie, così sto dando un'occhiata su internet per cercare informazioni sulle navi... Io non so davvero da che parte girarmi, così ho guardato su un sito di recensioni di hotel che uso normalmente, dove gli utenti postano le reccenisoni, con voti e foto. Hanno anche una sezione per le crociere, anche se ci sono poche recensioni in italiano (va bene che so abbastanza il tedesco, e di quelle ce n'è tantissime). Per gli alberghi mi sono sempre trovato bene, ma le recensioni delle navi non so, acnhe perché appunto, in corciera non ci sono mai andato e certe volte alcuni ocmmenti mi lasciano un po' perplesso. Voi che ne dite? Mi posso fidare? O dove posso trovare sennò delle buone recensioni di navi da crociera?

sei nel posto giusto.
cmq per le informazioni sulle navi (se vuoi anche informazioni e non solo recensioni) puoi andare sul sito delle compagnie (www.costacrociere.it) o sul sito di questo forum http://www.crocieristi.it/
 

Leo Casteddu

New member
Prima crociera anche x me!

Prima crociera anche x me!

Ciao a tutti anch'io sono novizio!
Farò la mia prima crociera per il mio viaggio di nozze su Costa Fortuna ad Ottobre 2009.
C'è qualcun'altro che farà quella?
E' vero: le Agenzie non fanno altro che magnificare la scelta e partono con l'elenco delle Fantasmagorie.
Io penso che le risposte migliori si hanno da chi c'è già stato e ha provato con mano pregi e difetti!
Ragazzi, qualcuno mi sa dare delle dritte sui comportamenti da evitare, per intenderci quelli che ti spremoro come un limone!
 

tamburino

Active member
Re: Prima crociera

Leo..... benvenuto anche a te ,nei vari argomenti trattati i questo forum troverai molte informazioni ,usa la funzione "cerca" in alto a destra ed eventualmente non hai risposte inserisci la tua richiesta nel posto adatto e vedrai che sicuramente qualcuno di da le informazioni richieste
 

LorePaco

New member
Re: Prima crociera anche per me!

Re: Prima crociera anche per me!

Leo Casteddu ha detto:
Ragazzi, qualcuno mi sa dare delle dritte sui comportamenti da evitare, per intenderci quelli che ti spremoro come un limone!
beh che devo dirti...ci sono delle cose costose (penso ai trattamenti/massaggi e ad alcune escursioni). Però i prezzi sono tutti molto chiari e trasparanti...quindi sta a te decidere cosa fare e cosa evitare.
Per il resto è tutto abbastanza nella norma.....tipo un caffe servito a tavolino mi sembra che costi circa 1.80....quindi forse meno che se lo prendi in città (a Firenze il servizio al tavolo costa sicuramente di +).

L'unica cosa che ti dico è che su tutti i prezzi che vedi loro aggiungono il 15% per il servizio (quindi calcola bene ;))
 

Leo Casteddu

New member
Re: Prima crociera

Grazie a tutti per il contatto.
Sono d'accordo: per questo mi sto informando prima di partire in modo da avere i costi sotto controllo.
Spesso in queste circostanze ci si fa prendere dall'entusiasmo poi son dolori quando devi tornare a casa!
E' naturale che se uno si fa una seduta nella SPA poi non è che si può lamentare...Oppure se uno ordina il caviale poi non può dire "Ah ma è costoso!"
Qialcuno mi sa dire quali sono le escursioni che vale la pena fare?
Il mio itinerario è:
Venezia-Bari-Olimpia-Santorini-Mikonos-Rodi-Dubrovnik-Venezia
Grazie a tutti.
 

LorePaco

New member
Re: Prima crociera

Leo Casteddu ha detto:
Grazie a tutti per il contatto.
Sono d'accordo: per questo mi sto informando prima di partire in modo da avere i costi sotto controllo.
Spesso in queste circostanze ci si fa prendere dall'entusiasmo poi son dolori quando devi tornare a casa!
E' naturale che se uno si fa una seduta nella SPA poi non è che si può lamentare...Oppure se uno ordina il caviale poi non può dire "Ah ma è costoso!"
Qialcuno mi sa dire quali sono le escursioni che vale la pena fare?
Il mio itinerario è:
Venezia-Bari-Olimpia-Santorini-Mikonos-Rodi-Dubrovnik-Venezia
Grazie a tutti.
Io faccio Ve-Ba-Olimpia-Smirne-Istanbul-Dubrovnik.
Per Bari,Olimpia e Dubrovnik (le tappe che coincidono) ti dico cosa faccio io:
Bari: non scendo e mi godo la nave
Olimpia: se ad uno interessa gli scavi conviene sicuramente fare la loro escursione. Io preferisco fare una cosa + tranquilla e vedere il paesino e cercare un posticino per prendere il sole
Dubrovnik: faccio un giro a piedi per conto mio
 
Top