• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Il Primo Messagio

marconi

New member
Saluti a tutti

Sono dalla lontana Australia e la passione piu grande sono le crociere.Scusate delle errori gramatiche ma ho studiato l'italiano in Australia.

Nato a Barcellona PdG provincia Messina, immigrato in australia all'eta di due anni.

Grazie di questo forum molto interessante.

saluti Francesco.

Ciao Francesco , benvenuto tra noi !
Io adoro l'Australia , sono stata due volte e ci sarei rimasta se fossi stata più giovane ; mi è piaciuto la natura e l'amore che le persone dimostrano per essa ; la dinamicità delle città e la rilassateza della vita , ti invidio non poco .
Vorrei tornare in Australia per un'altra lunga vacanza , mi spaventa un pò il lungo ed estenuante viaggio , spero di trovare la maniera di spezzarlo in più tratte.

Se tu hai la passione delle crociere (come noi ) e se hai fatto qualcuna , aspettiamo i tuoi racconti , grazie .

Ciao Francesco, benvenuto tra noi. Non preoccuparti se il tuo italiano non è fluido e corretto; capiamo benissimo ed oltretutto sei pienamente giustificato.

ciao Marconi

Benarrivato nel nostro forum.
Anch´io sono un emigrato ma dall´Argentina e vivo in Germania e....lotto con l´Italiano.
Che bella nave che hai messo, ma dimmi un po´con la Marconi sei andato in Australia ?

Un saluto.

Benvenuto Francesco,
conosco la tua città di nascita, anch'io sono nata a Messina, e qui sul forum c'è mariaefiglio che scrive proprio da Barcellona.
Aspettiamo i racconti delle tue crociere, probabilmente diverse da quelle che facciamo abitualmete noi.

Un grazie a tutti per il vostro benvenuto.

Vorrei sapere dove posso darvi un po' di racconti delle mie viaggi da immigrante e pure tanti crociere che ho fatto nel passato e quelle che ho fatto recentemente.

La mia prossima crociere sara' nel mar pacifico 14 giorni sulla bella ""Volendam" della Holland America Line in Novembre, su cui ho gia' fatto una crociere quest'anno

circomnavigazione della Nuova Zelanda di 14 giorni bellissimi.

Il mio avatar e la bellissima Guglielmo Marconi su la quale ho fatto 3 meravigliosi viaggi ed una sulla gemella Galileo Galilei della prestigiosa compagnia Lloyd Triestino.

Saluti Francesco.

Ciao Francesco ,

Allora, se vuoi raccontare le tue crociere vai nella sezione "Diari di viaggi in crociera" , apri una nuova discussione e raccontaci tutto !
Se vuoi raccontarci i tuoi viaggi , vai nella sezione "Viaggi e vacanze" e apri una nuova discussione .
Se vuoi raccontarci la tua vita da emigrante , vai nella sezione "Discussioni generiche" , apri una nuova discussione e racconta quello che vuoi farci sapere .
Se vuoi postare delle foto , vai nella sezione "Foto navi e crociere" e apri una nuova discussione , io non ho potuto postare le foto dall'Australia e Nuova Zelanda perchè avevo ancora la macchinetta tradizionale non quella digitale .

Non vedo l'ora di leggere tutto quello che vuoi scrivere , grazie .

Che belle navi e non vedo lóra dei tuoi racconti.
Sulla Marconi sono stato in visita nel 1976, quando era stata transferita all´Italia di Navigazione ed a fare la rotta del Plata.

Un saluto.