Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Se il Forum, nel complesso può essere preso a misura delle scelte e preferenze degli utenti, direi che i "passaggi" sulle navi RCL stanno aumentando in maniera considerevole.
Se il Forum, nel complesso può essere preso a misura delle scelte e preferenze degli utenti, direi che i "passaggi" sulle navi RCL stanno aumentando in maniera considerevole.
Rialacciandomi parzialmente a quanto acennato da Paolo, credo che la strategia di RCCL di posizionare la Voyager Ots su Venezia con quell'itinerario, il prossimo anno creerà qualche problema alla società con un decremento di affluenze, ....ma forse mi sbaglio (lo spero)
Riguardo all'itinerario in Adriatico della Voyager OTS rimane da capire per chi è appetibile. Non per il crocierista medio, qualunque sia la sua nazionalità, trattandosi di un itinerario di nicchia alquanto particolare. Non discuto le strategie della compagnia... ma per me la Voyager OTS andava sfruttata diversamente. Visto che è estremamente competitiva come nave a ragione della sua struttura... io avrei puntato su 2 itinerari a farfalla di 7 giorni. 1 in Grecia e Turchia (con Istanbul), l'altro alle Isole Greche più Croazia. Avrebbe così offerto un'alternativa in più rispetto a Costa e ad MSC.
Ad Istanbul ci sarà la Vision OtS, quelle lunghe le farà Splendour OtS, mica potevano mettere (conta anche le Celebrity e NOS) tutte le navi a toccare gli stessi porti.
Il tuo ragionamento non regge... pensa a quante navi RCCL e Celebrity toccano abitualmente Kusadasi od il Pireo. Che gli scali si ripetano anche in itinerari diversi è la norma tra le compagnie. Rimango della mia idea... l'itinerario della Voyager OTS da Venezia è troppo di nicchia.