• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Acquisti a bordo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sara09

New member
:D Ciao a tutti....sbaglio o i negozi di bordo sono free shop uindi infranchigia di IVA....Infatti se non ricordo mal arrivati in porto chiudono tutti....
Di qui la mia domanda...Qualcuno di voi mi sa dire se ci sono negozi di materiale fotografico e se l'acquisto convenga.??
Con mio marito stiamo pensando di acquiastare una macchina fotografica reflex digitale, ci sono a bordo, coviene acquiastarla in uno dei porti di sbarco tenendo conto che toccheremo Canari e Marocco?.....A quel punto come funziona lo sdoganamento?

Spero di essere stata chiara.... [smilie=fotografo_03[1].gif]
 

gattopiccolo

New member
Re: Acquisti a bordo

posso dirti che gli acquisti sono in regime di duty free quindi esenti iva infatti i negozi una volta in porto sono chiusi.............per alcune cose conviene es. profumi o creme di bellezza ma per il materiale fotografico...........non saprei!!!!!!!!
 

dinho77

New member
Re: Acquisti a bordo

Esatto. Si acquista senza iva. Ricordo bene una vasta scelta di sigarette, profumi, creme, oreficeria, occhiali da sole, liquori, orologi e anche macchine fotografiche messe proprio nella zona dove espongono le foto.
Ma non ricordo la presenza di una vasta scelta di quest'ultime.
Potresti però acquistarle in Marocco o alle Canarie, tanto i controlli in merito sono praticamente uguali a zero......
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Acquisti a bordo

io la macchina fotografica la aquisterei a tenerife,è piu' conveniente senz'altrol'unico handicap è la garanzia!a bordo non c'è molta scelta e poi i prezzi non brillano per economicita'.
 

iulia

Member
Re: Acquisti a bordo

credo che l'unica cosa conveniente da acquistare a bordo siano le sigarette (per chi è interessato naturalmente!)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Acquisti a bordo

Sandro 09 ha detto:
io la macchina fotografica la aquisterei a tenerife,è piu' conveniente senz'altrol'unico handicap è la garanzia!a bordo non c'è molta scelta e poi i prezzi non brillano per economicita'.

Io invece la comprerei in qualche negozio via internet: ho visto dei grossi risparmi rispetto prodotti in libera vendita in posti come Tenerife o Estremo Oriente, patria dei prodotti fotografici.

Dimenticavo, gli acquisti via Internet li ho anche fatti, e confrontati con i prezzi praticati in quei posti.
 

bibilica

New member
Re: Acquisti a bordo

Quoto Rodolfo per le macchine fotografiche !

Per le sigarette nei dutyfree dei diversi porti i prezzi sono più bassi che sulle navi !
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Acquisti a bordo

rodolfo per aquistare via internet bisogna rompere gli indugi sopratutto se si tratta di certe cifre io non me la sento se ne sentono sempre di belle, p.s. certe cose non le comprerei neanche in quei posti (canarie gibilterra ecc.),le sigarette le lascio agli altri da ex fumatore.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Acquisti a bordo

Sandro 09 ha detto:
rodolfo per aquistare via internet bisogna rompere gli indugi sopratutto se si tratta di certe cifre io non me la sento se ne sentono sempre di belle, p.s. certe cose non le comprerei neanche in quei posti (canarie gibilterra ecc.),le sigarette le lascio agli altri da ex fumatore.


Chiaro che bisogna usare le dovute attenzioni e non comperare a casaccio. Ci sono negozi seri, in Italia, che vendono via internet. Finora, appoggiandomi sempre agli stessi fornitori, mi son sempre trovato bene e con massima serietà. Ho comperato di tutto, dai libri alle macchine fotografiche, a pezzi di ricambio, telefoni, binocoli ecc. ecc. con tanto di fattura e garanzia internazionale e ti assicuro che i prezzi erano inferiori a tanti di quelli praticati nelle zone di origine o porto franco.
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Acquisti a bordo

be per quanto riguarda i porto franco,a me sanno tanto di "turista vien che ti aspetto"ho visto prezzi si convenienti ma non tantissimo,per quanto riguarda internetnon è da tanto che navigo,quindi sono ancora molto sospettoso,mi sa che mi dovro fare.ciao
 

mars

New member
Re: Acquisti a bordo

sinceramente non ricordo di materiale fotografico sulla nave. alle canarie può essere interessante, fai un giro e vedi.
sdoganamento non ce n'è, non paghi nient'altro.
però, ora che ci penso, vai a barcellona, io guarderei lì, anche vicino al porto, intorno alle ramblas...
in marocco non mi fiderei, magari dentro ci trovi un mattone come a napoli! :lol: :lol:
 

dinho77

New member
Re: Acquisti a bordo

bibilica ha detto:
Quoto Rodolfo per le macchine fotografiche !

Per le sigarette nei dutyfree dei diversi porti i prezzi sono più bassi che sulle navi !


Cioè, se sbarco a Palma e prendo lì le sigarette, le pago meno che in nave?? :shock:
Io la volta scorsa non notai sigarette a Istambul o Izmir....
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Acquisti a bordo

nel dyuty free del porto, le dovresti trovare,sicuramente costano meno che in nave.
dinho77 ha detto:
bibilica ha detto:
Quoto Rodolfo per le macchine fotografiche !

Per le sigarette nei dutyfree dei diversi porti i prezzi sono più bassi che sulle navi !


Cioè, se sbarco a Palma e prendo lì le sigarette, le pago meno che in nave?? :shock:
Io la volta scorsa non notai sigarette a Istambul o Izmir....
 

dinho77

New member
Re: Acquisti a bordo

Sai cos'è, è che scendendo con le escursioni Costa, è difficile staccarsi per comprare qualcosa nei negozi del porto......
Tutti corrono come se la nave partisse a momenti......
 

lux008

Member
Re: Acquisti a bordo

Per la mia esperienza a Tenerife acquisterei solo i profumi stando bene attenti in quale profumeria si acquista , in alcune ho verifcato prezzi equivalenti a quelli italiani in altre ho acquistato risparmiando circa tra il 40 % e il 50 %. E solo per mancanza di spazio in valigia non ho svaligiato due profumerie .
Per le sigarette , io non fumo più da anni , acquistate sia nei porti che sulla nave , a detta di chi me le ha richieste le migliori qualitativamente erano quelle acquistate sulla nave e circa il costo a metà crociera il costo di una stecca della più famosa di cui taccio la marca ha raggiunto il prezzo di 17 euro acquistandone tre stecche altrimento 22 la singola .
Non mi fido di acquistare elettronica all'estero , ho valutato i costi dei cellulari e in alcuni casi erano di poco più alti del prezzo italiano .
Acquistare su internet da aziende serie come dice Rodolfo è davvero conveniente .
Così come sul famoso sito di vendite online , spesso oggetto di articoli giornalistici per le fregature che a volte alcuni acquirenti hanno preso , si possono trovare venditori molto seri ed in questo caso il risparmio è davvero esiguo .
Io ho venduto ed acquistato tantissimo su questo sito quindi sono abbastanza esperiente ma sono molto cauta . Posso dire che ho subito più fregature come venditrice che come acquirente .
Consiglio sempre di tenere molto in considerazione la valutazione che i precedenti acquirenti hanno trascritto sui prodotti analoghi .
 

dinho77

New member
Re: Acquisti a bordo

Io a bordo ho acquistato sia profumi (con sconti consistenti) che sigarette per mia moglie (come ha detto lux, 3 stecche a 17 euro).
 

mars

New member
Re: Acquisti a bordo

è vero, anche noi abbiamo comprato le sigarette, però ci sono dei posti a terra dove costano ancora meno: esempio il duty free sul molo a katakolon
 

dinho77

New member
Re: Acquisti a bordo

Katakolon?
Io l'ho visto solo di sfuggita..........
Scesi dalla nave, a mo di deportati ci han fatto salire in pulmann e stessa cosa al ritorno........... :?
L'unico scalo dove vuoi o non vuoi si poteva cercare qualcosina nel porto, era Istambul......
 

mars

New member
Re: Acquisti a bordo

il duty free si trova proprio dove scendi, sul molo.
il prossimo giro che farò sarà la mia prima tappa... inizieremo a comprare le sigarette lì!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top