• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Allegra utilizzata per la rinascita di Paquet?

tamburino

Active member
Re: Allegra utilizzata per la rinascita di Paquet?

Paolo .....leggo solo ora questo 3D ..non sarà che le famose opinioni della mia amica :

alla fine del 2010 toccherà anche alla allegra e alla marina...

Per la classica e la romantica sarà alla fine del 2011... !!!!



non avessero al loro interno una punta di verità ,sulla dismissione delle quattro unita tradizionali di Costa????
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Allegra utilizzata per la rinascita di Paquet?

Lino... la tua amica potrebbe davvero avere ragione.

Ipotizziamo che il rilancio del marchio Paquet tramite Costa Allegra riscuota un grande successo di pubblico, nell'autunno questo potrebbe essere ufficialmente ricostituito con il trasferimento di questa nave.

Per la dismissione delle altre 3 navi tradizionali Costa devono presentarsi i seguenti requisiti.

1) Devono essere ritenute non più competitive nella flotta Costa.
2) Deve presentarsi necessariamente un acquirente o un noleggiatore. Per me oggettivamente l'unica compagnia del Gruppo Carnival che potrebbe rilevarle (non tutte però) è Iberocruceros. Non credo che sarebbero adatte per altre compagnie del Gruppo. Rimane infine aperta l'ipotesi di creare una nuova compagnia ad hoc per coprire una nuova fascia di mercato: e penso alle minicrociere dal Pireo.
 
T

tano

Guest
Re: Allegra utilizzata per la rinascita di Paquet?

Niente da dire, ottimo analisi d´Italian.
Le navi tradizionali Costa o le vendono, o a Iberocruceros o alla nuova Paquet.
Unica nave che non vedo facile da collocare é la Costa Victoria.
Costa Victoria in un futuro in Estremo Oriente ? Ma....
Credo che Paquet appartiene ancora a Costa.

Un saluto.
 
U

Umbe94

Guest
Re: Allegra utilizzata per la rinascita di Paquet?

Grazie Aldo per i link.... Chissà che itinerari offrirà la Allegra, anzi, Allegrà! :roll: Mi dispiace però... e ora quale nave posizioneranno su Civitavecchia? :roll:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Allegra utilizzata per la rinascita di Paquet?

Vediamo di non correre troppo.

Con tutto il rispetto per quanto scritto da un'utente francese su cruisetalk, forum che ben conosco e che ho frequentato in passato, al momento non esiste una fonte attendibile che certifichi la cancellazione delle crociere di Costa Allegra da Civitavecchia.

Tra parentesi sul sito TMR non c'è ancora traccia alcuna di crociere sulla Costa Allegra per il rilancio del marchio Paquet.

Si veda: http://www.tmr-international.com/croisieres.htm

Direi che è il caso di aspettare ulteriori riscontri prima di dare Costa Allegra in definitiva uscita dalla flotta Costa. Tra parentesi la cancellazione completa della programmazione estiva di una seconda nave Costa mi sembrerebbe alquanto singolare. Vorrebbe dire che le previste crociere di 7 giorni da Civitavecchia verso l'Egeo e la Libia non stanno riscuotendo un adeguato successo di pubblico.
 

Liborio86

New member
Re: Allegra utilizzata per la rinascita di Paquet?

Ciao Aldo
Scusa,mi spieghi che senso ha far rinscere la Paquet,e non toccare mai un porto francese in queste crociere???
Almeno così mi e sembrato di capire da quello che c'è scritto..
E poi non capisco un'altra cosa,che senso ha utilizzare la Costa Allegra solo per un paio di crociere??
Booo :roll: :shock: non ci sto capendo niente,qualcuno può spiegarmi meglio?
 
T

tano

Guest
Re: Allegra utilizzata per la rinascita di Paquet?

Ciao Liborio.

Invece io credo che ha molto senso far rinascere la Paquet Cruise, compagnia molto conosciuta ed amata in Francia , per competere contro la Bleu de France.
Allegra o un´altra unitá ( Holiday della Carnival ), io credo che sarebbe una mossa molto vincente.

Un saluto
 

Liborio86

New member
Re: Allegra utilizzata per la rinascita di Paquet?

Ciao Tano

Scusa,forse prima mi sono espresso male.
Leggendo l'articolo,mi è sembrato di aver capito,che nelle prime crociere,la Costa Allegra che useranno per rilanciare il
marchio Paquet,non toccherà mai un porto francese..
Allora mi chiedo,che senso ha rilanciare questo marchio,se poi non vado a fare nemmeno uno scalo francese???
 

Aldo

New member
Re: Allegra utilizzata per la rinascita di Paquet?

erano dei dubbi del giornalista perchè ancora le crociere in programma per aprile-maggio 2010 non sono state cancellate. Tali crociere non prevedono scali in Francia. Come è stato scritto sul blog di costa, alcune crociere a maggio 2010 verranno cancellate per far posto a quelle Paquet per i francesi. Saranno crociere speciali come quelle che Costa ha sempre organizzato, questa volta verrà rievocato il nome Paquet, forse prefigurando mosse future.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Allegra utilizzata per la rinascita di Paquet?

Logico che Carnival Corporation e Costa Crociere, prima di rilanciare definitivamente il marchio Paquet, preferiscano sondare il terreno attraverso un importante tour operator francese per vedere se l'accoglienza da parte del pubblico sia favorevole. Paquet era un marchio crocieristico storico in ambito francese, associato comunque ad un particolare tipo di crociera: molto chic à la francaise, su itinerari culturali ed a tema, e con un servizio di gran classe. Ed in caso di successo il marchio Paquet verrà ristabilito definitivamente ed allo stesso tempo sarà trovata una nuova casa per un'altra delle unità tradizionali Costa, ossia la Costa Allegra. Quel che mi domando però è se Costa Allegra, con lo stile interno che la caratterizza attualmente, ossia Neoclassico per Cinesi (stile Pagoda galleggiante), possa essere di gradimento per la clientela francese. :?: Oggettivamente per testare la rinascita di Croisières Paquet avrei utilizzato Costa Marina che rispetto ad Allegra presenta interni molto eleganti di classe e stile contemporaneo.
 

Steve74

Well-known member
Re: Allegra utilizzata per la rinascita di Paquet?

Presumo che se l’esperimento Paquet andasse bene potrebbero inviare entro il 2011 le due unità più piccole di Costa: Marina ed Allegra, ed in futuro Classica, Romantica e Victoria. dato che hanno bisogno di navi eleganti quasi premium, anche se non recenti.
 

Gianluca

New member
Re: Allegra utilizzata per la rinascita di Paquet?

Concordo in pieno con tutti e quindi se questo esperimento andasse bene anch'io penso che costa si disferà delle sue navi tradizionali...ma non sarebbe stato meglio testare questo mercato con una nave carnival della classe fantasy :?: :roll:...che secondo me potrebbe essere più competitive con la CDF
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Allegra utilizzata per la rinascita di Paquet?

Gianluca ha detto:
Concordo in pieno con tutti e quindi se questo esperimento andasse bene anch'io penso che costa si disferà delle sue navi tradizionali...ma non sarebbe stato meglio testare questo mercato con una nave carnival della classe fantasy :?: :roll:...che secondo me potrebbe essere più competitive con la CDF

Oggettivamente ritengo che una nave di classe Fantasy sia troppo grande per testare il mercato francese. Inoltre, dal momento che gli interni di queste navi sono in puro stile Farcus "iperscatenato" (Las Vegas al confronto è sobria), dovrebbero essere completamente rifatti, con un investimento finanziario davvero notevole. Infine Carnival Cruises sembra decisamente intenzionata a mantenere queste navi nella sua flotta, avendo già avviato un complesso programma di rivitalizzazione delle stesse. Personalmente ritengo che nell'odierna flotta Carnival l'unica nave fuori posto sia la Holiday... inutile aggiungere che, appena se ne presenterà l'occasione, Carnival la dismetterà.

Tornando IT non ci rimane che aspettare per vedere come andrà a finire con il test di rinascita di Paquet tramite Costa Allegra.
 

Gianluca

New member
Re: Allegra utilizzata per la rinascita di Paquet?

Già mi ero dimenticato che gli interni di quelle navi sono :shock: Shokkanti :wink: ...aspettiamo, per vedere come si evolve la situazione
 

msc orchestra

New member
Re: Allegra utilizzata per la rinascita di Paquet?

Mi sembra molto azzardato parlare di svendere le navi piu piccole della flotta per motivi di crisi visto che nell'ambito del turismo l'unico settore ad aver avuto un aumento è stato proprio quello crocieristico (+8%)...è invece assai probabile che la compagnia voglia rivalutare un tipo di crociera concentrato sulle piccole navi che offrano un servizio molto lussuoso. prendere in considerazione la possibilta di riprendere lo stile crocieristico offerto da Paquet secondo me è stata una bella mossa da parte del gruppo carnival....
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Allegra utilizzata per la rinascita di Paquet?

Ecco gli itinerari (abbastanza particolari) che la Costa Allegra effettuerà tra Maggio e Giugno 2010 per la Paquet, ovviamente sottraendo traffico al porto di Messina, visto che alcune crociere Costa sono state cancellate... :evil: :evil: :evil:

Itinerario "La crociera inaugurale": dal 7 al 20 Maggio 2010.
Marsiglia - Milazzo - Venezia - Korcula - Dubrovnik - Corfù - Itèa - Katakolon - Lipari - Bonifacio - Marsiglia

Itinerario "Meraviglie Adriatiche": dal 20 Maggio al 2 Giugno 2010.
Marsiglia - Milazzo - Venezia - Korcula - Dubrovnik - Corfù - Itèa - Katakolon - Lipari - Bonifacio - Marsiglia

Itinerario "Magie Orientali": dal 2 al 16 Giugno 2010.
Marsiglia - Catania - Mykonos - Izmir - Istanbul - Costanza - Odessa - Yalta - Pireo - Katakolon - Olbia - Marsiglia

Itinerario "Imperi Mediterranei": dal 16 al 27 Giugno 2010.
Marsiglia - Olbia - Malta - Kusadasi - Rodi - Santorini - Mykonos - Taormina - Sorrento - Ajaccio - Marsiglia

Da notare i due scali a Milazzo, porto davvero insolito per le navi da crociera, che fino ad oggi è stato toccato solamente da Bleu de France, Insignia e Silver Whisper.
 

Liborio86

New member
Re: Allegra utilizzata per la rinascita di Paquet?

GRazie Guizzo per la notizia :D

Ammetto che sono molto curioso di vedere come va,visto questi nuovi scali!!
 
Top