• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Carnival o Costa??????

dolceipnotica

New member
Ciao a tutti...Sono molto indecisa... lo scorso febbraio ho fatto una crociera hai caraibi con carnival glory
ma come sapete non si parla per niente italiano...non c'è neanke l'assistenza in italiano,ma la crociera è stata stupenda,
personale ottimo,ottima pulizia e cibo buono..su costa sarà uguale?ho paura di rimanere delusa,io vorrei fare caraibi con costa atlantica 14 giorni...
cosa mi consigliate????????
Grazie a tutti
 

angelo49

Member
Quattordici giorni ai Caraibi: sarà bellissimo!!!

Penso che qualsiasi nave vada bene. Se vuoi divertirti sulla nave e ti piace
stare in mezzo alla gente con tanti giochi, spettacoli, musica ecc. scegli
ancora Carnival o Royal Caribbean.
Ma se vuoi stare bene con assistenza in italiano e tanti italiani, una
nave confortevole, buona cucina, buoni spettacoli: la bella ed
amata Costa Atlantica è insuperabile.
Io ci sono stato 2 anni fa, è stato proprio gradevole.

Tieni presente che se la crociera di 14 giorni è fatta da 2 crociere di 7
giorni, ad esempio una nei caraibi est ed una nei caraibi ovest, poi trovare
gli spettacoli delle due settimane che possono essere quasi uguali.

un caro saluto

angelo
 

vacanziera79

New member
Se vuoi assistenza in italiano che è importante anche se decidi di fare le escursioni con la compagnia io ti consiglio Costa, è una buona via di mezzo tra le altre, ovviamente la Royal (Oasis of the seas oppure Allure of the Seas) sarebbro il top, ma lì purtroppo non c'è assistenza in italiano come idem su Carnival... quindi se io fossi in te sceglierei Costa!
Un saluto,
 

Cokj72

New member
Se vuoi assistenza in italiano che è importante anche se decidi di fare le escursioni con la compagnia io ti consiglio Costa, è una buona via di mezzo tra le altre, ovviamente la Royal (Oasis of the seas oppure Allure of the Seas) sarebbro il top, ma lì purtroppo non c'è assistenza in italiano come idem su Carnival... quindi se io fossi in te sceglierei Costa!
Un saluto,

Su tutte le Royal c'è l' assistenza Internazionale (quindi anche Italiana).
Su molte Carnival era possibile trovare assistenza in Italiano.

PS= dolceipnotica registrati sul sito di Carnival Cruises come "past passenger" avrai molte agevolazioni e sconti su alcune partenze selezionate sino al 30% (provare per credere)
 
T

tano

Guest
Ciao dolceipnotica.

Quoto Angelo 49, ha detto tutto e molto bene.

Un saluto
 

angelo49

Member
Grazie Tano,
ti dirò che quando si superano i 60, apprezzi molto le navi non troppo grandi e soprattutto
gradisci l'ambiente italiano.

un cordiale saluto

angelo
 

salseros2003

Active member
che dire... 4 volte ai caraibi e 3 con carnival ed 1 con royal... sempre alla grande.

Per la questione cibo noi abbiamo sempre trovato quello Costa meno invitante di quello di altre compagnie non italiane ma dipende dai gusti: pensando alla pasta su HAL e Celebrity l'abbiamo trovata decisamente migliore rispetto alle due crociere con Costa.
Per la questione lingua:
- l'assistenza internazionale e quindi con personale parlante in italiano c'era sempre anche quando vi erano solo 40 persone a bordo su una bestiolina come la Freedom
- menu e giornalino in italiano sempre idem per il giornalino delle news quotidiano
- per la parte escursioni, sinceramente, salvo rovine Maya o simili nel Messico, la guida in italiano non è essenziale come invece se vai per Musei o città d'arte; considera pure che su Carnival le escursioni le trovi a prezzi inferiori (ma in generale Carnival costa meno di Costa mediamente senza cercare casi particolari)
Infine devo ammettere che le funships Carnival o cose particolari quali Royal Promenade, ghiaccio ecc, sono sfizi che ben si sposano col clima caaibico.
Da considerare che la nostra sensazione è sempre stata di rapporti passeggeri/spazio comune maggiore su Carnival rispetto a Costa (pur essendo le navi Costa copiate dai progetti Carnival).
 

dolceipnotica

New member
salseros forse quando ci sei stato tu su carnival c'era assitenza in italiano,ma da circa un anno,
non è + cosi...non c'è assistenza e anke i menu sono in inglese...
x quanto riguarda royal non sò rispondere xkè non ho mai fatto una crociera con questa compagnia...
spero di rifarmi presto....
 
Ultima modifica:

salseros2003

Active member
salseros forse quando ci sei stato tu su carnival c'era assitenza in italiano,ma da circa un anno,
non è + cosi...non c'è assistenza e anke i menu sono in inglese...
x quanto riguarda royal non sò rispondere xkè non ho mai fatto una crociera con questa compagnia...
spero di rifarmi presto....

Sono state le nostre prime 3 crociere quindi parliamo del 2004/2005 circa. Ovviamente per assistenza intendo la disponibilità di qualcuno che parli italiano per supporto.
 

fletcher

New member
ciao,
da quella che è la mia esperienza la cucina a bordo delle navi Costa è qualitativamente migliore di Carnival, anche se c'è da dire che solitamente i menù dei buffet e dei ristoranti delle navi, si adattano in base alle località e alla tipologia di passeggeri che trasportano, quindi una nave che naviga nel Mediterraneo avrà un menù più "europeo" per intenderci, mentre una nave che naviga ai caraibi, avrà un menù più adatto ai gusti di passeggeri Americani o latino americani.

per quel che riguarda il personale, ormai gli italiani anche con Costa stanno diminuendo (questioni economiche e non solo.....), ma comunque non dovresti trovare difficoltà in quanto al personale di servizio straniero, fanno fare dei corsi di base di italiano, quindi non dovresti anche in questo caso trovare difficoltà


Ciao a tutti...Sono molto indecisa... lo scorso febbraio ho fatto una crociera hai caraibi con carnival glory
ma come sapete non si parla per niente italiano...non c'è neanke l'assistenza in italiano,ma la crociera è stata stupenda,
personale ottimo,ottima pulizia e cibo buono..su costa sarà uguale?ho paura di rimanere delusa,io vorrei fare caraibi con costa atlantica 14 giorni...
cosa mi consigliate????????
Grazie a tutti

ciao,
le navi costa sono identiche alle Carnival perchè ormai Costa "appartiene" a Carnival e quindi dopo il quasi fallimento di Costa verso la metà degli anni '90 è subentrata Carnival che ne ha acquistato il marchio e ha risanato i bilanci, vendendo a Costa i progetti per le nuove navi e anche tutto il sistema di marketing e gestione. Non è un caso quindi che le navi Costa siano identiche a quelle Carnival e non è un caso che Costa sia diventata la prima compagnia di crociere d' Europa

che dire... 4 volte ai caraibi e 3 con carnival ed 1 con royal... sempre alla grande.

Per la questione cibo noi abbiamo sempre trovato quello Costa meno invitante di quello di altre compagnie non italiane ma dipende dai gusti: pensando alla pasta su HAL e Celebrity l'abbiamo trovata decisamente migliore rispetto alle due crociere con Costa.
Per la questione lingua:
- l'assistenza internazionale e quindi con personale parlante in italiano c'era sempre anche quando vi erano solo 40 persone a bordo su una bestiolina come la Freedom
- menu e giornalino in italiano sempre idem per il giornalino delle news quotidiano
- per la parte escursioni, sinceramente, salvo rovine Maya o simili nel Messico, la guida in italiano non è essenziale come invece se vai per Musei o città d'arte; considera pure che su Carnival le escursioni le trovi a prezzi inferiori (ma in generale Carnival costa meno di Costa mediamente senza cercare casi particolari)
Infine devo ammettere che le funships Carnival o cose particolari quali Royal Promenade, ghiaccio ecc, sono sfizi che ben si sposano col clima caaibico.
Da considerare che la nostra sensazione è sempre stata di rapporti passeggeri/spazio comune maggiore su Carnival rispetto a Costa (pur essendo le navi Costa copiate dai progetti Carnival).
 
Ultima modifica da un moderatore:

vacanziera79

New member
ciao,
le navi costa sono identiche alle Carnival perchè ormai Costa "appartiene" a Carnival e quindi dopo il quasi fallimento di Costa verso la metà degli anni '90 è subentrata Carnival che ne ha acquistato il marchio e ha risanato i bilanci, vendendo a Costa i progetti per le nuove navi e anche tutto il sistema di marketing e gestione. Non è un caso quindi che le navi Costa siano identiche a quelle Carnival e non è un caso che Costa sia diventata la prima compagnia di crociere d' Europa

...Purtroppo con tutto ciò ha perso il suo stile "italiano" la bellezza delle sue navi che vengono affidate all'orribile stile di Farcus!!
Questo è un grande rammarico per me!!
Un saluto,
 

fletcher

New member
per completezza, le navi costruite dai Sig.ri Costa sono: Costa Allegra, Marina, Classica, Romantica, Victoria, il Costa Europa fu acquistato nel '93, se non ricordo male, da una compagnia di cui anche non ricordo il nome, poi dallAtlantica in poi varata nel 2000 sono tutti progetti Carnival. E chi ha avuto il piacere di navigare su alcune di queste navi avrà sicuramente notato le notevoli differenze di stile tra le navi Costa e le navi Carnival

un saluto

...Purtroppo con tutto ciò ha perso il suo stile "italiano" la bellezza delle sue navi che vengono affidate all'orribile stile di Farcus!!
Questo è un grande rammarico per me!!
Un saluto,
 
Top