• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

cambio categoria

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

maria rita

New member
In occasione della nostra prossima crociera, con la Costa Victoria, avevamo prenotato una camera di cat. I 1, oggi ci hanno comunicato che ci è stata assegnata una camera I 5.
Ne siamo stati felici, però abbiamo un dubbio sull' ubicazione della camera. Sarebbe la prima del ponte Tosca, a prua, a fianco al Concorde Plaza, lontana dalle scale, ascensori etc.
Vorremmo sapere se qualcuno ci è mai stata in questa camera, se ha l'oblò, se è una buona posizione.
Vi ringraziamo per ogni suggerimento che mi potrete dare.
Ciao e buona domenica :D
 

toniingli

New member
Re: cambio categoria

Di oblo nn ce ne sicuro in quanto si tratta di una interna cat 5 poi se hai il numero di stanza guarda sul cdatalogo come posizione m,a a giudicare cosi e migliore di quella che avevi.Buon viaggio
 

edith

Member
Re: cambio categoria

sicuramente non ha l'obló essendo interna. per sapere come si trova ci servirebbe sapere il numero della camera.
 

Roberto B.

Well-known member
Re: cambio categoria

A parte il fatto che non è così lontana dall'atrio ascensori di prua (saranno 15 o 20 metri di percorso al massimo, a seconda di quale particolare cabina parliamo), non capisco perché dovrebbe essere un vantaggio trovarsi affacciati sull'atrio delle scale e degli ascensori: io anzi, al contrario, cerco di scegliere cabine situate il più possibile lontano dai luoghi di maggior passaggio...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: cambio categoria

maria rita ha detto:
In occasione della nostra prossima crociera, con la Costa Victoria, avevamo prenotato una camera di cat. I 1, oggi ci hanno comunicato che ci è stata assegnata una camera I 5. Ne siamo stati felici, però abbiamo un dubbio sull' ubicazione della camera. Sarebbe la prima del ponte Tosca, a prua, a fianco al Concorde Plaza, lontana dalle scale, ascensori etc. Vorremmo sapere se qualcuno ci è mai stata in questa camera, se ha l'oblò, se è una buona posizione.
Vi ringraziamo per ogni suggerimento che mi potrete dare.
Ciao e buona domenica :D
Confermo quanto ti è già stato detto. Il cambio è sicuramente vantaggioso. La cabina che ti è stata assegnata, e dalle indicazioni che hai fornito suppongo che si tratti della 90101 o della 90102 sul Ponte Tosca, è infatti significativamente più grande rispetto a quelle di cat. I 1. Misura infatti circa 13,5 m2 contro gli 11 m2 della categoria I 1. La nuova cabina è in tutto e per tutto identica come configurazione ad un'esterna... l'unica differenza è che non è provvista di oblò.

Tieni comunque presenti che, se soffri di mal di mare, la sua posizione a prua non è ideale.
Buona Crociera ! :D
 

kimera

New member
Re: cambio categoria

Ciao a tutti, ne approfitto per chiedere una cosa riguardo al cambio di categoria...una volta a bordo, visitata la stanza, se per un qualsiasi motivo X, vorrei cambiare la mia stanza, essendoci camere libere, sarebbe possibile? Il costo della nuova camera sarebbe "a listino" o magari essendo libera ci scappa lo sconticino? :)

Grazie a tutti!
 

bibilica

New member
Re: cambio categoria

Se per un qualsiasi motivo intendi dire un guasto al bagno , al aria condizionata , rumori molesti , etc. allora vai e chiedi il cambio della cabina e se hai raggione ti sarà cambiata (magari con una migliore) a gratis e con tanto di scuse !
 

kimera

New member
Re: cambio categoria

bibilica ha detto:
Se per un qualsiasi motivo intendi dire un guasto al bagno , al aria condizionata , rumori molesti , etc. allora vai e chiedi il cambio della cabina e se hai raggione ti sarà cambiata (magari con una migliore) a gratis e con tanto di scuse !

grazie della risposta! :)
Per un motivo tecnico ok, immaginavo. Io però intendevo se per caso una volta sulla nave mi gira e voglio un esterna....naturalmente pagando!

Ciao!
 

mars

New member
Re: cambio categoria

mi è capitato sull'atlantica. sono passata da un'esterna ad una cabina con gran balcone con pochi soldi. sicuramente meno di un prenota subito, ed in più la differenza è stata convertita in punti costa club, visto che rientravano nelle spese di bordo :wink:
 

kimera

New member
Re: cambio categoria

mars ha detto:
mi è capitato sull'atlantica. sono passata da un'esterna ad una cabina con gran balcone con pochi soldi. sicuramente meno di un prenota subito, ed in più la differenza è stata convertita in punti costa club, visto che rientravano nelle spese di bordo :wink:

grazie...quindi è una cosa fattibile..bene, ci farò un pensierino... :p
 

Fabrizio

Well-known member
Re: cambio categoria

Cara Maria Rita,
la mia prima crociera è stata nella cabina 90101, Costa Victoria, categoria I5, a lato del Concorde Plaza.
E' una cabina interna, a fianco delle esterne con oblò, in particolare l'ultima della fila, ma senza oblò.
Non è grandissima come cabina, ma confortevole.
La stanza è "quasi" insonorizzata, nel senso che qualcosa dal Concorde Plaza la sera si sente (e ne fanno di chiasso lì... :lol: ), ma nulla che ti impedisca di prender sonno.
Il mare un po' si sente, ricordo che in bagno sentivo le vibrazioni sotto i piedi, ma comunque non tali da creare problemi di mal di mare. D'altra parte, a prua e nei ponti alti il mare si sente di più.
Essendo in punta alla nave, per andare dalla parte opposta c'è da camminare... :lol: però comunque è una passeggiata piacevole.
A posteriori, oggi prenderei una cabina più centrale, ma comunque puoi stare tranquilla, io sono stato benissimo :wink:
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: cambio categoria

Anhe io sono stato più volte a prua su Victoria. Non si sentono rumori dai locali comuni, anche se molto vicini. Che problema c'è a far due passi per raggiungere il "centro"?!?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top