• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Perle del Caribe 20/02/2011

andbiava

New member
Buongiorno a tutti, non l'ho fatto prima di inviare i primi messaggi ma mi presento adesso...mi chiamo Andrea e con la mia famiglia (Daniela moglie e i figli Fabiola 21 e Gabriele 8a) salperemo con Costa Mediterranea il 20/02. Siamo già molto gasati dalla cosa e cercheremo di sfruttare tutte le info di questo utilissimo sito per goderci al meglio la crociera. Abbiamo già fatto le Isole Greche con Costa nel 2001 e quest'anno riproviamo.....Un saluto a tutti..

Ciao Andrea,benvenuto!!
Anch'io faro' "le perle del Caribe",ma la settimana prima di te...io scendo tu sali !!!Qui sul forum io ho trovato tanti consigli per le escursioni,la vita sulla nave,i pagamenti,l'abbigliamento ecc.....se vuoi confrontarti con me chiedi pure....a disposizione!!!

consigli

consigli

Ciao Andrea,benvenuto!!
Anch'io faro' "le perle del Caribe",ma la settimana prima di te...io scendo tu sali !!!Qui sul forum io ho trovato tanti consigli per le escursioni,la vita sulla nave,i pagamenti,l'abbigliamento ecc.....se vuoi confrontarti con me chiedi pure....a disposizione!!!
<salve,
il 6 febbraio parto con la mia compagna. Non vediamo l'ora. partiamo da Roma ma con quale aereo? si passa per Parigi è diretto? A Guadalupe quando arriva l'aereo. Conviene girare l'isola il giorno della partenza o l'ultimo? per le altre isole si fa da se...con taxi e traghetti....Ho preso dollari ..convengono rispetto gli euro....altri consigli ?
Grazie

Ciao Max,
per i tuoi dubbi sul volo,posso dirti che io faro' Roma Guadalupe con volo charter diretto Air Italy che partira' daRoma alle 13:30 e arrivera' a Point a Pitre alle 19:00,ora locale,dopo circa 10 ore di volo,e che al ritorno il volo partira' alle h 21:00,per arrivare a Roma alle 11:45 del giorno seguente.Visto gli orari sicuramente Guadalupe si potra' visitare l'ultimo giorno,anche se dovremo lasciare la nave e i bagagli la mattina....pazienza ci organizzeremo col bagaglio a mano!!
Per quanto riguarda le altre tue perplessita',leggi un po' sul forum le discussioni su "scali ai Caraibi " e Caraibi e i diari di crociera ecc ...ti saranno molto utili per organizzarti al meglio.Io,dal canto mio,posso dirti che mi portero' i dollari ,anche se mi è stato detto che prendono pure gli euro,pero'ne "equiparano"il valore al dollaro...per cui un euro =un dollaro!!per cui meglio usare dollari,ad eccezione di Guadalupa dove usano solo l'euro.Per le escursioni,vedrai anche tu, sembrerebbero fattibili faidate.....io pero' sarei orientata a farne un paio con Costa ("Virgin gorda" aTortola e" kandela unamagica notte sotto le stelle"a la Romana),ma mi riservo di decidere con calma sulla nave.Spero di esserti stata d'aiuto! Ciao

..ciao a tutti...anch'io sarò il 6 sulla costa Mediterranea...partenza da Roma fiumicino....grazie per i consigli...molto preziosi....ci vediamo in nave allora....e speriamo di conoscerci almeno potremmo unire le esperienze...per non incappare in situazioni spiacevoli...affinchè questa crociera...rimanga meravigliosa, come del resto si spera...buona serata....[smilie=saltare_03[: