• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Volo con Costa e relativo scalo

Elena

New member
Dunque, oggi ho visto nella mia prenotazione il dettaglio del volo per Copenhagen :shock:

Mamma mia che orario assurdo :shock:
Partirò da Malpensa alle 6.45 :shock:
SCALO a Francoforte e poi alla volta di Copenhagen
Idem al ritorno (orari e scali differenti però)

ora mi chiedo....
A parte il fatto che dovrò essere in aeroporto alle 4, ciò vuol dire che dovrò partire da casa mia alle 3 e vabbeh, non dormirò affatto, pazienza

Ma la cosa che più mi preoccupa
Facendo scalo, devo ritirare i bagagli e poi imbarcarli sull'altro volo?
Ci saranno gli assistenti Costa anche a Francoforte?????????????????????
Non perderò i bagagli??????
Qualcuno ha già fatto quest'esperienza con volo+scalo?
grazie mille
 

Adriatic2009

New member
Re: Volo con Costa e relativo scalo

Facendo scalo, devo ritirare i bagagli e poi imbarcarli sull'altro volo? Di solito i bagagli vanno fino a destinazione quindi non devi prenderli a Francoforte. Fai i 2 voli con la stessa compagnia o con compagnie in Codshare? Comunque a me e' capitato di spedire il bagaglio alla destinazione finale anche con compagnie diverse e non in codshare, quindi non ti preoccupare.

Ci saranno gli assistenti Costa anche a Francoforte????????????????????? Scusa ma a cosa ti servono gli assistenti Costa a Francoforte?

Non perderò i bagagli?????? Io non ho mai perso i bagagli passando per Francoforte, Comunque dipende molto da quanto tempo hai tra i due voli. Ma penso che per Francoforte non avrai problemi. Comunque non e' per farti preoccupare, quello dei bagagli a volte e' un Rebus.

Saluti
 

lorenzo

New member
Re: Volo con Costa e relativo scalo

In effetti l'orario è un pò...sacrificato, ma l'emozione di andare in crociera batte anche le levatacce. I bagagli di solito, hanno un suo percorso. Io per fortuna non ho mai perso i bagagli nei viaggi aerei, ma ci vuole un pò di fortuna. Invece quello che ti raccomando è di sapere quanto tempo hai fra un volo ad un altro. Francoforte come aereoporto è grandissimo, e se devi andare da un terminal a un altro ci vuole tempo. Penso che sarà tutto calcolato?
 

Elena

New member
Re: Volo con Costa e relativo scalo

Grazie ad entrambi
Ma credo e spero che Costa mi abbia prenotato un volo con scalo nei tempi giusti, non ho usato il faidatè, nel caso ci siano dei problemi(e spero proprio di no) ne risponderà Costa non io, almeno credo :|
 

lorenzo

New member
Re: Volo con Costa e relativo scalo

Si ma avrai gli orari? se non gli hai fatti dare il programma che pianifica il volo...devi sapere tutto del tuo volo....costa sicuramente avrà fatto tutto ok, ma ti conviene esserne sicura...almeno questo è il mio consiglio...ciao lorenzo.
 
T

tano

Guest
Re: Volo con Costa e relativo scalo

Elena con che compagnia vai ????
Mi sa con la Lufthansa, compagnia eccezionale riguardo alla organizzazzione.
Comunque ritengo Francoforte uno degli aeroporti piú organizzato e comodi sui cambi d´aereo al mondo !!!!
Quoto Adriatic. vai tranquilla !!!!

Un saluto.
 

Elena

New member
Re: Volo con Costa e relativo scalo

Grazie mi avete tranquillizzata un sacco!!! :p
tano ha detto:
Elena con che compagnia vai ????
Mi sa con la Lufthansa, compagnia eccezionale riguardo alla organizzazzione.
Comunque ritengo Francoforte uno degli aeroporti piú organizzato e comodi sui cambi d´aereo al mondo !!!!
Quoto Adriatic. vai tranquilla !!!!
Un saluto.
Lufthansa! :p
 

marilù

Well-known member
Re: Volo con Costa e relativo scalo

Elena, vista la compagnia, credo che non dovresti avere problemi; in ogni caso al momento del ceek in in areoporto vedi se ti danno due carte d'imbarco ovvero una sola: se ti danno due carte (una per ogni tratta di volo), allora i bagagli li ritiri direttamente a Copenhagen e non devi fare altro.
Se ti danno una sola carta, allora devi ritirare il bagaglio e Francoforte e rifare il ceek in con reimbarco dei bagali.
Il fatto che sia la stessa Compagnia aerea non vuol dire nulla: a me è successo con da Palermo a Roma e da Roma ad Amsterdam, volo organizzato da Costa (tutto con Alitalia): ho dovuto ritirare i bagagli e rifare il ceek in :twisted: :twisted:
 
T

tano

Guest
Re: Volo con Costa e relativo scalo

Con Lufthansa é una vita che volo, vai con gli occhi chiusi.
Anche se perdi una valigia te la fanno trovare sulla nave, e l´aereo a Frankfurt, non parte senza di te.

Un saluto.
 

Elena

New member
Re: Volo con Costa e relativo scalo

marilù ha detto:
Elena, vista la compagnia, credo che non dovresti avere problemi; in ogni caso al momento del ceek in in areoporto vedi se ti danno due carte d'imbarco ovvero una sola: se ti danno due carte (una per ogni tratta di volo), allora i bagagli li ritiri direttamente a Copenhagen e non devi fare altro.
Se ti danno una sola carta, allora devi ritirare il bagaglio e Francoforte e rifare il ceek in con reimbarco dei bagali.
Il fatto che sia la stessa Compagnia aerea non vuol dire nulla: a me è successo con da Palermo a Roma e da Roma ad Amsterdam, volo organizzato da Costa (tutto con Alitalia): ho dovuto ritirare i bagagli e rifare il ceek in :twisted: :twisted:


Aia, speriamo di no!!! :|
 

Yashodara

Member
Re: Volo con Costa e relativo scalo

Secondo me le possibilità di perdere i bagagli sono limitate, ma comunque volare Milano-Copenhagen con scalo a Francoforte è assurdo, questo è un ottimo esempio delle ragioni per cui io non riserverei mai il volo con Costa...
 

Steve74

Well-known member
Re: Volo con Costa e relativo scalo

Strano la mia partenza per lo stesso giorno, stesso aereoporto e stessa nave è alle 10,55!
 

AlbySy

New member
Re: Volo con Costa e relativo scalo

Come ho già scritto in altro post io mi imbarco il15 su Deliziosa ma Costa nel pacchetto non mi ha dato il volo.
Per mia scelta e a parità di costi, parto il giorno prima con volo di linea e faccio un pernottamento a Copenhagen.
Certo però che fare scalo su un volo di circa 2 ore è incredibile.

Elena scusa, ma a che ora è previsto l'arrivo a Copenhagen?
 

MarcoCapaccioli

New member
Re: Volo con Costa e relativo scalo

Io ho fatto la crociera nelle capitali baltiche con imbarco a Copenhagen e da Milano ho fatto scalo a Parigi (volo prenotato con Costa). Al ritorno c'era solo mezz'ora di scambio (scalo anche al ritorno!) e non hanno fatto in tempo a fare il trasbordo della valigia. Per puro caso c'era un altro volo Parigi-Milano un'ora dopo e l'ho aspettata... :roll:
Nei grandi aeroporti é meglio avere almeno un'oretta di scambio per le valigie...
 

Elena

New member
Re: Volo con Costa e relativo scalo

Steve74 ha detto:
Strano la mia partenza per lo stesso giorno, stesso aereoporto e stessa nave è alle 10,55!


Cavoli, ma come mai? :evil:
Quando tornerò dalla settimana bianca provo a passare dall'agenzia di viaggi :evil:


Arriverò a Copenhagen alle 11,00
 

AlbySy

New member
Re: Volo con Costa e relativo scalo

Non sono esperto di voli e quindi servirebbe qualcuno che possa darti qualche informazione in più per stimare la sosta a Francoforte.

Io posso dirti che:
- più o meno Francoforte si trova sulla direttrice Milano-Copenhagen e quindi non penso ci siano grosse differenze in termini di tempo di volo assoluto;
- il viaggio diretto dura 2 ore e 5 minuti, partendo alle 6,45, senza scali saresti arrivata alle 8,50;
- la differenza è quindi di 2 ore e 10 minuti.

Ora viene il bello ... quanto tempo più o meno impiega l'aereo dopo l'atterraggio per arrivare al terminal e dal terminal riallinearsi alla pista?
 

castway

New member
Re: Volo con Costa e relativo scalo

io ho chiamato la Lufthansa per i mio volo perchè avevo delle perplessità sul tempo disponibile per il cambio aereo. Poi anche tano mi ha un po messo la pulce nell'orecchio. :D
Comunque la Lufthansa dice che per loro lo scalo di 1h-1h e30m è più che possibile, addirittura le loro soluzioni per la maggior parte si basano su questi orari.
Se poi si cerca su internet si vede che i viaggiatori per scali cosi brevi si fidano solo di LH.
Se vuoi vedere quanto il tuo aereo è puntuale vai su http://www.flightstats.com/go/Home/home.do e metti la tua rotta nei giorni di ieri od oggi e vedrai quanto il tuo aereo è puntuale su un sistema di valutazione 5 .
 

Veronica

Well-known member
Re: Volo con Costa e relativo scalo

A me è successo diverse volte di avere tra un volo e l'altro un'ora o un'ora e mezzo.
E' sempre andata bene. Perchè quando si scende dal prima aereo si va in zona tranfer e si fa immediatamente il controllo per l'imbarco. (biglietto, documenti e metal detector). Superato il controllo che è l'unico vero pensiero in termini di tempo, si accede alla porta d'imbarco. Non ho mai dovuto correre e ho sempre fatto con calma. :D
 

castway

New member
Re: Volo con Costa e relativo scalo

Veronica ha detto:
A me è successo diverse volte di avere tra un volo e l'altro un'ora o un'ora e mezzo.
E' sempre andata bene. Perchè quando si scende dal prima aereo si va in zona tranfer e si fa immediatamente il controllo per l'imbarco. (biglietto, documenti e metal detector). Superato il controllo che è l'unico vero pensiero in termini di tempo, si accede alla porta d'imbarco. Non ho mai dovuto correre e ho sempre fatto con calma. :D

si quello si.. l'aereo potrebbe anche tardare.. il discorso sono sempre le valige però
 

crociera

Active member
Re: Volo con Costa e relativo scalo

Scusate se sono OT, ma devo prenotare in fretta sul sito Costa per i Caraibi orientali arrivo a Guadalupe (ho già verificato che conviene affidarsi a Costa perchè tanto si spende uguale)
Vorrei sapere due cose:
1) sono indecisa se scegliere di partire da Milano Linate o Milano Malpensa, ci sono differenze per disagi, n° scali , ore di attesa negli scali, ecc...?
2) sapete se c'è la possibilià di un volo diretto?
Scusate ancora se OT e grazie a tutti, ma ho un pò fretta.
Ciao, spero mi rispondiate numerosi.
 
Top