• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Paris!

Miglia

Active member
Re: Paris!

Non ricordo bene in che anno ci andai ma ricordo una bella navigazione sulla Senna, passaggio di fianco a Notre Dame e sotto i vari ponti!! Io ne ho un bellissimo ricordo con Parigi ben illuminata e affascinante oltre che misteriosa, da ripetere in futuro :wink: :wink:
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Paris!

L'itinerario classico parte dalla Tour Eiffel e raggiunge Notre Dame rifacendo poi indietro lo stesso percorso. La durata della crociera in notturna è di circa 45 minuti e costa 10 euro. C'è una descrizione in tre lingue su un nastro registrato ma manca, naturalmente, l'italiano.
 

Aldo

New member
Paris!!

Paris!!

Domani mattina parto per Parigi!3 notti, 4 giorni, l'unica vera vacanza che potrò concedermi quest'estate, poi si studia per l'Università! E' la prima volta che vado a Parigi...non vedo l'ora!!! :D :D A lunedì, Aldo. :D :D
 

lingoss

New member
Re: Paris!!

Re: Paris!!

Ci sono stato diverse volte a Paris!Magnifica! Divertiti tanto!
Non perderti la Saint Chapelle nell'Île de la Cité e un affascinante giro notturno sui Batobus sulla Senna!
 
U

Umbe94

Guest
Re: Paris!!

Re: Paris!!

Ci sono andato moltissime volte... Divertiti! :mrgreen:
 

alexandra75

New member
Re: Paris!!

Re: Paris!!

complimenti per la scelta parigi è meravigliosa...c'è tanto da vedere...ma se ti posso dare un consiglio vale la pena dedicare una giornata anche ad eurodisney...uno posto dove ritrovare il fanciullo che c'è in ognuno di noi!! ci si arriva comodamente anche in una mezz'oretta con il treno collegato al metrò!....un saluto e buon viaggio.
 

gattopiccolo

New member
Re: Paris!!

Re: Paris!!

bella bella bella!!!!!!!!!
io se tutto va bene ,,,,,,,,ci vado a novembre per festeggiare i mei 4 anni ed un mese ( al vero anniversario non possiamo) di matromonio!!!!!!!!
divertiti
 

cirellina

Well-known member
Re: Paris!!

Re: Paris!!

programma iper concentrato per tre giorni??????
primo giorno: Notre dame, ile de S.Louis Conciergerie e Sainte Chapelle, quartire latino ( con cena)dopo cena passeggiata "Champs Elisées illuminati fino all'arco di trionfo
secondo giorno: Tour eiffel - trocadero poi passeggiate nei giardini fino al Louvre ed almeno un settore del Louvre ( di pomeriggio il biglietto ha un costo inferiore) cena zona operà o montparnasse
terzo giorno : Marais batobus fino al Museo della Gare d'Orsay ppoi grandi boulevard.................. e poi ti compri un nuovo paio di scarpe!!!
Buon viaggio
 

Giggì

New member
Re: Paris!!

Re: Paris!!

Ciao a tutti!
sono tornato l'altro ieri da Eurodisney ed approfitto subito del T aperto:
Mio figlio di 6 anni si è divertito come un matto per tutti e 4 i giorni di visita ai due parchi (mia moglie ed io anche, ma sshhhhhhh!!!).
Penso che la vita peggiore l'abbia fatta il nostro secondo figlio, che ad un anno solamente non ha potuto gustare al meglio.
Tutto molto ben studiato, unici difetti: il cibo (ristoranti a tema presentano più o meno le stesse cose), le code a volte MOSTRUOSE sia per le attrazioni che per ogni necessità fisica e fisiologica, il servizio a tavola praticamente inesistente nonostante i prezzi dei ristoranti, ed infine le bevande: anche al più misero chioschetto una bottiglia di acqua da 500 cc non meno di 3 euro; costo delle bibite di conseguenza. Ora, io non vorrei sembrare quello con le braccine corte, ma direi che il livello di speculazione raggiunto è veramente al colmo, e ci siamo adattati a riempire le bottiglie agli schizzetti sparsi fortunatamente quà e là. Mi è venuto da pensare: e poi ci lamentiamo delle navi.........

Ricapitolando: divertimento 10
Hotel service 5
 

Miglia

Active member
Re: Paris!!

Re: Paris!!

Buon viaggio...mi ricordo ora che devo finire di caricare le foto fatte lo scorso Aprile!!
 

Aldo

New member
Re: Paris!

Ragazzi grazie per i consigli!! è stato un viaggio bellissimo, presto aggiungerò le foto!! Era la mia prima volta a Parigi e per soli 4 giorni...abbiamo optato per mete meno turistiche: belleville, menilmontant, parc du bercy, musèe rodin, orangerie, l'opèra, centre pompidou, pantheon, abbiamo fatto bellissime passeggiate a Montmartre (dove avevamo l'alberghetto) e un giro universitario all'Ecole Normale e a ScienzPo, cinema all'aperto a La Villette, meraviglioso... :D Grazie a tutti!!
 

gattopiccolo

New member
Re: Paris!

sos..........caria amici crocieristi , come ho già scritto, andrò a parigi a novembre.........ci sono già stata due volte ( nel 2002 e poi nel 2003) ed ero andata amangiare i meravigliosi formaggi francesi in un ristorantino dietro place della maddeine , si chiama Le Ferme saint hubert................solo che temo abbia chiuso su internet non c'è traccia del sito, e sui forum di viaggiatori ci sono solo cose molto vecchie
Qualcuno ne sa qualcosa???????????????
magari che c'è stato di recente ha la mia stessa passione e ce stato????????
 

valenti

New member
Re: Paris!

gattopiccolo ha detto:
sos..........caria amici crocieristi , come ho già scritto, andrò a parigi a novembre.........ci sono già stata due volte ( nel 2002 e poi nel 2003) ed ero andata amangiare i meravigliosi formaggi francesi in un ristorantino dietro place della maddeine , si chiama Le Ferme saint hubert................solo che temo abbia chiuso su internet non c'è traccia del sito, e sui forum di viaggiatori ci sono solo cose molto vecchie
Qualcuno ne sa qualcosa???????????????
magari che c'è stato di recente ha la mia stessa passione e ce stato????????
les fromages francaises sont très bons!n'est pas?! :D no comunque non saprei proprio di quel negozio! :D
 

gattopiccolo

New member
Re: Paris!

sono eccezionali..........ma temp che questo ristorante abbia chiuso l'ho cercato anche sulle pagine gialle francesi................senza successo!!!!!!!!!!! :(
ripiegherò sulle ostriche.......... :D
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Paris!

Notre Dame, la Signora di Parigi:

IMG_5390.jpg
 
Top