• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

"Mercatini di Natale sul Reno" con Croisieurope La Boheme

Magellano

Utente livello Platinum
Re: "Mercatini di Natale sul Reno" con Croisieurope Boheme

Re: "Mercatini di Natale sul Reno" con Croisieurope Boheme

Grazie Cristian! Non avevo visto il topic, attendevo da tempo e con curiosità immagini dalla crociera fluviale!
Saluti
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: "Mercatini di Natale sul Reno" con Croisieurope Boheme

Re: "Mercatini di Natale sul Reno" con Croisieurope Boheme

Magellano ha detto:
Grazie Cristian! Non avevo visto il topic, attendevo da tempo e con curiosità immagini dalla crociera fluviale!
Saluti

Grazie!!!

Spero che il mio resonto fotografico ti sia stato utile per scegliere se farla anche tu :)
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: "Mercatini di Natale sul Reno" con Croisieurope Boheme

Re: "Mercatini di Natale sul Reno" con Croisieurope Boheme

Direi che la voglia è tanta! Finora è sempre stat difficile anteporla ad una crociera sul mare... Ma l'idea di combinarla al Natale è invitante. :wink:
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: "Mercatini di Natale sul Reno" con Croisieurope Boheme

Re: "Mercatini di Natale sul Reno" con Croisieurope Boheme

Magellano ha detto:
Direi che la voglia è tanta! Finora è sempre stat difficile anteporla ad una crociera sul mare... Ma l'idea di combinarla al Natale è invitante. :wink:

Pensa che io sono rimasto così soddisfatto che mi trovo nella situazione inversa.... a questo punto, anche in estate, preferirei fare una settimana su un fiume (Reno o Danubio, ma anche in Russia) piuttosto che la classica settimana mediterranea sugli itinerari triti e ritriti.
 

bibilica

New member
Re: "Mercatini di Natale sul Reno" con Croisieurope Boheme

Re: "Mercatini di Natale sul Reno" con Croisieurope Boheme

Grazie e complimenti , come sempre il tuo fotodiario vale più di mille parole , bellissime foto e stupendi posti da vedere anche d'estate sicuramente !
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: "Mercatini di Natale sul Reno" con Croisieurope Boheme

Re: "Mercatini di Natale sul Reno" con Croisieurope Boheme

Dr. Pianale ha detto:
Magellano ha detto:
Direi che la voglia è tanta! Finora è sempre stat difficile anteporla ad una crociera sul mare... Ma l'idea di combinarla al Natale è invitante. :wink:

Pensa che io sono rimasto così soddisfatto che mi trovo nella situazione inversa.... a questo punto, anche in estate, preferirei fare una settimana su un fiume (Reno o Danubio, ma anche in Russia) piuttosto che la classica settimana mediterranea sugli itinerari triti e ritriti.

Certo alla settimana classica cui ti riferisci ti do ragione. Però ad una decina di giorni al Nord Europa si rinuncia peggio...
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: "Mercatini di Natale sul Reno" con Croisieurope Boheme

Re: "Mercatini di Natale sul Reno" con Croisieurope Boheme

Sisisisisisisi.... ovvio!!!

Però ho visto che c'è una Crociera, estiva, di 21 giorni che parte dalla Moldavia, alle foci del Danubio... lo risale tutto... percorre il canale che collega Danubio al Reno e arriva ad Amsterdam.... non sai quanto mi attira.... 8)
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: "Mercatini di Natale sul Reno" con Croisieurope Boheme

Re: "Mercatini di Natale sul Reno" con Croisieurope Boheme

Tolto ogni dubbio...
:lol:
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: "Mercatini di Natale sul Reno" con Croisieurope Boheme

Re: "Mercatini di Natale sul Reno" con Croisieurope Boheme

bibilica ha detto:
Grazie e complimenti , come sempre il tuo fotodiario vale più di mille parole , bellissime foto e stupendi posti da vedere anche d'estate sicuramente !

Anche d'estate è molto bello...queste foto sono del 2004 e le ho fatte andandoci in macchina, ma nel 1996 Colonia e Bernkastel-Kues sono state due tappe della mia Crociera sul Reno e Mosella

http://drpianale.spaces.live.com/blog/cns!6570D04A3672F005!8864.entry
 
Ultima modifica:

DrPianale

Co-Fondatore
Re: "Mercatini di Natale sul Reno" con Croisieurope Boheme

Re: "Mercatini di Natale sul Reno" con Croisieurope Boheme

Magellano ha detto:
Tolto ogni dubbio...
:lol:

Se ti interessa la "Croisière Transeuropéenne" è la "somma" di questa tratta che parte dal Mar Nero e arriva a Budapest

http://cluster.itea.fr/GESTPROD/fiche_p ... 77091848e1

Poi arrivati a Budapest si attraversa l'europa e si arriva ad Amstedam

http://cluster.itea.fr/GESTPROD/fiche_p ... 77091848e1

Curiosamente noto che nel 2009 la Croisieurope non la fa in una tratta unica (o forse non l'ho trovata sul sito)... ma nel 2008 proprio la Modigliani (la nave che ho preso io) aveva fatto quel percorso e ho letto sul "diaro di bordo" che veniva lasciato a dispozione dei passeggeri dei commenti (in francese o in inglese che riuscivo a leggere) veramente entusiasti
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: "Mercatini di Natale sul Reno" con Croisieurope La Boheme

Ciao a tutti

Riprendo questo mio topic dal sapore decisamente natalizio per mettere in linea anche le foto (grazie al fatto che ora con Window Live è molto più facile mentre con MSN Groups che avevo prima no) che avevo fatto durante la mia crociera fluviale.

Qui metterò le foto "turistiche", ma se interessa ho aperto una discussione specificatamente dedicata alle foto degli interni e degli esterni de "La Boheme", piccola ma elegantissima compagna di viaggio:
viewtopic.php?f=67&t=13287

STRASBURGO (Francia) - Venerdì 5 dicembre
http://drpianale.spaces.live.com/?_c11_ ... 3dCrociere


Dopo il viaggio in pullman Milano -> Strasburgo ci viene lasciato del tempo libero in centro prima dell'imbarco... i canali delimitano la città vecchia
2008_1205_Strasburgo_0036.jpg


In centro le caratteristiche case a graticcio
2008_1205_Strasburgo_0046.jpg


I mercatini di natale sotto la cattedrale
2008_1205_Strasburgo_0059.jpg


2008_1205_Strasburgo_0081.jpg


L'interno della cattedrale...
2008_1205_Strasburgo_0070.jpg


... con la Colonna degli Angeli e l'Orologio Astronomico
2008_1205_Strasburgo_0074.jpg


la cattedrale vista da fuori, ormai è sera
2008_1205_Strasburgo_0102.jpg


Le vie del centro risplendono di luci
2008_1205_Strasburgo_0090.jpg


2008_1205_Strasburgo_0115.jpg


E dopo la visita alla città veniamo imbarcati sulla nostra "casa"
2008_1205_Strasburgo_0132.jpg
 

patty72

New member
Re: "Mercatini di Natale sul Reno" con Croisieurope La Boheme

Ciao, tantissimi complimenti e grazie per averci fatti partecipi di quest'esperienza! L'ho gustata foto per foto e merita veramente.
ps) poi ho "sbirciato" anche le tue personalissime viste di Malta, ed effettivamente seppur non sei un appassionato di auto lì salta subito all'occhio l'evidenza del "post modernismo" :mrgreen:
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: "Mercatini di Natale sul Reno" con Croisieurope La Boheme

patty72 ha detto:
Ciao, tantissimi complimenti e grazie per averci fatti partecipi di quest'esperienza! L'ho gustata foto per foto e merita veramente.
ps) poi ho "sbirciato" anche le tue personalissime viste di Malta, ed effettivamente seppur non sei un appassionato di auto lì salta subito all'occhio l'evidenza del "post modernismo" :mrgreen:

Grazie a te!!

Uhhh, ma tu hai sbirciato anche la parte "automobilistica" e non solo quella "turistica" dei miei viaggi.... sono due faccie della stessa medaglia :mrgreen:
 

gattopiccolo

New member
Re: "Mercatini di Natale sul Reno" con Croisieurope La Boheme

che voglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sia di mercatini di natale sia di crociere..fluviali!
certo vorrei cominciare con una crociera sul Nilo ma anche il danubio................. :roll:
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: "Mercatini di Natale sul Reno" con Croisieurope La Boheme

gattopiccolo ha detto:
che voglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sia di mercatini di natale sia di crociere..fluviali!
certo vorrei cominciare con una crociera sul Nilo ma anche il danubio................. :roll:

Anche a me piacerebbe fare la Crociera sul Nilo.... ma nella classica formula dei 7 giorni ho letto in giro che le navi attuali sul Nilo fanno sembrare le opere più visionarie di Farcus un trionfo dell' understandment più minimalista :shock: .

In Egitto si è investito molto sulla quantità e poco sulla qualità.... io posti sono sicuramente i più belli del mondo, ma preferisco farmi prima il Danubio o la San Pietroburgo - Mosca
 

gattopiccolo

New member
Re: "Mercatini di Natale sul Reno" con Croisieurope La Boheme

si questo è vero ! avevo visionato alcuni tour operetor e le navi o sono bganarole o sono molto instabili e poi il fascino di scivolare sul danubio o sul Don!!!!!!! :D
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: "Mercatini di Natale sul Reno" con Croisieurope La Boheme

RUDESHEIM (Germania) - Sabato 6 dicembre
http://drpianale.spaces.live.com/?_c11_ ... 3dCrociere

Viaggio tranquillo nella notte, risaliamo il Reno verso nord e la mattinata è dedicata alla navigazione turistica delle Gole del Reno, mente il pomeriggio e sera la nave sosta a Rudesheim per la visita della cittadina e dei suoi Mercatini

Magonza e il suo Duomo sfilano alla nostra sinistra
2008_1206_Rudesheim_0164.jpg


Sulla destra, più piccola, Oestrich-Winkel con ancora il suo antico argano in legno nel porto fluviale
2008_1206_Rudesheim_0170.jpg



La Binger Mäuseturm annuncia le Gole del Reno, non c'è più pianura intorno a noi e il fiume si stringe
2008_1206_Rudesheim_0183.jpg


Burg Reichenstein
2008_1206_Rudesheim_0198.jpg


Burg Pfalzgrafenstein con il castello in mezzo al fiume
2008_1206_Rudesheim_0230.jpg


Arriviamo al termine della navigazione turistica, all'altezza di St. Goar (qualche km prima di Coblenza) la nave fa inversione....
2008_1206_Rudesheim_0283.jpg


2008_1206_Rudesheim_0284.jpg


Pranzo a bordo, mentre torniamo indietro e pomeriggio libero per la visita di Rudesheim e dei suoi mercatini
2008_1206_Rudesheim_0309.jpg


La piazza principale di Rudesheim
2008_1206_Rudesheim_0327.jpg


2008_1206_Rudesheim_0347.jpg
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: "Mercatini di Natale sul Reno" con Croisieurope La Boheme

MANNHEIM (Germania) - Domenica 7 dicembre
http://drpianale.spaces.live.com/?_c11_ ... 3dCrociere

Mattinata libera per una veloce visita di Mannheim, che anche a causa della distruzione della guerra, conserva poco di caratteristico...
Pomeriggo in escursione (a pagamento) alla ben più interessante Heidelberg


Il castello di Mannheim del XVIII secolo

2008_1207_Mannheim_Heidelberg_0374.jpg


La via principale di Mannheim , deserta di domenica mattina, e sullo sfondo la Wasserturm (Torre dell'Acqua)
2008_1207_Mannheim_Heidelberg_0381.jpg


Heidelberg dominata dal suo castello
2008_1207_Mannheim_Heidelberg_0400.jpg


I mercatini nella via centrale
2008_1207_Mannheim_Heidelberg_0415.jpg


Vista di Heidelberg dal suo castello
2008_1207_Mannheim_Heidelberg_0426.jpg


La piazza principale con la chiesa dello Spirito Santo (Heiliggeistkirche)


2008_1207_Mannheim_Heidelberg_0451.jpg


Natale è vicino
2008_1207_Mannheim_Heidelberg_0460.jpg


Il Castello e Heidelberg viste dal Ponte Vecchio sul Neckar
2008_1207_Mannheim_Heidelberg_0478.jpg


2008_1207_Mannheim_Heidelberg_0484.jpg
 
Top