• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Fandelmare su Luminosa: Le grandi capitali dell'Atlantico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fandelmare

New member
Ciao a tutti, magari mi avete visto on-line, e vi starete chiedendo: cosa ci fa Fandelmare collegato da bordo? ... eheh, in effetti, chi lo conosce sa non è da lui...! :) ...e chi vi scrive, lo conosce molto bene per sue "difficoltà" informatiche... :p perchè chi vi scrive è il figlio! ...mi sono "affacciato" sul forum proprio su richiesta di mio padre (il vero Fandelmare - ma vi assicuro che anche io non sono da meno!)... l'ho sentito via cellulare poco fa (buona ricezione in navigazione), e mi confermava le sue favorevoli impressioni sulla nave e, purtroppo, il peggioramento delle condizioni meteo rispetto all' "estate" ligure dei giorni scorsi ...
Vi ringrazio da parte sua per l'affettuosa partecipazione alla sua "avventura" (perchè in fondo ogni crociera, lo è! ) . Quando lo ricontatterò, gli girerò e gli anticiperò i vostri messaggi... comunque non temete: come sappiamo, e sapete bene, al suo rientro ci inonderà (ed il termine è voluto! :D ) con i suoi resoconti...
saluti a tutti! Paolo (Fandelmare junior)

p.s. un ringraziamento particolare a Magellano per la sua cortese e graditissima opera di "scriba aggiornatore" :D ...opera alla quale il sottoscritto si è furtivamente sottratto! :p
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Ecco qui il messaggio che mi ha inviato Sergio questa mattina.

"Ieri sera Cocktail di benvenuto e cena di gala con un servizio molto lento. Non ho avuto modo di andare a teatro perché mi sono fermato a conversare con gli altri commensali.
A bordo un monsignore come cappellano...sicuramente Steve gradirà questa notizia. :)
La nave al momento non è assolutamente piena anche se si prevedono degli imbarchi a Malaga (sperando che non siano troppi).
Ho scambiato un paio di battute con lo staff sul "famoso" Garbarino. Con Moretti è tutt'altra cosa.
Oggi pomeriggio mi ripasso Magala in tutto relax. "

Un saluto

Sergio
 

Magellano

Utente livello Platinum
Dopo il meraviglioo sole di ieri ci stiamo infilando nei nuvoloni. Peccato! Mi sembra che di tanto in tanto si avverta qualche vibrazione di troppo perfino in settori prua forse perchè la velocità non è quella ottimale, si va lenti. Scegliermi la cabina a prua non è servito ma io vado a letto tardi e dormo comunqu. In ogni caso preciso questo è un dettaglio, insomma nulla di eccezionale! Visita neve 65 euro per i Pearl, di più per gli altri.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Vi saluto da Cadice sono su una terrazza sul mare quasi alle spalle della cattedrale a godermi un forte profumo di mare portato dal vento ed una luce cangiante ma spesso abbagliante. Ho visitato altre volte Cadice che mora un carattere andaluso meno importante e pomposo di quello di Siviglia ma altrettanto forte ed autentico. Il centro storico è un fitto agglomerato di case, chiese, viuzze e piazzette a pochi passi dal porto. A Cadice uscendo dalla stazione marittima lasci il mare alle tue spalle, percorri le vie del centro storico e di li a poco ritrovi il mare dall'altra parte. Insomma una lingua di terra in mezzo al mare. Tutti a bordo alle 17,30
 

Magellano

Utente livello Platinum
Riportandogli i vostri saluti, così, ancora ieri, rispondeva Sergio:

Grazie! Ricambio il saluto. Ho visitato anche l'animatissimo mercato che ha portici con colonnati e trabeazioni in stile classico. E ora ho un dilemma: pranzare a terra qualcosa di tipico o ripiegare sul buffet di bordo per concedermi un riposino visto che ieri la mia serata con persone conosciute a bordo tra una cosa e l'altra si è prolungata fino alle due?

Non è passato molto dal messaggio successivo nel quale mi spiegava la soluzione al dilemma! :)

Ho ceduto alla tentazione di un'ottima paella. Altro che quella del buffet di bordo! E' proprio vero: Diffidate dalle imitazioni! E poi come dice la famosa pubblicità: "Sorridi, sei in Spagna!" Sono proprio incorreggibile. ISPANICO ISAPNICO ISPANICO!
 

pmanlio

Active member
Ho ceduto alla tentazione di un'ottima paella. Altro che quella del buffet di bordo! E' proprio vero: Diffidate dalle imitazioni! E poi come dice la famosa pubblicità: "Sorridi, sei in Spagna!" Sono proprio incorreggibile. ISPANICO ISAPNICO ISPANICO!

Detto tra noi.. la Spagna ci piace assai!! E' quasi una seconda casa!!

Un salutone!!
Manlio
 

prof

Staff Member
Sento quasi il sapore della paella tanto simpatico è stato il racconto...ancora cari saluti e complimenti per il bravo figliuolo...!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Aggiornamenti dal Portogallo:

Tranquilla domenica a Lisbona, questa volta mi sono inerpicato a piedi sul castello dove sono rimasto un bel pò a godermi giardini e terrazze. La vista dalle mura merlate è sempre splendida, visitato il museo del teatro romano. Pranzo alle 16,00 al buffet di bordo (tagliatelle e pollo con peperoni) partenza alle 17, sempre emozionante il passaggio sotto il ponte del Tajo! Ciao Lisbona e ciao crocieristi in mare o... " a secco". Vad un pò in sauna poi cocktail Pirla d'oro..
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ciao Sergio, buona continuazione. Forte l'intervento di Fandelmare Junior. Dalle poche righe, mi sembra di capire abbia parecchie delle tue caratteristiche: buon sangue non mente. Alla via così.
 

fandelmare

New member
un collegamento velocissimo dal porto di Vigo, per salutare e ringraziare tutti voi e particolarmente il paziente Gabriele. Stamane escursione panorami Galizia ma per chi non conosce Santiago quella resta l'escursione più quotata da Vigo, vi lacio insieme alla batteria del computer che mi sta abbandonando. Chi mi conosce avrà compreso che ho trovato una compiacente tastiera che mi ospita è quella di un futuro fan di crocieristi.it
P.S.
Caro Valjus come vedi lavoro per te: avanti un altro
 

Magellano

Utente livello Platinum
Arrivo dopo Sergio ma riporto il suo messaggio di questa mattina!

Sono sul bus escursione da Vigo, panorami sulla Galizia, in passato già stato a Santiago. Notte con un pò di onda lunga. Nave occupataa 70%, si sta bene ma il servizio al mio tavolo è lento. In bus escusione priorità Gold primo posto. Non ho detto nulla sugli spettacoli perchè anche se può sembrar strano non ci sono andato; la sera finsce col chiacchierare. Ieri sera anche col medico di bordo, un giovane chirurgo molto volenteroso. Salutoni a tutti e grazie.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top