• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Perchè Costa vuole farci dormire su delle brandine?

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Riprendiamo qui uno spunto offerto da altre discussioni.
La qualità dei "giacigli" offerti da Costa è semplicemente imbarazzante, a mio parere.
Possibile che la compagnia non se ne renda conto e non pensi di dotare almeno le suite di letti confortevoli ed adeguati.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Perchè Costa vuole farci dormire su delle brandine?

Se non erro hanno iniziato dalla Romantica a rinnovare sia il materasso che le doghe delle suite.Quindi basterà aspettare che nave dopo nave vadano in dry dock per avere letti confortevoli e adeguati.
 

Spenk86

New member
Re: Perchè Costa vuole farci dormire su delle brandine?

Io non ho mai notato questa cosa.... forse perchè, esclusa victoria, son stato sempre su navi abbastazna nuove...

Ho sempre dormito senza problemi
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Perchè Costa vuole farci dormire su delle brandine?

In effetti il dislivello qualitativo dei letti tra le varie navi Costa è evidente. Per me la compagnia dovrebbe varare un programma di rinnovamento letti a date fisse come quello di Carnival e di Royal Caribbean. Per esempio Royal Caribbean sta per concludere l'operazione di rinnovo su tutte le navi. Ed i nuovi letti sono veramente confortevoli.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Perchè Costa vuole farci dormire su delle brandine?

Italian Cruiser ha detto:
In effetti il dislivello qualitativo dei letti tra le varie navi Costa è evidente. Per me la compagnia dovrebbe varare un programma di rinnovamento letti a date fisse come quello di Carnival e di Royal Caribbean. Per esempio Royal Caribbean sta per concludere l'operazione di rinnovo su tutte le navi. Ed i nuovi letti sono veramente confortevoli.
Anche la Celebrity ha iniziato a rinnovare tutti i letti delle navi..
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Perchè Costa vuole farci dormire su delle brandine?

Provati i nuovi letti sia di Royal Caribbean che di Celebrity. Come dormire su una nuvola. Celebrity comunque, almeno sulla Century, ha esagerato nell'uso del colore granata per i copriletti. Andrebbero bene per un tifoso del Torino ! :wink: :wink: :wink:
 

Miglia

Active member
Re: Perchè Costa vuole farci dormire su delle brandine?

Non ho mai avuto problemi coi lettini di Costa, ho dormito benissimo sia nei letti di Costa Atlantica, Costa Fortuna, e Costa Concordia sia nella brandina di Costa Romantica sia nel letto ribaltabile di Costa Victoria che nel divano letto di Costa Classica.....
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Perchè Costa vuole farci dormire su delle brandine?

miglia ha detto:
Non ho mai avuto problemi coi lettini di Costa, ho dormito benissimo sia nei letti di Costa Atlantica, Costa Fortuna, e Costa Concordia sia nella brandina di Costa Romantica sia nel letto ribaltabile di Costa Victoria che nel divano letto di Costa Classica.....

Se mi è concessa la battuta di spirito, tutti noi abbiamo capito che miglia/Alessandro riuscirebbe anche a dormire sui sassi ! :wink:
 

Miglia

Active member
Re: Perchè Costa vuole farci dormire su delle brandine?

In effetti qualche giorno fa mi sono abbioccato su una spiaggia di ciottoli sotto il sole rovente....perchè secondo me se uno ha sonno dorme ovunque
 

Chiara

New member
Re: Perchè Costa vuole farci dormire su delle brandine?

Italian Cruiser ha detto:
Celebrity comunque, almeno sulla Century, ha esagerato nell'uso del colore granata per i copriletti. Andrebbero bene per un tifoso del Torino ! :wink: :wink: :wink:

:mrgreen: :mrgreen: Ho trovato la scusa per salire su queste navi! :mrgreen:
 

micky1977

New member
Re: Perchè Costa vuole farci dormire su delle brandine?

Noi siamo stati a giugno in suite su Costa Europa e abbiamo dormito benissimo.
Il letto era confortevole.
Ciao!
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Perchè Costa vuole farci dormire su delle brandine?

Per me il problema diventa poco sostenibile quando ci sono 2 letti singoli uniti per far finta di averne uno matrimoniale.

Lì è massacrante.

Altre volte non ho mai avuto problemi sul mio lettino singolo :D
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Perchè Costa vuole farci dormire su delle brandine?

VaLyUS ha detto:
Per me il problema diventa poco sostenibile quando ci sono 2 letti singoli uniti per far finta di averne uno matrimoniale.

Lì è massacrante.

Altre volte non ho mai avuto problemi sul mio lettino singolo :D

Diverse compagnie hanno risolto il problema coprendo i materassi con doppie federe. Maggiore stabilità e si evita il fastidioso effetto crack dei due letti uniti. Certo il lavoro del personale per il cambio della biancheria è leggermente aumentato.
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Perchè Costa vuole farci dormire su delle brandine?

VaLyUS ha detto:
Per me il problema diventa poco sostenibile quando ci sono 2 letti singoli uniti per far finta di averne uno matrimoniale.
Lì è massacrante.
Hai colpito nel segno!!!!!!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Perchè Costa vuole farci dormire su delle brandine?

In effetti, dormire con il pensiero fisso che, se uno dei due occupanti si dovesse spostare troppo al centro, il letto potrebbe non tanto magicamente aprirsi in due, non è il massimo. Io un consiglio gratis a Costa Crociere l'ho dato. Mai che copino qualcosa di buono dalla concorrenza, nonostante i loro esperti di settore ! :roll: :roll: :roll:
 
L

lia68

Guest
Re: Perchè Costa vuole farci dormire su delle brandine?

Ma che strano evidentemente a me in crociera va benetutto, infatti normalmente mi sveglio con dolori ovunque(brutta cosa la vecchiaia :cry: :cry: :cry: ) in crociera mai neanche le tre volte in cui mia figlia finiva regolarmente a letto con noi e nell'ultima crociera dove sono finita una notte a dormire sul letto ribaltabile. Olivia
 

Spenk86

New member
Re: Perchè Costa vuole farci dormire su delle brandine?

secondo me i ribaltabili sono più stabili e più comodi.
Mi ricordo le dormite che facevo sull' European Star.
 
Top